Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Chiedi tutto cio' ke vuoi, rispondi a tutto cio' ke sai!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiedi tutto cio' ke vuoi, rispondi a tutto cio' ke sai!

    Salve ragazzi, alla stregua di Yahoo ho voluto creare un servizio che permette di postare una domanda e di ricevere le risposte su qualsiasi cosa.

    L'indirizzo è questo: http://findbook.altervista.org [ACCEDI]

    Che ve ne pare?

    Per chi volesse provarlo mi farebbe un gran piacere soprattutto per testare eventuali malfunzionamenti.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe... il sito potrà essere usato, bisogna vedere se l'utente e spinto ad usare questo ansi ché yahoo answer, dal punto di vista grafico ed altro mi pare carino.

    Ma il sito si chiama findBook o chiedo, rispondi :-)?

    Cercando su google site:http://findbook.altervista.org, non mi trova nulla, ma lo hai inserito negli indici di google?

    Nella sessione chi siamo come mai non c'è il contenuto?
    Ultima modifica di sevenjeak : 06-01-2012 alle ore 00.54.30

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il nome è FindBook :)
    La sezione Chi Siamo non la vedi ancora Online perchè il sito è stato caricato giusto 2 ore fa.

    Ovviamente è privo di contenuto in quanto dovranno essere gli utenti a riempirlo ponendo le proprie domande e le proprie risposte, non a caso il motto sarà questo "CHIEDI TUTTO CIO' CHE VUOI, RISPONDI A TUTTO CIO' CHE SAI!".

    Ovviamente ogni opinione per qualsiasi miglioramento sarà graditissima.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bello! :D

  5. #5
    L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Carino il sito!
    Chatta con Ginny Chat Bot!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io leggendo "findbook", sinceramente, mi sono aspettato un motore di ricerca sui libri, non un sistema di Domanda - Risposte.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh oddio, inteso in senso molto più ampio potrebbe anche essere considerato un bel librone pieno di domande e risposte :)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E come fai ad essere sicuro della veridicità delle domande?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Cosa intendi per veridicità delle domande?
    Il nostro sistema di registrazione, oltre che a richiedere la validazione umana dall'account per essere funzionante, è in grado di individuare gli account farlocchi.

  10. #10
    L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Senza un sistema di controllo, poi si finisce per avere centinaia di domande spam e risposte date a casaccio (vedi Yahoo Answer).
    Chatta con Ginny Chat Bot!

  11. #11
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da findbook Visualizza messaggio
    Il nostro sistema di registrazione, oltre che a richiedere la validazione umana dall'account per essere funzionante, è in grado di individuare gli account farlocchi.
    Perché il nostro, non l'hai realizzato solamente te il sito?

    Bhe... non vedo come il sistema possa rilevare se l'utente e un'umano o un bot, in quando non c'è nessun codice antispam, un'immagine realizzata casualmente dal php per vedere se l'utente e umano o pure no, ovviamente se è umano pio leggere il contenuto dell'immagine antispam, per crearla dai un'occhiata qui:

    http://www.w3facile.com/php/verifica...-tutorial.html

    P.S.: Potresti inserire sopra la domanda, o risposta, il nome di chi la pubblicata, altrimenti cosi devi cliccare per forza sulla sua foto per vedere il nome.
    Ultima modifica di sevenjeak : 07-01-2012 alle ore 12.30.24

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da findbook Visualizza messaggio
    [...] è in grado di individuare gli account farlocchi.
    Con tutto rispetto, ma con una semplice registrazione, come puoi dire che il sistema riesce ad individuare gli account fake?

    Te lo chiedo perché è il problema di ogni webmaster che ha un sito con registrazione e, senza controlli che vanno oltre l'IP, l'email, il captcha, un BOT potrà sempre registrarsi, a maggior ragione si potrò registrare l'"account troll" solo per fare come su Yahoo Answers.

    Nel caso tu riesca in quest'impresa, tanto di guadagnato, ma ora come ora, rimango abbastanza scettico a riguardo.


