Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore connessione al mio sito

  1. #1
    pirochy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Errore connessione al mio sito

    Buongiorno, non riesco più ad accedere al mio sito: pirochy.altervista.org

    Sul sito di Altervista accedo regolarmente e vedo i miei file caricati ma da browser mi da questo errore.

    Potete aiutarmi grazie.

    MismatchCert (Hostname mismatch) Blocked by SSL_HOST_MISMATCH
    The destination pirochy.altervista.org is not reachable.
    Contact your IT administrator with the following error:
    mode='CLIENT', lname='ips-clear-proxy', rip='46.4.29.58', rp='443', oip='', op='0', lip='163.116.172.116', lp='21296', sni='pirochy.altervista.org', fd='145460', Hostname 'pirochy.altervista.org' didn't match certificate info, issuer='/C=US/O=Let's Encrypt/CN=R3', subject='/CN=databasescolastico.altervista.org', notbefore='Feb 29 08:14:26 2024 GMT', notafter='May 29 08:14:25 2024 GMT', serial='0453252C464EEBCDE0CE26EA964E4BD7EA35', altnames='DNS:databasescolastico.altervista.org, DNS:ftp.databasescolastico.altervista.org,
    Ultima modifica di dreadnaut : 03-03-2024 alle ore 19.12.02 Motivo: aggiustato URL

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Visitando il tuo sito: https://pirochy.altervista.org/ visualizzo una pagina bianca (non vedo errori). Dal tuo errore, mi sembra ci sia qualche problema con HTTPS, ma a me risulta tutto ok.

    Hai installato WordPress? Se sì, devi disabilitare tutti i plugin perché probabilmente la schermata bianca è data da qualche conflitto. Se hai WordPress Altervista puoi risolvere riparando da qui: https://aa.altervista.org/blog-recovery.php
    Se invece hai installato WordPress "originale", vedi qui: https://developer.wordpress.org/adva...common-errors/

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Salve,
    ha per caso eseguito un import da altro sito mediante plugin?
    Nel messaggio di errore vedo riferimenti DNS e ftp a databasescolastico.

    Saluti

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Nel messaggio di errore vedo riferimenti DNS e ftp a databasescolastico.
    Quel messaggio di errore arriva dal browser: invece di ricevere un certificato HTTPS per pirochy.altervista.org, ne è arrivato uno per databasescolastico, un altro account sullo stesso server di Altervista. Ad occhio è un problema lato server, scollegato all'applicativo usato 🤔

    Detto questo, l'errore non appare più ed ora c'è una pagina bianca. Il mistero si infittisce.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Il server eroga un certificato di un altro account quando non è stato abilitato HTTPS. Però appunto ora il certificato è corretto. Me lo spiego se @pirochy ha abilitato nel frattempo HTTPS.

    Ciao!

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    anche io prima visualizzavo una pagina bianca, ora però, visualizzo il messaggio di AlterVista relativo all'index mancante.

    pirochy
    Ho visto che ha modificato il messaggio per inserire il link al sito. Comunque sia, se non riporta/condivide qui, eventuali operazioni/azioni che ha eseguito sul sito, sarà più difficile capire la situazione.

    In che modo visualizzava dal browser quell'errore, ipsezioandolo?

    Il problema persisite ancora?

    PS. Inoltre, non mi sembra molto corretto scrivere qui e poi non voler condividere le eventuali prove fatte (che tra l'altro, può creare più confusione).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-03-2024 alle ore 20.40.17

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Ora il sito si visualizza, avrà risolto:


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •