Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Problemi di accesso al sito. Saltato SSL

seviaggi non è connesso Utente Blog

Exclamation Problemi di accesso al sito. Saltato SSL

Salve,, per favore è possibile ripristinare l'accesso al mio sito? Purtroppo ho disattivato SSL che avvo forzato tramite plugin e ora non posso più accedere alla Dashboard

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    mi sembra un account con Wordpress gestito, su cui https si attiva da Impostazioni->HTTPS; non occorre il plugin.
    HTTPS è attivo?
    Ad ogni modo, ha provato ad accedere da qui (pulsante Login in alto a destra)?

Saluti

Predefinito

https non è attivo. Perché il plugin lo ha forzato e poi l'ho disattivato. Sì ho provato dal login, non posso entrare. Qualcuno può attivarlo? Io dopo aver costruito il pannello wordpress non posso più accedere al WP Admin
    Ultima modifica di seviaggi : 26-11-2024 alle ore 00.05.35

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seviaggi Visualizza messaggio
    https non è attivo. Perché il plugin lo ha forzato e poi l'ho disattivato. Sì ho provato dal login, non posso entrare. Qualcuno può attivarlo? Io dopo aver costruito il pannello wordpress non posso più accedere al WP Admin
    Il plugin serve a forzare il reindirizzamento, ma va utilizzato solo quando https è attivo, e comunque non va utilizzato con account con Wordpress gestito.
    Attenda qui una risposta dallo staff.

Saluti
    seviaggi likes this.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    in aggiunta a quanto menzionato da frasidipace...

L'account è di tipo Wordpress Gestito?

Ha provato la procedura per HTTPS, come riportato in questa guida?

Ha provato a forzare il browser a caricare il sito in HTTP?

Inoltre, controllando il sito, vedo che sta usando 12 plugin (che non sono pochi). Alcuni di questi, sono inutili e/o potenzialmente problematici con il tipo di account in uso.

amazon auto links non va usato. Da regolamento (Art. 6.5.1) non è consentito l'uso di fonti di monetizzazione (banner, affiliazioni, etc...) del traffico esterna ad AlterVista.

I plugin di ottimizzazione come litespeed cache e autoptimize sono sconsigliati su AlterVista, in particolar modo con Wordpress di AlterVista, poichè possono causare rallentamenti o altre problematiche.

complianz gdpr e wp consent api può farne a meno. AlterVista mette già a disposizione Iubenda pro gratuaitamente.

wp content copy protector è praticamente inutile. Ci sono molti utenti nel web che conoscono come aggirarlo facilmente. Non è una reale protezine dal copia incolla.

trustpilot reviews vedo che non viene aggiornato dal 25 06 2023. Attenzione ai plugin non aggiornati da lungo tempo, possono creare incompatibilità con Wordprss e temi in uso.

PS.
    Se con HTTPS non dovesse ancora riuscire a risolvere, Come già suggerito da frasidipace, attenda qui una risposta dallo staff.

La invito comunque cortesemente a rispodere a tutte le domande nel modo più accurato possibile. Grazie.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-11-2024 alle ore 02.58.43

Predefinito

Salve,

RISOLTO! Grazie. Quello che creava problemi era la sezione cdn di Optimizer. Il plugin è stato disinstallato.

Per quanto riguarda il plugin di Amazon è stato installato da pochi giorni, mi scuso ma non avevo capito, pensavo che la cosa riguardasse solo i banner di Google Adsense, sono sincero. E' stato rimosso subito.

Per complianz, mi è sembrata più semplice la configurazione automatica. Anche visivamente più gradevole, rispetto a iubenda. Tuttavia non sapevo che iubenda fosse disponibile nella versione Pro.

Penso che copy protector comunque renda il sito più professionale, e tuttavia anche se non blocca molti utenti, possa essere un deterrente per altri.
    Ultima modifica di seviaggi : 26-11-2024 alle ore 11.55.27