Salve,
ho recentemente iniziato a creare un sito con un'amica. Mi sono registrato, ho pagato per il dominio, sto iniziando a costruire il sito: tutto a posto.
Volevo però che la mia amica desse il suo contributo, quindi le ho creato un account e dato le credenziali d'accesso. Non la fa accedere.
Ho provato a connettermi con una VPN come se mi stessi connettendo dal suo Paese, ho seguito lo stesso link di login, ho inserito le credenziali corrette e mi ha funzionato. A lei non funziona con lo stesso procedimento, le dà "Nome utente, email o password errati." sia che usi l'indirizzo e-mail sia il nome utente. Perché? O almeno, come posso iniziare il troubleshooting?
Salve,
il login avviene nediante url standard di Wordpress /wp-login.php, oppure mediante un plugin?
La versione Wordpress Altervista ha il captcha al login ed alcuni plugins non lo rilevano.
Se si usa l'url standard viene risolto il captcha?
Salve,
grazie per la risposta. Non ci sono plugin installati che hanno a che fare con il login. Il login avviene tarmite /wp-login.php oppure tramite link di Altervista: stesso risultato.
Aggiornamento: ho provato ora ad accedere tramite wp-login.php da smartphone con le mie credenziali: non funziona. Ho resettato la password, mi è arrivata la mail di conferma, ho pigiato sul link, mi è arrivata una nuova mail con la nuova password… che non funziona.
Ho resettato di nuovo la password e ancora non funziona. Non mi fa accedere, dicendo che ID o password non sono corretti. Peccato che l’indirizzo e-mail sia corretto (l’ho appena usato per resettare) e la password sia quella che mi è arrivata (copia-incolla verificando di non aver aggiunto spazi etc.).
Che sta succedendo??
Non ho mai avuto problemi simili con WordPress né con WordPress su Altervista (gestisco un altro sito lì senza problemi).