Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Errore durante navigazione del sito

Guest

Predefinito Errore durante navigazione del sito

Ho creato un e-commerce con WordPress e Woocommerce con AlterSito. Quando navigo tra le pagine, ogni tanto si verifica un errore: "This site can't be reached" e dopo qualche secondo la pagina si ricarica automaticamente e tutto torna a funzionare. Dopo un po' ricapita. Come risolvere?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai qualche plugin che esegue connessioni a siti esterni? Quali plugin hai installato?

Ciao!

Guest

Predefinito

Sì, c'è un plugin che si collega a un sito esterno per caricare i prodotti; il sito si chiama Printful.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avid3835972 Visualizza messaggio
    Sì, c'è un plugin che si collega a un sito esterno per caricare i prodotti; il sito si chiama Printful.
    Salve,
    ha attivato le connessioni server to server?
    Le connessioni verso l'eterno si sbloccano dal menu Risorse del pannello Altervista, box PHP, link Modifica Impostazioni PHP. Accede alla maschera delle impostazioni PHP, scrolli in basso, selezioni Collegamento esterno senza restrizioni e salvi.
    Occorre attendere 30 minuti perché le connessioni siano compeltamente sbloccate.

Saluti

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Se il sito a cui fai un richiesta risponde in ritardo, il tuo sito può bloccarsi. Hai modo di provare se l'errore persiste disabilitando (o impedendo di far richieste a siti esterni) temporaneamente al plugin?

Ciao!

Guest

Predefinito

Non credo sia un problema del plugin, altrimenti tutti i siti fatti con Printful avrebbero lo stesso mio problema. Comunque domani provo a disattivare il plugin un attimino, ora non posso. Ma anche se fosse il plugin, quale sarebbe la soluzione?? Ah, e le connessioni server to server sono attive.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Anzitutto vediamo se veramente è quello il problema. Altrimenti disabilita un plugin alla volta: probabilmente si tratta comunque di un plugin che genera questo errore.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ho cancellato il redirect ad HTTPS per AlterSito nel file .htaccess, e l'ho riscritto con Really Simple SSL. Mi è arrivata una notifica per e-mail che dice questo:

Settings update: .htaccess redirect

The .htaccess redirect has been enabled on your site. If the server configuration is non-standard, this might cause issues. Please check if all pages on your site are functioning properly.
    Quindi potrebbe essere questa la soluzione, voi che dite?
    Sembra funzionare adesso e la navigazione è molto veloce.
    Se mi ricapita vi scrivo.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ok, facci sapere se dovesse ricapitare il problema.

Ciao!

Guest

Predefinito

L'errore si è verificato di nuovo. Ho provato a disabilitare i plugin uno a uno ma niente. Per favore aiutatemi, altrimenti passo ad altro servizio di hosting.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    quando ha disabilitato i plugin ha aggiornato anche la cache del browser?

Ha provato da più borwser?

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

A me non è chiarissimo come hai fatto a provare disabilitando uno ad uno i plugin: questo errore persiste per diversi minuti? Io caricando più volte il tuo sito non riesco a riprodurre il problema.

Ciao!

Predefinito

Salve,
    anch'io navigo tra le pagine senza rilevare errori, tuttavia:

1) Sul sito risulta installato il plugin Jetpack che su Altervista è sconsigliato, quindi consiglierei di disattivarlo.

2) Il tema in uso, Shop Isle, non è più supportato; non è più presente sulla directory ufficiale di Wordpress e non è più in vendita.
    Consiglierei, pertanto, di optare quanto prima per un altro tema.

Saluti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    anch'io navigo tra le pagine senza rilevare errori, tuttavia:

1) Sul sito risulta installato il plugin Jetpack che su Altervista è sconsigliato, quindi consiglierei di disattivarlo.

2) Il tema in uso, Shop Isle, non è più supportato; non è più presente sulla directory ufficiale di Wordpress e non è più in vendita.
    Consiglierei, pertanto, di optare quanto prima per un altro tema.

Saluti
    Ho eliminato Jetpack. Mi consiglieresti un bel tema di qualità, gratis o anche a pagamento, per uno store piccolo, con pochi prodotti?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avid3835972 Visualizza messaggio
    Ho eliminato Jetpack. Mi consiglieresti un bel tema di qualità, gratis o anche a pagamento, per uno store piccolo, con pochi prodotti?
    Salve,
    a mio avviso il migliore attualmente disponibile anche in versione gratuita è Blocksy.

Saluti