Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 75

Discussione: il vostro sito e accessibile da altri browser?

Guest

Predefinito

visto che ci sono molte alternative ad explorer, sarebe bello che chi fa i siti qui potrebbe avere al cuore chi usa altri browser.

io uso Opera e Mozilla Firebrid.

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Molti qui pongono attenzione al problema ... nolti altri no ... e la maggior parte di quelli che non lo fanno dubito leggeranno mai questo post.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Il problema è che siccome ruota tutto intorno a Microzozz la maggior parte di quelli che costruiscono siti internet utilizza Front Page...che sarà anche facile da usare, però sporca il codice in maniera impressionante e ti consente di fare delle cose anche molto belle, ma che funzionano solo su Internet Explorer (che tanto che gli frega al signor Gates, è suo pure IE!).

Comunque quelli che ci tengono molto al proprio sito di solito vogliono che si veda bene con qualsiasi browser e con qualsiasi risoluzione 8) !

Guest

Predefinito

Io con la risoluzione non so come fare, cmq si potrebbe usare amaya come editor, e sicuro che rispetti gli standard del "ueb" fatti dal w3c.

peccato che è in inglese.

Guest

Predefinito

ragazzi scusate ma se il 99 percento degli utenti del WWW usano IE e l'80 percento ha una risoluzione di 800x600.. DOV'E IL PROBLEMA?!
    Bill Gates ha il monopolio? ma se il prodotto funziona, è facile da usare ecc. perchè lamentarsi?
    poi se uno si fissa che vuole usare un browser diverso ma che l'ho costretto io? sono problemi suoi no?
    è una questione che non capisco

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

il problema che IE molte cose "standard" non le considera, se guardi il mio sito con IE e con un'altro browser vedi parecchie differenze che non dovrebbero esserci. Personalmente preferisco mozilla, anche perchè mi setto "no popup" e stò tranquillo che difficilmente mi rompono mentre navigo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Statistiche molto opinabili.

Questa statistica su 3.270.171 utenti unici è molto migliore, anche se riguarda quasi solo l'Italia:
    ME 78,86%
    Netscape 5,433%
    Conqueror 0,215%
    Altro 4,707%
    Sconosciuto 10,91%

Guest

Predefinito

io non è che ho citato una statistica in particolare.. dico solo che, come si può ben vedere dalla tua statistica (che mi pare attendibile), che la stragrande maggioranza degli utenti usa IE! E che quindi "forse" sarebbe il caso di creare le pagine tenendo il LORO punto di vista in mente no?
    poi per i POP-UP: il google tool bar fa un ottimo lavoro.. provalo, si scarica da Google.com

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atene2004
    Statistiche molto opinabili.

Questa statistica su 3.270.171 utenti unici è molto migliore, anche se riguarda quasi solo l'Italia:
    ME 78,86%
    Netscape 5,433%
    Conqueror 0,215%
    Altro 4,707%
    Sconosciuto 10,91%
    bhe dei i miei 1758 utenti il 59,6% utilizza IE gli altri mozilla o altro, perchè negare al 40% una buona visualizzazione del sito?

certo che la maggioranza usa IE, ma tra questi chi prova altri browser buona parte lo abbandona .....
    un "buon" sito ( e non parlo di contenuti ma di accessibilità) dovrebbe essere visualizzabile senza troppi problemi da molti browser, da tutti è molto difficile, ma almeno dai 3-4 più diffusi è il minimo a mio parere.

Guest

Predefinito

beh certo.. sai qualè il discorso? che dipende che tipo di sito hai! ora tu hai un sito tecnico per un determinato pubblico che ne fa anche un vanto il fatto di non usare IE.
    Cmq ora a parte gli scherzi certo che un buon sito deve essere navigabile da TUTTI.. figurati io evito di usare java e cose varie proprio per questo! ;)

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theCRETIN
    io non è che ho citato una statistica in particolare.. dico solo che, come si può ben vedere dalla tua statistica (che mi pare attendibile), che la stragrande maggioranza degli utenti usa IE! E che quindi "forse" sarebbe il caso di creare le pagine tenendo il LORO punto di vista in mente no?
    poi per i POP-UP: il google tool bar fa un ottimo lavoro.. provalo, si scarica da Google.com
    Una cosa di questo genere mi sembra più corretta: ovviamente se faccio un sito faccio sì che venga ben visualizzato da IE, ci mancherebbe che uno impedisce all'80% dei navigatori di vedere un sito solo per renderlo compatibile con altri browser.
    Però cerco comunque di far sì che sia visualizzato almeno dagli altri motori più utilizzati: un 20% degli utenti alla fine non è che sono 2 persone, e anche lotro hanno diritto di vedere le mie pagine in modo decente !!!
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Guest

Predefinito

ragazzi io vi confesso di essere TOTALMENTE ignornte in materia ma che diavolo si vedrà in piu con Mozilla o altri scusate?!?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    bhe dei i miei 1758 utenti il 59,6% utilizza IE gli altri mozilla o altro, perchè negare al 40% una buona visualizzazione del sito?

certo che la maggioranza usa IE, ma tra questi chi prova altri browser buona parte lo abbandona .....
    un "buon" sito ( e non parlo di contenuti ma di accessibilità) dovrebbe essere visualizzabile senza troppi problemi da molti browser, da tutti è molto difficile, ma almeno dai 3-4 più diffusi è il minimo a mio parere.
    Sottoscrivo pienamente.

L'avatar di makpaolo

Predefinito

ragazzi io vi confesso di essere TOTALMENTE ignornte in materia ma che diavolo si vedrà in piu con Mozilla o altri scusate?!?

questo con Mozilla

questo con IE

stesso sito, stessa pagina

guarda i titoli.... da arrotondati a quadrati, in più il carattere è più grnde (anche se di poco)

Guest

Predefinito

gocfam45 ti o aggiunto su msn messanger :) heheh

L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo

Predefinito

il mio sito è visibilissimo con tutti i browser unica differenza le tabelle che su iexplore sono invisibili e su mozilla no... ma il risultato è lo stesso ;) anche perchè io uso sia win che lnx quindi ci tengo... addirittura per chi sul suo pinguino nn avesse installato la java virtual machine ho creato un menu in html anzichè in js. 8)

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

La domanda può essere controvertita: che ti dà IE in più rispetto agli altri? (a parte la banale risposta che ci sono molti siti, purtroppo, che danno problemi con browser diversi):

Comunque, per risponderti, io sono passato a Opera principalmente (poi ci sono altre ragioni minori, ma non voglio dilungarmi) perchè trovo molto pratico l'uso dei tab al posto delle finestre, sono uno che tende ad aprirne molte. Ormai uso IE solo quando devo andare su un sito che altrimenti mi dà problemi.

Per la cronaca ormai anche Mozilla nelle sue varie facce ha tale funzionalità, che a IE manca completamente. Ho scelto Opera perchè mi piace di più come la implementa.

Guest

Predefinito

makpaolo ma non dipende da te se con IE gli angoli non sono smussati??! io navigo solo con IE eppure di siti con tabelle ad angoli tondi ne vedo migliaia..
    per dire ma il sito mio come si vede con Mozilla scusate??! ora mi avete messo la pulce nell'orecchio!

hedgehogs non è connesso Utente giovane

Predefinito

per dire ma il sito mio come si vede con Mozilla scusate??! ora mi avete messo la pulce nell'orecchio!
    Io uso mozilla come browser predefinito e si vede bene

Guest

Predefinito

NO.
    il punto è questo: non è che se la maggioranza si comporta in un modo, dobbiamo adeguarci tutti ( non siamo pecore,no? certe volte mi viene il dubbio)
    e poi con lo stesso discorso possiamo dire:
    non facciamo gli scivoli, tanto solo l'1% delle persone va su una sedia a rotelle!
    quindi attenti all'accessibilità e all'usabilità, non facciamo discriminazioni sulla rete.
    poi in merito alla tecnica:
    c'è chi non vuole 100 finestre per 100 siti, chi non ama mettere i service pack che creano più buchi di quanti ne risolvano, c'è chi usa linux, e poi IE è il browser col peggior supporto degli standard del w3c.
    ciao!

L'avatar di makpaolo

Predefinito

makpaolo ma non dipende da te se con IE gli angoli non sono smussati??! io navigo solo con IE eppure di siti con tabelle ad angoli tondi ne vedo migliaia..
    uso i CSS non le tabelle.

Il tuo sito sia con IE6 che mozilla è Ok

Guest

Predefinito

Allora...IE legge il colore dei bordi delle tabelle, tutti gli altri browser no...per esempio! La grandezza dei caratteri è un'altra cosa che mi sono reso conto essere molto variabile, e questo è abbastanza importante perchè ti potrebbe sballare l'impostazione del layout.

Comunque a parte tutto è secondo me un indice di professionalità quello di rendere accessibile a tutti il proprio sito, ma se a uno non gli importa allora avrà qualche accesso in meno!

Guest

Predefinito

Quindi mi pare di capire che alla fine della favola il mio di sito è ACCESSIBILE da TUTTI??!!
    secondo me il discorso base sta nel fatto di rendere le cose il piu semplici possibili.. poi ognuno faccia come meglio crede!

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giseici
    Allora...IE legge il colore dei bordi delle tabelle, tutti gli altri browser no...per esempio!
    Mi spiace ma questo è sbagliato, il mio sito è fatto con le tabelle e sotto Windows il colore dei bordi viene visualizzato correttamente sia da Mozilla che da Opera oltre che da IE (altri non ho mai provato).

Guest

Predefinito

Azz...vabbeh, chiedo scusa! Ma a me su gitreci me li fa tutti grigio argento anche se sono di colore diverso!

Guest

Predefinito

il discorso e andato aventi con il tempo :D

cmq sia il discorso "tanto lo usano tutti" o "80% usa Explorer" non regge, perchè dobbiamo ricordarci quel'esempio fatto gia da qualcuno sulle rampe per chi a la sedia a rotelle.

il problema di Explorer è che gli standard non sa cosa siano! Infatti del sito "funge solo con Explorer" un buon 80% del codice contiene tag che nel VERO html non esistono!

anche se il W3C nella versione 4 dell'html aveva accolto alcuni tag creati appositamente per Explorer e Netscape per cercare di ridurre la disparita di visualizzazione.

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giseici
    Azz...vabbeh, chiedo scusa! Ma a me su gitreci me li fa tutti grigio argento anche se sono di colore diverso!
    Bo. Non so che dirti ... magari dipende dalle versioni ... (io uso Opera 7.2x e Firebird, se ti interessa esattamente con cosa verifico il mio sito).

Una cosa riguardo al tuo sito: ho visto che usi due id uguali (#columns nel css): anche se la cosa funziona, gli id dovrebbero essere unici, in questo caso sarebbe meglio usare class (.colums nel css).

Guest

Predefinito

Il mio sito era solo per IE...ora è per tutti...e fra un po con l'aggiornamento lo farò diventare tutto php così non avrò più problemi di compatibilità :D

I LOVE PHP

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Computerman
    Il mio sito era solo per IE...ora è per tutti...e fra un po con l'aggiornamento lo farò diventare tutto php così non avrò più problemi di compatibilità :D

I LOVE PHP
    Illusione ... il php senz'altro migliora la compatibilità rispetto al javascript, ma bisogna tener anche presente che non tutto ciò che si può fare in javascript si può fare in php (ovviamente vale anche il contrario).

Più che altro però t'illudi perchè qualche problema lo danno anche i fogli di stile (vedi ad es. http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=83880 ) o il semplice html (es. che ho presente ora: <hr>, liste e certi aspetti, seppur marginali, delle tabelle).

Ciò detto, ovviamente spostare in php ciò che si può risolve certi problemi (il javascript ne da tanti, anch'io lo ho praticamente abbandonato, o quasi, per queste ragioni), ma non pensare che sia tutto risolto.

Guest

Predefinito

Qualcuno che ha qualche risoluzione strana o qualche altro browser
    mi fa sapere come si vede il mio sito? :D

Sto post mi ha fatto riflettere un pochino... :P

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo