Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: HTTP ERROR 500 a seguito disattivazione versioni PHP

adurnah non è connesso Neofita

Predefinito HTTP ERROR 500 a seguito disattivazione versioni PHP

Buonasera a tutti, sono qui a chiedere umilmente aiuto per recuperare i miei blog, facendo subito una premessa:
    avevo alcuni siti/blog su Altervista completamente inattivi che tenevo solo per archivio. Sono anni che non bazzico coi siti. Mi ero ripromessa di esportarli in modo stampabile per archivio ma non ho fatto in tempo prima della disattivazione di PHP 5.6 e PHP 7.3 e ora non riesco ad accedere.

In particolare avevo un blog/diario hostato su Joomla al sito: https://adurnah.altervista.org/blog/
    ma ora dà errore "La pagina non funziona. adurnah.altervista.org al momento non è in grado di gestire la richiesta. HTTP ERROR 500" e non so come fare ad entrare.

Ho intanto fatto backup di file e database, ma da qui non so come andare avanti. Vorrei soltanto riuscire ad entrare per esportarlo una volta per tutte.
    Guardando tra i file avevo altri siti fatti con Wordpress a cui non riesco ad accedere ma quelli sono sacrificabili.

Grazie a chiunque avrà pazienza di rispondere!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    se il sito ha il supporto per PHP 7.3, provi aggiungengo nel file .htaccess la direttevia temporanea:
    Codice:
    AddHandler av-php73-temporary .php
    Faccio presente che serve per consentire di aggiornare il codice o l'appicativo web. Non è una scappatoia per rimanere a vita con PHP 7.3

Cordiali saluti.

newsmino non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    se il sito ha il supporto per PHP 7.3, provi aggiungengo nel file .htaccess la direttevia temporanea:
    Codice:
    AddHandler av-php73-temporary .php
    Faccio presente che serve per consentire di aggiornare il codice o l'appicativo web. Non è una scappatoia per rimanere a vita con PHP 7.3

Cordiali saluti.
    Ciao, anzitutto grazie per la dritta, anche io ho lo stesso problema.

Volevo sapere se c'è una guida per riuscire ad aggiornare i siti a php8, che è la versione minima attualmente utlizzabile.

grazie mille anticipatamente per la cordiale risposta.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da newsmino Visualizza messaggio
    Volevo sapere se c'è una guida per riuscire ad aggiornare i siti a php8, che è la versione minima attualmente utlizzabile.
    Purtroppo no perché dipende sia dall'applicativo sia dalla versione.
    Controlla con la direttiva 7.3 se il tuo applicativo permette di aggiornarlo, dalla gestione amministrativa.

Anche tu hai Joomla? Prova a vedere sul pannello se è disponibile un aggiornamento. Se si tratta di una versione molto vecchia, solitamente non permette aggiornamenti fino alle versioni recenti, quindi occorre sovrascrivere manualmente i file con la 3.5.1https://downloads.joomla.org/cms/joomla3/3-5-1 (esempio da FTP) tranne il configuration.php.

Prima di far qualsiasi cosa, consiglierei comunque un backup completo FTP (FileZilla) + database (phpMyAdmin).

Ciao!