Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 150 di 188

Discussione: google dance in atto...

Guest

Predefinito

Ci sono altri modi x scoprire se la gd e' in atto?
    Una volta mi sono imbattuto in un sito che lo diceva (ora ho perso il link...)

Ciao

Guest

Predefinito

Boh... che il PR non è stabile e che i risultati totali sono diversi a ricerche ravvicinate... poi non ne so altri!

Guest

Question

A quando la prox googledance?

Ospite Guest

Predefinito

se si prosegue così il prossimo aggiornamento del pr avverrà fra 3 mesi

gli ultimi sono stati a metà luglio e metà ottobre, ed è da un bel po' che il pr viene aggiornato ogni 3 mesi ... una volta ogni mese

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da virtualzone
    se si prosegue così il prossimo aggiornamento del pr avverrà fra 3 mesi

gli ultimi sono stati a metà luglio e metà ottobre, ed è da un bel po' che il pr viene aggiornato ogni 3 mesi ... una volta ogni mese
    A dire il vero le gogle dance ci sono costantemente. Una per esempio c'è stata pure a setembre e quella di cui si sta parlando in questo thread è ancora in corso.
    Come detto più volte la google dance non è solo l'aggiornameto del pr.

P.s.: Ma c'è qualcuno che ha capito che per figurare meglio sui motori occorre avere un sito ottimizzato bene?
    E qualcuno che pensa anche ad avere una buona posizione su msn e yahoo?

Zau!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    P.s.: Ma c'è qualcuno che ha capito che per figurare meglio sui motori occorre avere un sito ottimizzato bene?

Zau!
    potresti spiegarti meglio?

Guest

Predefinito

Zau!
    Avere un sito ottimizzato sicuramente serve, ma non è l'unica strada per avere un Page Rank alto. Ti ho già fatto l'esempio del mio sito con estenzione .tv che pur essendo un "orrore" dal punto di vista dell'ottimizzazione, è passato da Page rank 0 a Page Rank 5.

L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

io l'avevo capito, infatti ho messo i mata tag, le prime parole del mio sito sono domenico ragusa web site ecc, come titolo della pagine c'è sempre il mio nome e cognome ed inoltre il mio nome appare anche fra il tag h1; su msn sono primo come domenico ragusa; idem yahoo.
    ciao ciao

Guest

Predefinito

Io, se cerco top100 altervista sto in terza pag su google anche avendo pr=0...
    ho solo messo il link in 13, anzi 14 top100 (l'ultima quella di rockaffe)...
    Poi, vabbe', se cerco phpone sono primo su tutti i motori di ricerca (anche se ci sono un 10000 risultati)... ma tanto ci sono solo io ol nome phpone!
    Per avere un buon posizionamento serve una pagina ottimizzata: attenzione ai meta tag, ad esempio in phpnuke ci sono circa 100 keywords quando ne servirebbero solo 15... infatti esistono vari web analyzer che aiutano a ottimizzare i meta (basta una ricerca su zio google), ma l'importante e' guadagnarsi la propria posizione!
    Tante volte stai cercando un qualcosa (di scuola ad es.) e tra i primi risultati ti trovi "sex...e robe varie",
    o come tanti che si scrivono tutte le combinazioni di parole possibili nelle pagine in modo che insieme ad un buon pr venga fuori il sito a ogni qualsiasi ricerca...
    Un buon sito merita di essere visto e non vedo xke' chi paga debba essere trovato piu' facilmente di uno che passa intere giornate a farsi un ... per avere un bel sito...

Cambiando discorso, qual'e' il sito hostato su AV che ha il pr + alto?
    Io ho trovato negen con pr=7...
    Chi offre di +?

Ospite Guest

Predefinito

Tvlocali, mi dispiace che ogni volta che scrivo qualcosa tu travisi.
    Io non ho scritto che ottimizzando si alza il pr.
    Ma che non serve il pr alto per essere ben posizionati su google ci sono siti nelle prime pagine con key difficilissime e con pr 0.
    O ancora, il mio sito quando aveva pr0 aveva comunque 1100 visitatori al giorno.
    Poi ho iniziato ad ottimizzare i contenuti e le visite dai motori (soprattutto msn) sono aumentate giorno per giorno... e il pr era sempre 0.
    Spero stavolta di essere stato un po' più chiaro.

Zau!

Guest

Predefinito

scusate l'ignoranza ma di preciso per ottimizzazione cosa intendete?

marjuano

Ospite Guest

Predefinito

Per ottimizzazione si intende lo strutturare il sito secondo i criteri che i mdr utilizzano per determinare il posizionamento nelle proprie serp (i risultati delle ricerche).
    E quindi testi con dentro le key da spingere, meta tag, titolo della pagina ecc...
    Piccolo esempio pratico.
    Voi avete un sito che si occupa di script php.
    Dovete quindi spingere la key "script php".
    Un piccolo passo per spingere quella key potrebbe essere medttere nelle firme sui forum un link che piuttosto che il nome del sito ha come testo "script php" e il link che punta alla home del vostro sito.

Understand?
    Zau!

Guest

Predefinito

I think, but I'm not sure!
    quindi i meta tag servono anche a questo?

marjuano

Ospite Guest

Predefinito

Si, anche se ultimamente non sono più considerati molto da goo, un po' di più da msn e yahoo.

Zau!

Guest

Predefinito

Ma sta google dance sarà terminata eh? L'unica cosa che mi insospettisce e che il numero di risultati trovati varia da un giorno all'altro.....

Guest

Predefinito

se ho ben capito da cosa si vede, non penso sia terminata perchè in giro si vedono ancora miriade di google bot!

Ospite Guest

Predefinito

Googlebot non gira solo in google dance.
    sottoscala, come detto pochi post sopra la gd è ancora in atto.

Zau!

Guest

Predefinito

ops, scusatemi! [OT]ma i meta tags possono esser messi in qualsiasi parte della head di una pagina?[/OT]

Guest

Predefinito

Tvlocali, mi dispiace che ogni volta che scrivo qualcosa tu travisi.
    Io non ho scritto che ottimizzando si alza il pr.
    Ma che non serve il pr alto per essere ben posizionati su google ci sono siti nelle prime pagine con key difficilissime e con pr 0.
    ...............
    Spero stavolta di essere stato un po' più chiaro.

Zau!
    Effettivamente il mio esempio non era brillante. Lo rifaccio sempre per lo stesso sito: Non rispetta le regole dell'ottimizzazione, eppure è 3° su 1.3000.000 pagine. Lo stesso accadeva quando aveva PR 0, ma proprio su questo forum è stata fornita una diversa chiave di lettura: c'è un ritardo nel valore PR "pubblico".
    Nel caso che ti ho fatto non c'è altro motivo del buon posizionamento se non il Pr. Allora la regola che tu enunci può essere "l'ottimizzazione aiuta al posizionamento" ma non vale la regola inversa "senza ottimizzazione non ci può essere buon posizionamento".
    Nelle dimostrazioni di matematica si parla di condizioni "necessarie" e di condizioni "sufficienti". Per applicarlo al nostro caso cerco di buttare una ipotesi. Un PR alto non è condizione necessaria, ma è condizione sufficiente, purchè ci sia la "continenza2 per un buon posizionamento.
    Forse vale anche la regola che l'ottimizzazione non è una condizione necessaria, ma è una condizione sufficuente.
    Ultima modifica di tvlocali : 06-11-2005 alle ore 22.43.41

Guest

Smile

Comunque il caro zio google sta aggiornando i risultati (ho il sito phpone.tk al terzo posto), mi e' bastato linkarlo dalla home...
    Adeso resta solo da aspettare che aggiorni il pr...

Ospite Guest

Predefinito

Tvlocali il tuo sito è così in alto solo perchè hai la key nel nome del dominio.
    Eppure nn ci vuole molto a capire...
    E poi il tuo sito ha un sacco di testo, e questo è uno dei passi più importanti nell'ottimizzazione.

Zau!

Guest

Predefinito

Io non capisco perchè ancora dopo 10 giorni non ho il Pr eppure ho visto siti creati da meno di 5 giorni e ce l'hanno di già a 3!!!

Boh

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webrev
    Io non capisco perchè ancora dopo 10 giorni non ho il Pr eppure ho visto siti creati da meno di 5 giorni e ce l'hanno di già a 3!!!

Boh
    ma stai sognando? cioe' mi stai dicendo che hai visto siti da tre giorni che hanno un pr? ma dai ma se in tre giorni a malappena riesci ad entrare nei posizionamenti di google (sempre se sei linkato da siti con pr alto altrimenti te lo scordi) e tu ci vorresti dire che hai visto siti dopo 3 giorni con pr? ma non ti credera' mai nessuno

Guest

Predefinito

certo come credi ^^ google dovrà pure iniziare da qualche parte a scansionare .. avrà iniziato vicino a quello e a me lascia per ultimo!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webrev
    certo come credi ^^ google dovrà pure iniziare da qualche parte a scansionare .. avrà iniziato vicino a quello e a me lascia per ultimo!
    Stara' andando in ordine alfabetico, quindi w sta in basso !eh!eh!
    No, scerzo...
    Io ho visto dei siti che hanno avuto variazioni di pr da ieri a oggi, quindi speriamo che passi anche sui nostri sitarelli...

Guest

Predefinito

.................................................. .................................................. ........
    Eppure nn ci vuole molto a capire...
    Ho però un dubbio. Mi hanno finora spiegato che ogni variante (ad esempio singolare plurale ecc) sono chiavi diverse Forse anche una parola unita o divisa è una chiave diversa: "tv locali" sarebbe diverso da "tvlocali" scritto unito. Se così fosse la spiegazione data da Rock non risolverebbe il problema.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Ho però un dubbio. Mi hanno finora spiegato che ogni variante (ad esempio singolare plurale ecc) sono chiavi diverse Forse anche una parola unita o divisa è una chiave diversa: "tv locali" sarebbe diverso da "tvlocali" scritto unito. Se così fosse la spiegazione data da Rock non risolverebbe il problema.
    infatti e' cosi' tv locali non e' lo stesso di tvlocali o tv_locali

Guest

Predefinito

Stara' andando in ordine alfabetico
    se è così, non è che sono messo bene manco io! La prossima volat che faccio un sito lo chiamo 00000000000.altervista.org!!!! Comunque webrev il mio sito (solo con .tk) ha un pagerank solo di 1 nonostante sia online da 5 mesi e più. Eppure è linkato da moltissime parti!!! Ma google controllando tutti i posti in cui sei linkato fa differenza tra www.chenesoio.tk o http://www.chenesoio.tk/??? Speriamo di no perchè ne ho linkati alcuni in un modo altri nell'altro!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sexy90
    infatti e' cosi' tv locali non e' lo stesso di tvlocali o tv_locali
    Ma allora la tesi di Rock giustifica il primo posto se la chiave di ricerca è "tvlocali", non il terzo posto su 1.300.000 pagine se la chiave di ricerca è "tv locali", il cui merito dovrebbe essere attribuito, se è valida l'ipotesi, al PR alto.
    Ultima modifica di tvlocali : 07-11-2005 alle ore 15.37.28

Guest

Predefinito

Mah.... può essere anche dovuto alla descrizione del sito..... o anche al titolo dato! Se su google digiti "sottoscala official website" io sono primo ma non perchè ho scritto il nome utente, ma perchè quello è il titolo del sito.

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo