Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 48 di 48

Discussione: eccoci qua.. il mio sito!

  1. #31
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ivano85
    Attento alla visualizzazione delle pagine, pagine troppo corte potrebbero apparire al centro e non in alto... non so se questo è voluto, però te lo segnalo... comunque molto bello, bravo!

    ah!! ora che sto guardando il mio sito con mozilla è vero! se le pagine sono corte le vedo al centro! mannaggia! >_< beh.. sono troppe da modificare tutte... lo farò pian piano =)

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webrev
    i browser li puoi scaricare gratuitamente..>
    oppure usare programmi per scrivere il codice del tuo sito MULTIVISTA che ti fanno vedere il risultato che sarebbe con altri browser (molto utili)
    Webrev mi dici il nome di uno di questi programmi?
    Top Manga complimenti per il sito.
    Ciao

  3. #33
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Credo l'importante sia adeguare il sito agli standard w3c... (guarda gli errori sul tuo sito qui'
    Una volta che il sito e' valido w3c non ci dovrebbero essere + le incompatibilita' con browser (se ricordo bene i browser si sono adeguati a questi standard)

    Ciaooooo!

  4. #34
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ma li segna degli errori che non sono errori.. qualche piccola svista l'ho corretta però..

  5. #35
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Non e' matto il checker...
    se segna errori vuol dire che sono errori...
    dando un'occhiata ho visto tabelle aperte e non chiuse, testo alternativo delle immagini mancanet... tutti questi sono errori!

  6. #36
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    beh.. si le tabelle in effetti non sempre le chiudo.. me le dimentico soprattutto quando ne apro una dentro l'altra.. però quello a cui mi riferivo è che mi da errore nei link delle pagine o negli script ma li non ci sono errori pratici

  7. #37
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Non e' che sono errori pratici ma di codice...
    l'HTML deve seguire un certo criterio, non pou' essere scritto a vanvera...
    Si da il fatto che ogni errore che segna sia veramente un errore...
    N.B. avere il sito conforme agli standard w3c non significa essere perfettino ma dare la possibilita' a persone disagiate (ciechi, o non vedenti!!!) di poter visualizzare il tuo sito...
    Esistono browser capaci di riprodurre a "voce" le parole scritte, ma se tu non scrivi bene immagina cosa possono leggere!

    Ciaooo!

  8. #38
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    davvero esistono questi programmi per non vedenti? pensavo mi stessero prendendo in giro!
    Cmq se io metto un link ad una discussione del forum (link che funziona correttamente) questo viene visto come errore.. però l'indirizzo è quello! mica posso cambiarlo! è questo quello che intendo!

  9. #39
    Ospite Guest

    Predefinito

    Phpone scusami eh:

    http://validator.w3.org/check?uri=ht...ervista.org%2F

    Tu hai 20 errori e usi un nuke (quindi non hai scritto minimamente il codice del tuo sito) e stai qui a far la predica ad un utente che ha iniziato da poco parlando addirittura dei "media".
    Fra l'altro non è sufficiente che la pagina sia scritta "bene" come dici tu, ma esistono proprio delle regole per i fogli di stile che vengono poi supportate non solo da "browser" ma anche da appositi software, stampanti per la scittura braille, webtv ecc...

    Altra considerazione: la validazione w3c non implica la corretta visualizzazione con tutti i browser: esempio lampante la larghezza di un div (validato w3c) ha differenti interpretazioni su Explorer e mozilla.
    Il min-height perfettamente interpretato da firefox non lo è da explorer ecc... ecc...
    Top manga non ti star troppo a preoccupare inizialmente di correggere gli errori per tentativi.
    Fatti un salto su html.it e leggiti in modo approfondito la guida sui css e sull'html, poi passa a constile.org e gdesign.it
    Nel frattempo (visto che quelle del tuo sito sono piccole imperfezioni) pensa a dotare il tuo sito di ricchi contenuti che secondo me fanno il 60% di un sito web (se guardi la grafica degli ultimi due siti che ti ho proposto capisci cosa intendo), poi col tempo pensa a rifare la struttura.

    Zau!

  10. #40
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    X tutte le considerazioni ti do ragione rock...
    Riguardo al w3c guarda il phpnuke originale gli errori che ha... http://validator.w3.org/check?uri=http://phpnuke.org/
    po dimmi se 20 errori non sono meglio di 129... io mi sono fatto un ***** cosi' per levare i 109 errori di troppo... tu che dici? Non ho toccato x niente il codice del nuke?

  11. #41
    Ospite Guest

    Predefinito

    Phpone, gli errori del nuke sono in gran parte dovuti al codice dei moduli e dei blocchi che vengono utilizzati.
    Levando dei moduli (nel tuo sito ad esempio non vedo amazon) si eliminano molti errori.
    Comunque sia: il mio sito ad esempio è visualizzato correttamente su ie e su ff e non è validato. Lo è stato fino a poco tempo fa, poi per scelta ho deciso di non curarmi troppo del codice: un sito che offre tutorial, secondo me, deve prima di tutto essere pieno di tutorial ed essere ben indicizzato, avere un alt a tutte le immagibi per esempio mi sa di superfluo: la mia domanda è stata "che ci viene a fare uno che non ha supporto immagini su un sito che tratta prevalentemente grafica?"...
    Questo per dire che non tutto quello che ci viene detto su validazione & co. dev'essere preso come oro colato.
    Con tutto questo da un mesetto mi sto studiando css per realizzare siti validati xhtml, ma solo per una questione di soddisfazione e completezza personale.

  12. #42
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    grazie per le info =)

  13. #43
    Ospite Guest

    Predefinito

    De nada

  14. #44
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ecco, quando si parla di testare i siti su più browser, tutti trovano sempre la scusa che non hanno voglia di scaricarli, occupano spazio... PIGRONI!

    Per fortuna che qualuno ha inventato il progetto Browsershots.

    Fateci un salto, e fatemi sapere!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  15. #45
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    sono andata sul sito che hai detto e ho scritto il mio sito ma.. non capisco che cosa dovrebbe succedere.. o forse ci vuole tempo? fanno uno screening?

    però sito interessante! per quello che ho capito..
    Grazie!

    EDIT: che forte!!! li vedo! ma è fantastico questo sito!!
    Guardate qui:

    http://browsershots.org/website/559481/

    Usiamo la funzione edita piuttosto che scrivere due post consecutivi.
    Rockaffe.

  16. #46
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Riporto a galla questo thread perche'....
    quarda qui' rockaffe : http://validator.w3.org/check?uri=ht...ervista.org%2F

    quanti errori ci sono??? 2!
    ma sono dovuti sai a che? alla pubblicita' di AV...
    Ora cerchero' di mettere a posto anche quelli...

    Ciaooooo!

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Si vabbè, ma l'unico sito conforme alle regole è w3.org, su una decina di siti che ho checkato non mene ha passato uno

  18. #48
    Ospite Guest

    Predefinito

    @phpone: la prossima volta usa i pm.
    @harryweb: naaa ti posso assicurare che ce ne sono un sacco ;-)

    Zau!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •