Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: aiuto per creare un gioco di carte

  1. #1
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito aiuto per creare un gioco di carte

    salve ragazzi spero mi possiate aiutare. Vorrei creare un gioco di carte molto semplice. Il meccanismo è questo ci sono 22 carte, devono essere mischiate (tramite un tasto mischia), quando l'utente schiaccia il tasto stop ne devono essere prese casualmente 3. il tutto poi dovrà essere messo su wordpress

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Ciao,
    per inserire il codice del tuo gioco in Wordpress dovrai:

    1) Creare il tema child del tema in uso (ti serve per evitare che all'aggiornamento del tema venga sovrascritto quanto al successivo punto 2.
    2) Creare un tuo file template (es. template_gioco.php) all'interno della cartella del tuo tema child. A seconda del tema in uso troverai uno o più files di template (se il tema ha più di un template ci sarà una sottocartella ad hoc); copiane uno, modifica il nome al suo interno e scrivi il codice tra get_header() e get_footer() eliminando tutto ciò che non ti serve del codice del template di origine (di seguito un esempio):

    Codice:
    ?php
    /*
     * Template Name: Template gioco
     *
     * 
     * @package Tuo_tema
     */
    
    get_header();
    get_sidebar();
    ?>
        <!---- Inserisci il tuo codice ----->
        .....
        .....
    <?php get_footer(); ?>
    3) Attivare in Aspetto->Temi il tuo tema child.

    4) Creare una nuova pagina in Wordpress ed associare ad essa il tuo template.

    Ovviamente tutto ciò non puoi falro con i temi Altervista.

    Ciao

  3. #3
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sapienzaocculta Visualizza messaggio
    salve ragazzi spero mi possiate aiutare. Vorrei creare un gioco di carte molto semplice. Il meccanismo è questo ci sono 22 carte, devono essere mischiate (tramite un tasto mischia), quando l'utente schiaccia il tasto stop ne devono essere prese casualmente 3
    Salve,
    ha già un progetto sviluppato almeno in parte o sta partendo da zero?

    Se conosce bene html/php e js e ha già un progetto che sta sviluppando, riporti qui il codice dove trova difficoltà. In caso contrario, questo forum (il cui scopo primario e sil supporto tecnico per gli uteti AlterVista), così come altri di tipo tecnico, non sono l'ambinte adatto per richiedere la creazione specifica di un intero programma.

    Se necessita di codici pronti può trovarli in portali come github e sourceforge. Se ne trovano molti open source, quindi possono andar bene sia nel caso che abbia tempo e voglia di analizzarli per prendere spunto per crearsi il suo o intenda semplicemnte implementarne uno pronto (nel caso che ne trova uno che le va bene).

    Alcuni esempi pronti in html e js:
    tre-carte (creato da un altro utente AlterVista)
    PlayingCardsJS

    Comunque cercando nei portali citati, se ne trovano diversi senza fatica.

    Quindi nel caso non abbia già un progetto, le suggerisco di studiarsi/anilizare prima dei progetti semplici (come quelli che le ho indicato), quindi crearsi un progetto e se poi troverà delle difficoltà, tornare qui mostrando il codice relativo ai problemi riscontrati.

    Cordiali saluti.

  4. #4
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    in primis mi scuso con tutti se non ho risposto, ma purtroppo ho avuto problemi familiari molto gravi.
    La mia idea è quella del gioco dei tarocchi ci sono 22 carte, devono essere miscelate e poi l'utente deve scegliere 3 carte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •