Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Impossibile connettersi al sito da Iphone

faubrian non è connesso Neofita

Predefinito Impossibile connettersi al sito da Iphone

Da qualche giorno non riesco più a connettermi al mio sito faubrian.altervista.org da IPHONE ricevendo un generico messaggio "C'è un problema tecnico non preoccuparti riprova tra qualche minuto. Riesco a collegarmi normalmente con smartphone e desktop. ho il problema solo con IPHONE (mio e di altri).

iu2frl non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Su PC funziona, su dispositivi mobili no, a mio avviso è un problema con il tema mobile. Ti suggerisco di provare a cambiare temporaneamente il tema del sito e riprovare da telefono (possibilmente tramite navigazione in incognito per evitare problemi di cache o cookie)

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Il tuo sito non ha HTTPS, ti consiglierei innanzitutto di aggiornare WordPress (se non è già aggiornato), e procedere ad attivare HTTPS:
    1. Abilita HTTPS dal pannello di controllo (Risorse -> HTTPS)
    2. Assicurati che HTTPS sia attivo, visitando un elemento in HTTPS, ad esempio: https://faubrian.altervista.org/wp-c...9594388106.jpg (controlla nell'URL che sia in HTTPS, se hai dubbi scrivimi pure)
    3. Dopo aver controllato che sia abilitato HTTPS, abilita WordPress ad usare HTTPS da Impostazioni -> HTTPS

Fammi sapere per problemi.

I tecnici mi dicono che hai altri file oltre WordPress: necessiti di questi file?
    Altrimenti potresti passare ad hosting con WordPress gestito dove avrai tutto più configurato, evitando questi problemi ed avendo a disposizione anche la riparazione in casi come questi.
    Qui le differenze tra le due tipologie di account: https://it.altervista.org/crea-sito-gratis.php

Ciao!