Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: versione PHP obsoleta... 8.2 ?

goatseo non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito versione PHP obsoleta... 8.2 ?

ciao! wordpress mi segnala questo testo:

Il tuo sito sta usando una versione obsoleta di PHP che non è più supportata e può causare problemi con AIOSEO. Contatta il tuo provider di web hosting per aggiornare la versione di PHP o passa a una delle società di hosting WordPress raccomandate.

Nota: Il supporto per PHP 7.3.33 sarà interrotto nel 2023. Se dopo questa data non verranno intraprese ulteriori azioni, la funzionalità di AIOSEO sarà disabilitata.
    tuttavia da pannello di controllo Altervista ho impostato l'ultimo php disponibile (8.2) che fare?

qui screen delle impostazioni: https://ibb.co/kQZLY8m

grazie!!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    se continua a ricevere quel messaggio, vuol dire che il plugin All In One SEO non rileva l'aggiornamento di PHP alla versione 8.2.

Al momento, comunque si tratta solo di un avviso a scopo preventivo.

Il cambio della versione di PHP viene eseguito tramite file .htaccess le cui modifiche non hanno effeto immediato ma, dopo qualche minuto.

All In One SEO continua a visualizzare quel messaggio?

Quali altri plugin sta usando?

Eventualmente, potrebbe valutare di usare un altro plugin come ad esempio Yoast SEO. Con Yoast SEO non mi sembra che vi siano di questi ploblrmi.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 30-11-2023 alle ore 16.02.16

Predefinito

Ciao! è passato un po di tempo ed i messaggi sono comparsi anche su vari altri plugin, diventa molto difficile sostituirli se non funzioneranno più perchè alcuni erano ottimi! Che faccio? ciao grazie!

Broken Link Checker

C'è una nuova versione di Broken Link Checker disponibile, ma non funziona con la tua versione di PHP. Visualizza i dettagli della versione 2.2.3 o leggi di più sull'aggiornamento di PHP.

Smush

C'è una nuova versione di Smush disponibile, ma non funziona con la tua versione di PHP. Visualizza i dettagli della versione 3.15.2 o leggi di più sull'aggiornamento di PHP.

WP Crontrol

C'è una nuova versione di WP Crontrol disponibile, ma non funziona con la tua versione di PHP. Visualizza i dettagli della versione 1.16.1 o leggi di più sull'aggiornamento di PHP.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    lo script del sito contiene ancora la versione PHP 7.3. Questo credo sia il motivo per cui i plugins restituiscono l'alert.
    Se sul pannello risulta impostata la versione PHP 8.2, credo che occorra un intervento dei tecnici per le opportune verifiche.

Saluti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da goatseo Visualizza messaggio
    Ciao! è passato un po di tempo ed i messaggi sono comparsi anche su vari altri plugin, diventa molto difficile sostituirli se non funzioneranno più perchè alcuni erano ottimi! Che faccio? ciao grazie!

Oltre a quanto menzionato da frasidipace...

Dal pannello di PHP mostrato nell'immagine, mi pare di capire che abbaia un account di tipo "Hosting con file manager" (ex AlterSito). Però ni sembra anche che stia usando Wordpress di AlterVista.

Conferma?

Se sì, agendo da Gestione File, come risulta impostatato PHP nel file .htaccess?

Inoltre, riguardando l'immagine, ho notato che sta usando anche WP Fastest Cache.

I plugin per la gestione della cache sono sconsigliati su AlterVista. Suggerisco quindi di disattivarlo.

Può riprovare eventualmente ad aggiornare PHP dopo aver disattvato quel plugin?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-12-2023 alle ore 17.20.29

Predefinito

Mitici grazie!

ho disattivato il plugin di cache, resettato il htaccess dal pannello di controllo altervista e ha funzionato alla perfezione!!

Sarebbe utile ricevere questo tipo di consigli anche nei vostri messaggi che mandate di solito come aggiornamento, mi ero completamente perso il fatto che non servissero plugin di cache su altervista!!

PS... ci pensate voi ad ottimizzare le prestazioni per tutti quindi? ciao mitici!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Mitici grazie!

ho disattivato il plugin di cache, resettato il htaccess dal pannello di controllo altervista e ha funzionato alla perfezione!!

Sarebbe utile ricevere questo tipo di consigli anche nei vostri messaggi che mandate di solito come aggiornamento, mi ero completamente perso il fatto che non servissero plugin di cache su altervista!!

PS... ci pensate voi ad ottimizzare le prestazioni per tutti quindi? ciao mitici!
    Mitici grazie!

Salve,
    qui sono elencati i plugins da non utilizzare.

Saluti

Predefinito

Mitici grazie!
    Con account di tipo "Hosting con file manager" (ex AlterSito) la cache solitamente viene gestita in automatico da AlterVista.

Con account di tipo "Hosting Wordpress gestito" (ex AlterBlog) la cache la si dovrebbe poter gestire da Impostazioni -> cache.

Quindi se sta usando Wordpress di Altervista dovrebbe poterla gestire da Impostazioni -> cache. Avendo però un account "Hosting con file manager" il mio consiglio è di non attivarla, anche perchè il sito mi sembra già adeguatamente veloce così come è.

In generale, va comunque considerato che nel caso si necessiti di apportare spesso modifiche, i sitemi di cache sono sconvenienti.

Per evitare rallentamenti sul carimento delle pagine/articoli, è sempre bene limitare il numero di plugin al minimo essenziale e mentenre i file immagne sotto il MB (quando possible).

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-12-2023 alle ore 16.40.38

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ti consiglio di sfogliare il nostro tutorial in merito. Molto probabilmente ti sarà utile entrare nel nostro gruppo di supporto.

Ciao!