Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Che ne pensate di questo sito appena sfornato?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che ne pensate di questo sito appena sfornato?

    Chiaramente ho scritto a mano tutto il codice, senza usare nessun cms, che pian piano imparerò ad usare.
    http://melodeath.altervista.org/
    Sarei felice se mi diceste se il layout di visualizzazione è decente, perchè al mio pc ho una risoluzione alta, dato che sono un cieco del ***** ahah

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,323

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da melodeath Visualizza messaggio
    Chiaramente ho scritto a mano tutto il codice, senza usare nessun cms, che pian piano imparerò ad usare.
    Se sai scrivere codice a mano, non usare CMS! ..Ma cerca di continuare a scrivere codice (migliorando)!
    Alcune imperfezioni nel codice:
    -Il codice della pubblicità, dovrebbe stare nel <body></body>, mentre l'hai messo subito dopo <html>.

    -
    Codice HTML:
    <body>
    [...]
    <BODY BGCOLOR = "#000000"> 
    <body background="http://www.leperledelcuore.com/scripts/blog/uploads/a/antares/2516.jpg"> 
    <BODY LINK = "FFFFCC"> 
    <BODY TEXT = "#FFFFFF">
    Dovresti scrivere un solo <body>, con tutte le proprietà, ad esempio:
    Codice HTML:
    <body bgcolor="#000000" LINK="FFFFCC" TEXT="FFFFFF" background="http://www.leperledelcuore.com/scripts/blog/uploads/a/antares/2516.jpg">
    Comunque, le varie "bgcolor", "link", "text", "background" sono obsoleti. Devi usare css!

    -
    Codice HTML:
    <p__________________________________________________________________________________________________________________________</p>
    Semmai, sarà:
    Codice HTML:
    <p>__________________________________________________________________________________________________________________________</p>
    ..che poi c'é il tag <hr> per far quei tipi di linea...
    -
    Codice HTML:
    class="selezionato"
    è sempre e solo nel "pulsante" home. Dovresti modificarlo da pagina a pagina, per ottenere un effetto più carino.


    _____



    Per il resto, bravo!. Se vuoi fare codici perfetti, dovresti accontentare il validatore w3c (non è facile, soprattutto le prime volte!).

    ...Adesso che conosci html, ti consiglio di imparare css, per evitare di usare le proprietà che ti ho detto sopra (bgcolor, text...), e tag obsoleti tipo <font>...
    Quando conoscerai decentemente anche css, passa a PHP, poi javascript e jQuery. Vedrai che ti sorprenderai da solo!


    Citazione Originalmente inviato da melodeath Visualizza messaggio
    perchè al mio pc ho una risoluzione alta, dato che sono un cieco del ***** ahah
    ...Ma una risoluzione più alta implica scritte più piccole!


    Passando al contenuto, mi piacciono un sacco i norther {alcune canzoni}, però sono citati solo nella homepage, e non ad esempio in "band"

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 19-01-2012 alle ore 21.50.40

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio davvero di questo intervento che sfrutterò fino all'osso.
    Per quanto riguarda i Norther, aspettateli entro un paio di settimane. Come vedi mancano ancora un gruzzoletto dei gruppi citati e le pagine dei membri dei gruppi, e poi viaggerò verso l'infinito e oltre :D
    Intanto metto in pratica i consigli che mi hai dato. Grazie ancora :)

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo
    ...Ma una risoluzione più alta implica scritte più piccole!
    Volevo dire l'esatto opposto eheh
    Ultima modifica di melodeath : 19-01-2012 alle ore 22.11.36

  4. #4
    L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Le scritte bianche si sovrappongono a volte alla luna bianca sullo sfondo... ciò rende un po' difficile leggere quelle due parole sovrapposte...
    Chatta con Ginny Chat Bot!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' un problema che avevo notato, purtroppo però non ho trovato il modo di rimediare, se non cambiare sfondo (altri decenti non ci sono..)

  6. #6
    L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Tipo rendere un po' più grigio quelle due parole?
    Chatta con Ginny Chat Bot!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'avevo reso un quasi azzurro che intonava mene, ma ogni pc ha una propria risoluzione, se io lo vedo bene, altri lo vedranno bene, ma stai certo che molti altri lo vedranno male. (Già testato tra due miei pc)..

  8. #8
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Personalmente vedo lo sfondo ripetersi, ho un widescreen, tipico dei notebook, consiglio sfondo tinta unita o ripetitivo come puoi trovare qua http://www.web-link.it/sfondi/sfondi.htm

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    raccolgo il consiglio, e modifico ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •