Ciao, il mio hosting WordPress funzionava perfettamente senza alcun problema e oggi ho ricevuto questa email "su segnalazione di SpamCop abbiamo bloccato l'accesso al sito web https://rabitnetworks.altervista.org in quanto risulta affetto da malware.
Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account rabitnetworks e` stato temporaneamente bloccato.
Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password,successivamente potrai eliminare i file malevoli via FTP (http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP), procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Jommla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (http://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account.
Consigliamo inoltre, per evitare il ripetersi del problema, di effettuare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa, assieme alla presenza sull'account di applicativi non aggiornati o compromessi, della presenza di malware sul tuo sito."
Ho reimpostato la password ma non riesco ancora ad accedere tramite il pannello di controllo. Ho provato con FTP ma non ci sono file che contengano malware. Ho anche provato "https://aa.altervista.org/blog-recovery.php" e ho ricevuto un'e-mail quando ho fatto clic sul collegamento che mi mostra questo "Errore
Errore sconosciuto, se il problema persiste segnalalo sul forum della comunità indicando quale azione hai compiuto per generare questo errore, oppure cliccando qui".
Il pannello di controllo è disponibile solo per "Hosting con file manager" mentre la procedura di recvery è utilizzabile solo con "Hosting Wordpress gestito". Inoltre, se si ha "Hosting Wordpress gestito" si ha accesso ad FTP limitato solo alla cartella wp-content.
Ha controllato dunque tutti i file?
In che modo ha eseguito il controllo dei file?
Ciao, ho gestito l'hosting WordPress. Ho già provato con FTP. Ma nella cartella wp-content non ci sono file. Ho installato un solo plugin, "file manager". Inoltre ho alcuni file PHP nella cartella principale, ma sono sicuri e non contengono malware. Per favore aiutami ad aprire il mio account. Non ho eseguito il backup dei miei dati. E i dati sono davvero importanti per me.
Salve,
i plugins tipo File Manager nn dovrebbero mai essere utilizzati con account Wordpress gestito, poiché bucano lo "schermo" che Altervista pone nei confronti dei files core di Wordpress e consente di accedere ad essi con il rischio di fare danni.
Attualmente sembrebrebbe mancare il file index.php nella root, quindi l'eventuale malware (o altro) il danno lo ha fatto.
Se non riesce ad accedere neanche da qui (Login in alto a destra), credo che debbano intervenire i tecnici per le opportune verifiche, pertanto Le consiglierei di attendere qui una risposta dallo staff.