circa una volta la mese
circa una volta la mese
dovrebbe essere fatta ogni mese ... almeno così è stato fino a un'anno fa da quanto ho capito ...
adesso viene fatto ogni 3-4 mesi
ogni 3-4 mesi? ma se io ne ho "vissute" almeno 3 e sto a guardare la gd da quando ho il mio sito... guarda un po' i topic che riguardano la gd e vedrai un topic al mese...
ciao ciao
Comunque penso di aver capito cos'è il pagerank... mi chiedo solamente come fa il mio sito (solo col dominio .tk) ad essere in prima pagina nonostante abbia un pagerank che va da 0 a 1.... boh! i misteri di google!
dipende che parole usi, io uso domenicoragusa, non ci sono tante persone con il mio nome di conseguenza mi mette per primo, me se metto domenico ragusa ci sono tantissimi risultati perchè una città si chiama così, ci sono altre persone, ma sono più importante io perchè quelle parole sono inserite nei meta tag e in tittle...
come parola prova ad usare gruppo musicale, vediamo se sei fra i primi...
ciao ciao
Ultima modifica di domenicoragusa : 23-10-2005 alle ore 12.09.58
si ogni 3-4 mesiOriginalmente inviato da domenicoragusa
volete guardare? il mio sito l'ho isritto il 15 luglio 2005 e la prima aggiornamento del pr che ho visto è stata questa
http://www.mcdar.net/GoogleUpdateRecord.htm
come vedete è molto aggiornato
[EDIT]
come è possibile vedere dal link che vi ho dato fino Giugno 2004 il pr era aggiornato mensilmente, ora ogni 3-4 mesi
Altra cosa, google aggionrna quasi mensilmente i BL, cioè i backlink, ma non il pr
se vedi un po' il link che hai dato ti accorgi che la google dance avviene una volta al mese, metre l'aggiornamento del page rank è più raro...
ciao ciao
Purtroppo non ho mai messo nelle parole chiave "gruppo musicale" quindi non penso che verrei fuori neanche in 1000 pagina.... comunque "gruppo muiscale" è un po' troppo esapnsivo.... neanche il sito ufficiale di un gruppo famoso verrebbe tra i primi.... comunque digitando "sottoscala" sono tra i primi nonostante il PR bassissimo!! Sono terzo!!! Negli ultimi 4 giorni sono salito dalla quarta pagina alla terza posizione nella prima!!come parola prova ad usare gruppo musicale, vediamo se sei fra i primi...
Harry
diciamo che nn è un fatto fisso... può avvenire ogni mese come può avvenire ogni 4 mesi... lo decide google
cià!
ah beh si giusto :D
cmq per me la googledance è l'aggiornamento del PR, anche quello del backlink è utile, ma rimango dell'idea che il pr sia più importante
si la google dance è l' aggiornamento del pr (giusto?)
cmq è tutto importante per un motore di ricerca
cià!
Da quel che ho letto la Google Dance non coincide con l'aggiornamento dei PR!! La GD è ogni mese mentre l'aggiornamento PR è 3/4 mesi!
Harry
io ho sempre letto che la GoogleDance è l'aggiornamento del PR ...
Lo dice un altervistiano...Originalmente inviato da domenicoragusa
tratto da
http://www.motoricerca.info/
ecco il linkLa Google Dance (o "GoogleDance", tutto unito) è quel processo mensile per mezzo del quale Google aggiorna i propri archivi di pagine, ricalcolando il numero dei link che ogni pagina riceve dalle altre (chiamati "backlink") nonché il valore di PageRank di ciascuna di esse.
La Google Dance dura alcuni giorni. Per un lungo periodo è avvenuta sempre al termine di ogni mese ma la sua attivazione non segue ritmi ben precisi e dunque può subire anticipazioni o ritardi (anche corposi); alcune volte è successo che sia saltata del tutto.
cià!
In effetti 3° su 80.000 è un risultato ottimo. Tuttavia non mi sembra un'eccezione notevole alle regole: ho dato un rapido controllo al page rank degli altri siti: francamento non ne ho individuati con PR alti, salvo forsr un paio, in cui la "pertinenza" non era elevata.Originalmente inviato da sottoscalapunk
Altri casi in cui la contraddizione era più evidente, hanno trovato una spiegazione nel "ritardo" del PR diffuso pubblicamente e i veri dati utilizzati da Google.
secondo me la google dance è come viene descritta qui:
la gd non è mica la manna, non prendetela come un miracoloLa Google Dance (o "GoogleDance", tutto unito) è quel processo mensile per mezzo del quale Google aggiorna i propri archivi di pagine, ricalcolando il numero dei link che ogni pagina riceve dalle altre (chiamati "backlink") nonché il valore di PageRank di ciascuna di esse.
e non dipendete da pr come se fosse una droga
ciao ciao
Ultima modifica di domenicoragusa : 23-10-2005 alle ore 17.22.04
hai ragione nel dire che il PR non deve diventare una ossessione: ma per molti il posizionamento del proprio sito nelle chiavi più importanti è un problema serio.Originalmente inviato da domenicoragusa
Per molti è meglio un sito "efficace" che uno "bellissimo".
Vero. Comunque il pr non deve diventare un ossessione, anche perchè non è il solo metodo, ne quello più importante, atteaverso cui Google indicizza i siti. Io, anche se ho un pr2, nella scorsa Google dance ero nella 2° pagina cercando "acmilan".Per molti è meglio un sito "efficace" che uno "bellissimo".
Il pr non deve diventare un'ossessione.
L'importante è creare un sito che abbia contenuto conforme a ciò che viene "sponsorizzato", un corretto uso dei meta tag e dei campi che permettono le descrizioni, scambio links con siti che realmente passano pr e, soprattutto, non bisogna avere premura di ottenere risultati. Con il tempo, tutti i motori si accorgeranno dell'effettiva validità dei contenuti del sito e lo premieranno (con pr elevato o posizione nelle prime pagine). In ogni caso nn bisogna mai forzare i tempi, o si rischia di ottenere il risultato contrario.
Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
Calcola il PageRank futuro
Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz
@secretzone: scalare le serp non è la conseguenza di un premio dei mdr, ma deriva dalla perfetta ottimizzazione di tutti quei parametri come i meta i testi ecc...
Quoto comunque domenicoragusa: non siate ossessionati dal pr, pensate ai contenuti e all'ottimizzazione di essi!
Cià!
Intendevo dire quello che hai scritto tu: il termine "premio" è da intendere come gratifica per il lavoro di ottimizzazione svolto su tutti i vari parametri.Originalmente inviato da rockaffe
Quindi, siamo d'accordo!
Ciao!
Ultima modifica di secretzone : 23-10-2005 alle ore 21.25.44
Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
Calcola il PageRank futuro
Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz
Concordo sul consiglio di non essere ossessionati dal PR, ma di pensare ai contenuti e all'ottimizzazione.Originalmente inviato da rockaffe
Sicuramente sarà anche giusta la regola di ottimizzare i parametri come i meta ecc.
Qualche volta questa regola ha la sua eccezione: personalmente ho puntato tutto sull'essere incluso in Dmoz e sono incappato, per mia fortuna in un "editore" che ha valutato solo il contenuto del testo, non l'otttimizzazione degli altri aspetti. La pagina di Dmoz dove c'era il link al mio sito è stata ripresa da oltre 500 siti: il resto è stata una logica conseguenza.
Questo racconto solo per confermare che le regole hanno la loro eccezione e, in questo caso, sono stato fortunato ad essere l'eccezione.
Tvlocali, continuo ad essere convinto che tu abbia una grande confusione... Dmoz e google sono collegati solo dal fatto che goo utilizza i dati ODP per la sua directory, così come tantissime altre directory (ed ecco il motivo per cui tu hai avuto il link su altri 500 siti, pensa che per chi ha nuke esiste la possibilità di inserire un modulo con i dati ODP).
Quindi il fatto di essere inseriti senza avere i contenuti ottimizzati non ha nulla a che vedere con quello di cui stiamo parlando.
Cià!
P.S.: Starò fuori per lavoro per una settimana, quindi se non risponderò ai prossimi post, sapete il motivo.
Rockaffe, scusa se ti rispondo in un momento in cui a tua volta, non puoi replicare, ma la nostra discussione, fatta in pubblico, può forse avere qualche motivo di interesse anche per diversi altervistiani.Originalmente inviato da rockaffe
Io ho una grande stima per te e altrettanto sei stimato dai frequentatori di questo forum, e mentre io avrei il dovere di essere più chiaro, forse potresti anche tu fare lo sforzo di capire un modo di ragionare diverso dal tuo, anche se espresso in modo non tecnico.
Io ho solo descritto, chiaramente indicandola come eccezione, la strada inusuale seguita per il mio sito: nulla mi è importato del PR, rigidamente incollato per mesi sullo zero.
Mi sono segnalato a Dmoz, ho incontrato, (per caso? o forse è la regola in casa Dmoz) un "editore" che non ha valutato l'ottimizzazione ma solo i contenuti. Il resto è venuto da solo: la directory Google, le altre centinaia di siti che le riprendono; il risultato in termini di PR è venuto come un sovrappiù.
In un'ottica di risultati, se questa è confusione, ben venga la confusione.
Non contesto, lo ripeto, che le regole sono quelle che tu dici: dico solo che per fortuna ogni tanto ci sono le eccezioni e per capire il motivo del perchè ci siano le eccezioni forse non basta ripetere la regola, ma bisogna allargare il discorso.
Ultima modifica di tvlocali : 24-10-2005 alle ore 15.46.55
Va be'.... se fate rissa virtuale però siete OT.....
Non ne ho dubbi ma magari è più furbo aprire un topic esagerato o "d'eccezione" in cui vi scannate....la nostra discussione, fatta in pubblico, può forse avere qualche motivo di interesse anche per diversi altervistiani.
Ritornando in argomento, dato l'inizio dell'ultima google dance, le previsioni dei nostri metereologici a quando fissano la prossima GD?
Harry
Originalmente inviato da sottoscalapunk
Da quel che si è capito la GD, che tardava da tempo, si è conclusa. Ha portato, a quanto abbiamo letto anche su questo forum, molte novità, frutto forse, anche di qualche cambiamento nelle "regole" e soffermarsi ad esaminarle, con qualche libera interpretazione personale, non mi sembrava così fuori tema.
Google ha sempre amato far trapelare le notizie, ammantate da un alone di mistero. I metereologi vedendo questo alone, si sbizzarriscono nelle interpretazioni. La mia personale è che le GD ora saranno più distanziate. Ma è una previsione guardando la sfera di cristallo, senza nessuna pretesa di scientificità.
Anche se accolgo l'invito a non attribuire al PR più importanza di quello che ha, è però comprensibile che il page Rank sia un argomento di concreto interesse per tutti i webmaster che ci tengono a essere trovati sui motori di ricerca.
Ultima modifica di tvlocali : 24-10-2005 alle ore 18.55.36
Non ho letto tutti i post perchè oramai da qualche mese prima a qualche secondo prima (o dopo) l'inizio di ogni GoogleDance, l'argomento PR si ripropone per i nuovi e, a volte anche per i vecchi... Cmq sono felice di vedere che Rockaffe ha raggiunto PR 5 ma soprattutto che Heracleum habbia raggiunto PR 5. Hera, quanto tempo a PR 4... tutte le pagine, ma chiodato li... Io ti ho conosciuto più di un anno e mezzo fa, quando eri stato segnalato su DMOZ e avevi pr 4 e, con merito sei arrivato a 5... :D
A proposito... sono stato molto assente e questo è il mio primo post da qualche mese a questa parte... quindi direi: "We!!! Come butta? Vecchi topi informatici e webmasters dastrapazzo!!!"
Ohi, ho visto ora che il la mia pagina sul Firmellagroup è arrivata al grandioso PR 6!!! Azz... L'ho visto un'oretta fa...
Ciauz pelandroni! :D
PR 6?????? E a me che han detto che alla prima GD quelli di google davano più o meno PR 2 ai siti altervistiani.... io ho un sito da Giugno e non ho neanche visto l'ombra di un PR 1..... DELUSIONE.....
Per Uracile. PR 6? Per un Altervistiano entri nella leggenda!!!!!!!
Per Sottoscalapunk: Vedi ci sono notizie vere e notizie false per quello che si dice in giro del PR. Discutere insieme è forse l'unico sistema per fare qualche cosa di veramente utile. con un po' di umiltà occorre capire che cosa non ha funzionato e trovare il sistema, magari con l'aiuto degli amici, per essere pronto per la futura CD, qualunque sia l'epoca in cui avverrà.