Salve, ho un account Hosting con File Manager "lacasavacanza.altervista.org". Sto cercando di aggiornare la versione PHP a 8.4 dal pannello di controllo, ma dopo aver salvato il sistema mi riporta fisso alla versione 8.0. Potete verificare se c'è un blocco sul mio server o sul database? Grazie.
Prova a copiare il contenuto del .htaccess in un file di testo sul tuo PC, poi elimina l'.htaccess, ricreane uno nuovo vuoto e re-incolla i contenuti. Prova poi a modificare in queste condizioni la versione di PHP, se ancora non dovesse risolversi fammi sapere.
Salve,
prima di tutto forzerei https come indicato qui (leggere solo le ultime 3 righe per Wordpress) su hosting con file manager.
Dopodiché settare "Nome articolo" in Impostazioni->Permalink e salvare. Ciò forzerà la riscrittura del .htaccess.
Ok, con la procedura suggerita da Alemoppo dovrei aver risolto. Anche se dal pannello di controllo del database mi dice che è la versione 8.0, se controllo con info.php mi dice che è la versione 8.4
Versione database (MySQL) e versione PHP sono due cose completamente differenti ed indipendenti.
La versione di PHP la vedi dal pannello di controllo -> Gestione file -> "PHP".
Se proprio vuoi avere una contro-prova, crea un file che si chiama ad esempio "phpinfo.php" (è importante l'estensione .php), poi dentro incolla:
Codice PHP:
<?php phpinfo();
Dovresti quindi vedere tutti i dettagli relativi alla tua installazione, compresa la versione PHP della cartella di dove hai inserito il "phpinfo.php" (esempio di come appare).
Sul pannello di controllo, sezione database, visualizzerai la versione del motore MySQL che è 8 attualmente su AlterVista, non è modificabile dagli utenti.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : Oggi alle ore 19.04.02