Originalmente inviato da
melodeath
Chiaramente ho scritto a mano tutto il codice, senza usare nessun cms, che pian piano imparerò ad usare.
Se sai scrivere codice a mano, non usare CMS! ..Ma cerca di continuare a scrivere codice (migliorando)!
Alcune imperfezioni nel codice:
-Il codice della pubblicità, dovrebbe stare nel <body></body>, mentre l'hai messo subito dopo <html>.
-
Codice HTML:
<body>
[...]
<BODY BGCOLOR = "#000000">
<body background="http://www.leperledelcuore.com/scripts/blog/uploads/a/antares/2516.jpg">
<BODY LINK = "FFFFCC">
<BODY TEXT = "#FFFFFF">
Dovresti scrivere un solo <body>, con tutte le proprietà, ad esempio:
Codice HTML:
<body bgcolor="#000000" LINK="FFFFCC" TEXT="FFFFFF" background="http://www.leperledelcuore.com/scripts/blog/uploads/a/antares/2516.jpg">
Comunque, le varie "bgcolor", "link", "text", "background" sono obsoleti. Devi usare css!
-
Codice HTML:
<p__________________________________________________________________________________________________________________________</p>
Semmai, sarà:
Codice HTML:
<p>__________________________________________________________________________________________________________________________</p>
..che poi c'é il tag <hr> per far quei tipi di linea...
-
Codice HTML:
class="selezionato"
è sempre e solo nel "pulsante" home. Dovresti modificarlo da pagina a pagina, per ottenere un effetto più carino.
_____
Per il resto, bravo!. Se vuoi fare codici perfetti, dovresti accontentare il validatore w3c (non è facile, soprattutto le prime volte!).
...Adesso che conosci html, ti consiglio di imparare css, per evitare di usare le proprietà che ti ho detto sopra (bgcolor, text...), e tag obsoleti tipo <font>...
Quando conoscerai decentemente anche css, passa a PHP, poi javascript e jQuery. Vedrai che ti sorprenderai da solo!
Originalmente inviato da
melodeath
perchè al mio pc ho una risoluzione alta, dato che sono un cieco del ***** ahah
...Ma una risoluzione più alta implica scritte più piccole!
Passando al contenuto, mi piacciono un sacco i norther {alcune canzoni}, però sono citati solo nella homepage, e non ad esempio in "band"
Ciao!