Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Impossibile accesso pannello di controllo www.monicucci.altervista.org e riparazione

monicucci non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Impossibile accesso pannello di controllo www.monicucci.altervista.org e riparazione

Buonasera,
    ho provato oggi, dopo qualche mese di inattività, ad entrare nel pannello di controllo del mio Blog Altervista www.monicucci.altervista.org per effettuare alcune modifiche (il Blog si vede correttamente on line) ma, purtroppo, mi è apparsa la schermata con il seguente messaggio:

Ripristina il tuo Blog
    Se il tuo blog si è rotto, niente paura: ecco cosa puoi fare per recuperarlo e riprendere a scrivere.

Riparazione
    La riparazione del blog prevede la disattivazione di tutti i plugin e l'attivazione del tema predefinito. Non vengono toccati i contenuti e i media. In questo modo puoi recuperare il blog in caso di errori causati da plugin o da modifiche al tema.

Ripristina Backup
    Il ripristino del backup ti consente di far tornare il blog alla data dell'ultimo backup disponibile.

Ripristina Backup

Se non sei riuscito a ripristinare il tuo blog con la riparazione o il ripristino di un backup, contatta il nostro supporto sul forum di Altervista.

Ho provato a selezionare [Ripara il Blog] ma si è completamente sconfigurato quindi ho poi selezionato [Ripristina Backup] e recuperata una versione "graficamente" visibile.
    Il Blog si vede ma io non riesco ad accedervi.
    Ho anche selezionato la richiesta di accesso temporaneo in modalità provvisoria ma, cliccando sul link di accesso, mi appare sempre il messaggio di partenza che mi comunica che il Blog è rotto.
    Potete cortesemente aiutarmi?
    Grazie
    Monica

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve Monica,
    il ripara blog mediante recovery disattiva tutti i plugins ed attiva il tema base di Altervista, ecco perché dopo si vede sconfigurato graficamente.
    Una volta fatto l'accesso, occorre riattivare tema e plugins in uso.
    Detto ciò, che tipo di account ha? Ha accesso al pannello Altervista e di conseguenza al DB?

Saluti

Predefinito

Purtroppo non posso accedere al pannello di controllo quindi al momento non mi è possibile fare alcuna verifica o modifica. Ho provato a ripristinare il blog tramite backup e tramite link di accesso temporaneo ma visualizzo sempre lo stesso messaggio di sito rotto e non posso fare niente.
    Help!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Come indicato anche da frasidipace, dopo aver fatto [Ripara il Blog], hai detto che si è "completamente sconfigurato". Ma hai provato ad accedere in quelle condizioni?
    In quelle condizioni dovresti riuscire ad accedere, quindi puoi "riconfigurare" attivando i plugin e ripristinando il tema che stai usando.

Ciao!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da monicucci Visualizza messaggio
    Purtroppo non posso accedere al pannello di controllo quindi al momento non mi è possibile fare alcuna verifica o modifica. Ho provato a ripristinare il blog tramite backup e tramite link di accesso temporaneo ma visualizzo sempre lo stesso messaggio di sito rotto e non posso fare niente.
    Help!
    Salve Monica,
    oltre a quanto menzionato da frasidipace è alemoppo, aggiungo che potrebbe trattarsi della cache del browser.

Ha provato dunque anche dopo aver aggiornato la cache del browser?

Cordiali saluti.

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ho fatto tutte le prove/verifiche che mi avete suggerito ma, purtroppo, non riesco a recuperare l'accesso al blog.
    Come posso fare?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ancora non ho avuto risposta dai tecnici.
    Appena la avrò, scriverò qui.

Ciao!

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Mi hanno comunicato che stai utilizzando una versione vecchia e ripristinando il backup, sei tornato indietro.

Le azioni per risolvere sono:

• Riparare il sito da qui (Non effettuare il ripristino backup)
    • Accedere all'area amministrativa di WordPress
    • Attivare nuovamente il tema desiderato (il tema che stai usando è molto vecchio e potrebbe essere lui stesso la causa del problema, in tal caso devi ri-riparare il sito e sceglier un tema più moderno ed aggiornato)
    • procedere con l’attivazione dei vari plugin prestando attenzione ad attivare un plugin alla volta per vedere se qualche plugin genera incompatibilità

Ciao![/LIST]