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tobbychatbot Visualizza messaggio
    Senza un sistema di controllo, poi si finisce per avere centinaia di domande spam e risposte date a casaccio (vedi Yahoo Answer).
    I messaggi vengono tutti scansionati in base a dei criteri e selezionati sulla base di alcuni valori, parole e frasi che in maniera ricorrente vengono inserite dagli spammatori (vedi ad es. termini sessuali, termini italiani errati ripetuti etc).

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeack
    P.S.: Potresti inserire sopra la domanda, o risposta, il nome di chi la pubblicata, altrimenti cosi devi cliccare per forza sulla sua foto per vedere il nome..
    Il nome è già scritto, sia nell'anteprima del messaggio, che nel messaggio aperto per esteso, non è necessario cliccare sulla foto.
    Alla fine del messaggio ti riporta il numero di risposte, la categoria nella quale è stato inserito, ed ovviamente l'autore e la data

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu
    Te lo chiedo perché è il problema di ogni webmaster che ha un sito con registrazione e, senza controlli che vanno oltre l'IP, l'email, il captcha, un BOT potrà sempre registrarsi, a maggior ragione si potrò registrare l'"account troll" solo per fare come su Yahoo Answers.
    Anche questo è vero, ma i problemi si affrontano quando si presentano. Al momento non è necessario schierare una task force contro lo spam considerato il livello del sito appena nato :) più in la, se la piattaforma dovesse crescere, esistono tanti rimedi professionali per far fronte a tutto ciò

  14. #14
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da findbook Visualizza messaggio
    Il nome è già scritto, sia nell'anteprima del messaggio, che nel messaggio aperto per esteso, non è necessario cliccare sulla foto.
    Già non avevo visto, più che altro perché me lo aspettavo sopra e no sotto, alla fine della risposta.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Quando scrivi una lettera dove ti firmi? :)

  16. #16
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Si si, lo so, ma in quel momento non ci avevo pensato.

    Cmq non so voi, ma io aggiusterei il contenuto della sessione Chi siamo, da quello che leggo non capisco cosa centri il nome della sessioni con quello che scrivi, almeno per me.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Si, quello è un testo temporaneo. Al momento opportuno penseremo anche a sistemare quella sezione del sito (residuale).

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi abbiamo implementato qualche minuto fa la chat per il sito. Basta effettuare l'accesso per provarla, il funzionamento è esattamente uguale a quello di facebook!

    Fateci sapere cosa ve ne pare ed eventuali errori riscontrati

  19. #19
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Carina la chat, solo quasi tentato, ansi credo che lo faro, di mettere quella chat sulla nuova versione del mio sito, visto che lo sto trasformando da sito in un sito / community, e da quello che vedo quella chat ( CometChat se non sbaglio ) è disponibile a tutti.

    Ha cosa serve il pulsante sali su, presente in chat ( non so se hai presente ) cliccando non mi succede nulla, e normale?

    C'è per caso per la barra della chat utilizzi CometChat, se si, secondo me, anche perché può servire ad altri webmaster, di mettere un link al loro sito, quello di CometChat intendo, poi se non vuoi fai te, la mia era solo un'idea.
    Ultima modifica di sevenjeak : 08-01-2012 alle ore 11.48.01

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ciao Seven, il bottoncino sali su serve nell'ipotesi in cui non voglia utilizzare la scrollbar, quello ti riporta automaticamente in cima alla pagina.


    La richiesta finale veramente non l'ho capita :)

  21. #21
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Visto che la chat è un plug-ing che hai scaricato, sempre se non mi sbaglio, dicevo ché: Potresti mettere un link al sito dove hai scaricato il plug-ing, almeno da poterlo segnalare a qualche webmaster interessato, sempre se vuoi.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Non è un plug-in, è un servizio a pagamento :) e paghiamo anche perchè non ci piace dovere sponsorizzare tutti :)

  23. #23
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Intanto mi sono iscritto, visto che ad answer mi hanno bannato e dopo un anno che chiedevo spiegazioni, mi hanno mandato un e-mail dicendo che mi riamettevano ma dovevo dirli per che cosa ero bannato. il bello è che non ne ho idea

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •