Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Aggiornamento Grafica

  1. #1
    Guest

    Wink Aggiornamento Grafica

    Pian piano sto finalmente cercando di restilizzare l'oramai "stagionato" sito altervistiano. Dopo quasi un anno della stessa grfica era ora direi: ma non solo un restyling grafico, ma anche "strutturale", dato che ho riorganizzato l'intero sito in un unico iFrame (tanto, per i contenuti che ha, quel poco spazio visibile è sufficiente). La grafica è più photoshopposa di prima, ma flash (e gli shared object, per quanto non funzionanti ancora, azz...) regnano cmnq (potete cmnq vedere le varie "skin"/colori del sito scorrendo i pulsantini presenti nell'angolo alto sinistro dei due filmanti flash, banner e menù, per quanto la funzione memory ancora non vada...). Al termine dei lavori il sito sarà più curato nei dettagli e anche più animato, ma già ora trasmette egregiamente l'idea che voglio dare. Picccolino, colorato, ma (perchè no?) interessante. spero vogliate lasciarmi qui qualche comemnto, consiglio, critica (costruttiva o perlomeno motivata), e perchè no qualche richiesta di scambio banner. Grazie in anticipo!

    Edit: IL SITO E' ORA "OPERATIVO" CON LA NUOVA GRAFICA

    CLICK HERE

    PS: per "gustarlo" appieno, sarebbe meglio se aveste già installato FlashPlayer 8.
    Ultima modifica di jack85 : 05-11-2005 alle ore 18.38.55

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    caricamento ecessivamente lento alla prima visita, con IE circa 1 minuto, con firefox quasi 2.

    il "corpo principale" è un pò "piccolo" rispetto alla finestra ( 1280x1024 ) comunque a parte una "pesantezza" che si sente è molto carino.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ..............
    Ultima modifica di alibi74 : 13-10-2005 alle ore 00.44.26

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Effettivamente anche a me ha messo un po' a caricarsi... e ho pure l'ADSL...

    Comunque la grafica ci sta bene, a parte qualche dettaglio:
    - anche in 1024x768 i contenuti sembrano un po' "sacrificati", valuta se estenderli a tutto schermo oppure almeno di centrarli anche in verticale sulla finestra
    - è normale che quei link sulla sinistra si colorino un po' al passaggio del mouse ma restino sempre completamente vuoti...?

    Per il resto, complimenti per i disegni: hai detto che li hai fatti su carta e poi li hai tirati su con lo scanner? Beh, in forma digitale sto pensando seriamente di "grattarne" un po' (tranquillo, non è per il mio sito né per quello di qualcun altro :-D)...

    DS-Valutation: Sette (un buon sito, ha qualche difetto ma pazienza)
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1-2 minuti per aprirsi? °° Capisco che i 2 file flash non siano leggerissimi, ma pesano 144/133 KB l'uno, mica mega, e hanno un preloader... se fosse un problema del server? Cmnq come ho detto non è ancora completato, specialmente nel menù e nelle varie animazioni (gli unici pulsanti correttamente funzionanti sono links e gallery). Credo che lo manterrò così piccolo per consentirne una corretta visualizzazione anche a 800x600 (standard a 750x430), anche se un leggero innalzamento sarà necessario per ragioni di spazio, ma come larghezza rimarrà invariato. Cmnq avevate installato flash plauer 8? Se no, forse è stato quello a rallentare... non so... a me non fa di questi scherzi di caricamento (al massimo metto un "cartello" nell'intro dove comunico la pesantezza del sito... amen)... grazie per i commenti! ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ..............
    Ultima modifica di alibi74 : 13-10-2005 alle ore 00.44.40

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il caricamento a me ha impiegato una decina di secondi, ed essendo flash mi pare buono ^_^
    Esteticamente mi piace, l'unica cosa è che centrerei il tutto anche verticalmente.
    Comunque complimenti, un bel lavoro!

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    ma che 2 minuti? e' impossibile su internet 2 minuti sono un'eternita.. gia' 20/30 sec.. sono tantissim
    concordo, ma, orologio alla mano alla prima visualizzazione i tempi sono stati quelli riportati ( HDSL 2 MB, con 1 MB minimo garantito).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    concordo, ma, orologio alla mano alla prima visualizzazione i tempi sono stati quelli riportati ( HDSL 2 MB, con 1 MB minimo garantito).
    boh.. io con alice 1 mb lo apro in 10 sek, magari hai avuto un attimo il modem non allineato.. cmq per essere in flash è abbastanza leggero.
    Il sito è davvero bello, poi mi piace il genere, quindi se devo dare un voto gli do 9 o 10

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Riuppo per non creare un'altra discussione clone, perchè per quanto ancora incompleta, anche se di poco, ho uppato la nuova versione, con tutte le sezioni funzionanti meno quella Contact, e ora partirei con un bel scambio banner per aumentare il numero di "affiliati". Photoshopper, flasher, amanti delle auto e della grafica in generale, dei fumetti e dei manga, fatevi sotto!!! :D

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Talking

    io vedo solo sta scritta:

    FIle Not Found
    Sezione ancora non disponibile o indirizzo errato

    carino il tuo sito!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ...copincolla http://jack85.altervista.org ... il link che c'è nel primo mex è stato disattivato... era un link di prova, ora lo edito.

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    decisamente carino come sito! non saprei dirti in fatto di velocità in quanto avendo una FiBBRa c'ho messo un'attimo a caricarlo!

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Decisamente meglio rispetto all'altra volta... hai decisamente ridimensionato gli spazi vuoti, ridotte le sue dimensioni e centrato tutti i contenuti: buona cosa!

    Resta soltanto una cosa da sistemare: come ho fatto notare su altri siti, ti consiglio di scrivere le dimensioni delle immagini quando le inserisci in pagine HTML. È vero che poi il browser le carica con le sue dimensioni effettive, ma per caricarle ci vuole un po' di tempo e il browser non può saperle finché non inizia a caricarle, e il risultato è che se sono circondate da testo questo si sposta quando l'immagine sta per caricarsi (credici: non è per niente piacevole vedersi spostare il testo mentre si inizia a leggerlo...).
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    DS-Valutation: Sette (un buon sito, ha qualche difetto ma pazienza)
    Alzo sensibilmente la DS-Valutation: Otto/Nove (un sito di tutto rispetto, ha qualche difetto ma è solo marginale)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Mi fa piacere che piaccia (idiota gioco di parole...)! Vedrò di rifinirlo al più presto, e ribadisco la proposta di scambio link più o meno a tema con altri siti del circuito AV.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •