Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 75

Discussione: il vostro sito e accessibile da altri browser?

  1. #61
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Grazie delle risposte, allora è come sospettavo. Pazienza.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  2. #62
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    oggi ho scaricato Opera 7.2 in italiano e devo dire ke non é niente male!!!
    :D

    ..grazie 1000 a questo topic!

  3. #63
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    curiosità:
    ma perchè con IE6 i bordi delle tabelle e delle celle si vedono colorati e invece con Opera risultano dello stesso colore grigio??? :? :(

    (fino ad ora ho trovato solo questa pecca!)

  4. #64
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    curiosità:
    ma perchè con IE6 i bordi delle tabelle e delle celle si vedono colorati e invece con Opera risultano dello stesso colore grigio??? :? :(

    (fino ad ora ho trovato solo questa pecca!)
    Qualche problema c'è con gli <hr>, ma i bordi di tabelle, div, ecc a me le vede giuste. Cosa usi per impostarli?
    Se usi gli esadecimali, ricordati di farli precedere sempre da # (es: color: #ff0000); IE funziona anche senza, Opera (e anche mozilla ,se non sbaglio) è rigido al riguardo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #65
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    a volte uso esadecimali e volte scrivo direttamente il colore in inglese (es. black)
    (!?!)

  6. #66
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Mostrami un esempio di codice che non ti funge: se guardi la mia pagina si vede su opera come su IE; solo le <hr>, che tra poco toglierò (tanto sono inutili, posso fare in altro modo), sono di colore diverso, ovvero su Opera restano grigine.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  7. #67
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ora metto la scannerizzazione della home vista con IE e con Opera e vedi le differenze che ti dicevo...


    con IE6


    con Opera7.2

    su IE le barre di navigazione si vedono colorate e anche i bordi delle tabelle, su Opera invece no!
    (non uso <HR>)
    mi kiedo perchè?? devo sbloccare qualke opzione direttamente da Opera, perkè molti colori sono scritti #ooo... ecc.!

    ( zorry x la risoluzione delle immagini: ho cercato di farle più piccole possibili in kb!)
    più ke altro kiedo delucidazioni... :(

  8. #68
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Il problema lo avevo capito, volevo il codice html della pagina ... comunque sono andato a guardarmelo da me e ho capito il problema:

    bordercolor, che tu usi per settare i bordi, non è nello standard html, è una prpietà in più riconosciuta solo da explorer; se guardi il sito con firebird infatti ha lo stesso problema.

    La soluzione è usare i css per definire il colore de bordo (ho visto che usi alcuni fogli stile, anche se da quel che vedo probabilmente non li conosci molto bene e hai solo prelevato dei pezzi di codice da altri siti).

    Ciò che ti serve per correggere il problema è:

    <style type="text/css">
    table { border-color: #000000 }
    </style>


    Se vuoi guardarti qualcosa sui fogli di stile:
    http://www.w3.org/TR/CSS21/ (è in inglese)

    Non sono niente di complicato, secondo me vale la pena usarli perchè semplificano molto la gestione del layout del sito e sono molto più potenti del semplice html.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #69
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    effettivamente nn conosco molto bene i fogli di stile, (quelli ke ci sono li ho scoperti x caso da FP!)

    scusa, dove devo inserire quel codice?
    e mi vale x tutte le tabelle nella pagina, o un codice x ogni tabella? (ti kiedo ciò xkè le tabelle nn sono tutte uguali!)

    grazie dell'aiuto! :)

  10. #70
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Il codice lo metti all'interno dei tag <head>, dove hai gli altri <style>.

    Messo così vale per tutte le tabelle della pagina. Se vuoi applicarlo solo ad alcune puoi fare così:
    <style type="text/css">
    .rosso { border-color: #000000 }
    </style>

    e poi applicarlo alle tabelle in questo modo:
    <table class="rosso">
    ovvero aggiungendo la dichiarazione della classe alle tabelle che vuoi in rosso.

    Una nota: la classe così puoi applicarla a qualsiasi elemento html, ovvero se fai <p class="rosso"> avrai un paragrafo bordato di rosso; almeno in teoria, ora dovrei verificare, forse siccome i paragrafi normalmente non hano bordi potrebbe essere necessario specificare un'altro parametrov oltre al colore perchè vengano visualizzati.

    Immagina la potenza di uno strumento così applicato all'intera pagina ... tu definisci lo stile per i vari elementi, e poi devi solo applicarlo: se devi modificare più elementi simili, fai in un attimo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #71
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    premetto che il mio sito e' visibile con quasi ogni browser (e con tutti quelli moderni, e famosi, ad eccezione di lynx, dove il sito e' si visibile ma effettivamente poco leggibile...)
    volevo commentare uno dei primi messaggi (mi sembra che la discussione tecnica sia poco produttiva... insomma si parla di bordi colorati in maniera diversa e altre piccole menate... che non impediscono al fruitore di leggere il contenuto del sito ma piuttosto facciano mangiare il fegato all'autore perche' poi gli dicono che il sito non era bello...) quello circa il paragone con i disabili e la messa degli scivolii.... io non penso che sia una questione di maggioranza o di minoranza ma appunto di praticita' e fruizione. Se tutti possono accedere al contenuto del mio sito dovrei essere contento di quanto ho fatto... se invece cio' non accade, beh... mi devo rivedere un attimino se voglio che il mio sito sia visibile ad un maggior numero di persone, ma se il mio sito e' semplicemente senza 'effetti speciali' beh amen e tante grazie (a meno che il sito nn sia sugli 'effetti speciali', ma per la stragrande maggioranza dei webmaster cio' e' vero). Altra breve osservazione... IE e' GRATUITO, quindi se ho un bastian contrario o anche dieci, cento, mille bastian contrari, se voglio vedere il mio sito bene, beh si installino IE...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  12. #72
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    ... IE e' GRATUITO, quindi se ho un bastian contrario o anche dieci, cento, mille bastian contrari, se voglio vedere il mio sito bene, beh si installino IE...
    OK, ciò è vero, però resta sempre un software proprietario disponibile solo per Windows e Mac OS.

    Eccovi un link interessante sull'argomento (guardate anche il sommario dell'articolo e da lì la comparazione tra i browser).
    http://www.html.it/dossier/03_browser/08.htm
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    SANTE PAROLE express! :D

  14. #74
    Guest

    Predefinito

    Gh! Io ho fatto il sito basandomi sulla visualizzazione in Opera...
    Ed ho fatto in modo che cambiando risoluzione cambi pochissimo, e soprattutto non scompaiano cose... (a parte con la risoluzione 640x480, ma secondo le mie statistiche nun ce ne sono ke la usano :P)

    Perchè ho fatto così?
    Semplicemente perchè IE va trooooooooppo lento sul mio pc!
    E poi, è giusto che anke ki non usa i programmi mircrosft venga considerato , o no?

  15. #75
    hedgehogs non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-10-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chaldapnuzig
    E poi, è giusto che anke ki non usa i programmi mircrosft venga considerato , o no?
    Sante parole!
    :)

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •