Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Login Non Funzionante, mi rimanda alla Pagina di Login senza dare errori

studioch non è connesso Neofita

Exclamation Login Non Funzionante, mi rimanda alla Pagina di Login senza dare errori

Salve, da qualche giorno non riesco più a fare login sul mio sito: https://studioch.altervista.org/
    Provando a fare Login mi riporta alla "Pagina di Login" dove inserire la Password ma senza farmi entrare nel Pannello Wordpress e senza dare alcun errore.
    Questo succede sia Tentando di fare Login su: altervista.org sia sul mio sito https://studioch.altervista.org/wp-admin/
    Ho provato la Procedura di Ripristino Backup ma non ha funzionato.
    La Procedura di Riparazione non l'ho provata per paura di perdere le Modifiche al Tema Installato.
    Potete aiutarmi a rientrare nel mio sito?
    Grazie.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ha installato un plugin per la personalizzazione del login o di redirect?

Se ha abilitato FTP, può provare a disattivare il plugin in questione, rinominado la rispettiva cartella.

In alternativa, l'unica è provare a sistemare tramite recovery, che disabilita tutti i plugin e reimposta il tema base.

Cordiali saluti.

Predefinito

Non ho installato alcun Plugin particolare, ho attivato solo quelli di base + Elementor. Ripristinando il Tema di Base perdo tutte le Modifiche al Tema Installato? In caso affermativo esiste una Soluzione Alternativa? E' normale che neanche su altervista.org mi faccia fare login? Grazie.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da studioch Visualizza messaggio
    Non ho installato alcun Plugin particolare, ho attivato solo quelli di base + Elementor. Ripristinando il Tema di Base perdo tutte le Modifiche al Tema Installato? In caso affermativo esiste una Soluzione Alternativa? E' normale che neanche su altervista.org mi faccia fare login? Grazie.
    Salve,
    il recovery provvede a disabilitare tutti i plugins e a switchare su un tema base in modo da consentire l'accesso, semprechè non vi sia qualcosa per cui sia necessario l'intervento dei tecnici.
    In alternativa, se ha accesso via FTP, può accedere con un client, es- Filezilla, e rinominare la cartella plugins, ad es. in X_plugins.
    Questo farà in modo da rendere inattivi i plugins ed a riprovare con il login.
    Se riesce ad accedere, il problema è uno dei plugins instalalti.

Saluti

Predefinito

Se provo ad Accedere mediante FTP mi dice: "530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host ftp.tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su https://it.altervista.org. Se hai un blog controlla di aver attivato il servizio FTP.
    Errore: Errore critico: Impossibile collegarsi al server"
    Proverò con il Recovery.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

FTP va abilitato da Strumenti.
    Se non dovesse funzionare recovery, fammi sapere.

Ciao!

Predefinito

Neanche il Recovery con il tema base e i plugin disattivati ha funzionato. Ogni volta che vado su https://studioch.altervista.org/wp-admin/ e inserisco la Password dopo un breve caricamento della Pagina mi riporta di nuovo sulla schermata di login e mi chiede di inserire la Password. Potete aiutarmi? Grazie per la pazienza.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Appena ho novità dai tecnici, scriverò qui.

Ciao!

Predefinito

ok, attendo vostre notizie. Nel Frattempo dato che nessuno dei 2 Metodi di Recupero ha funzionato, posso almeno Ripristinare il Backup del sito (con il Recovery) per riportarlo a com'era prima della Disattivazione dei Plugin e dell'Installazione del Tema Base? Lo chiedo poiché non vorrei perdere tutte le modifiche grafiche fatte negli anni sul Tema in uso. Grazie.
    Ultima modifica di studioch : 09-09-2023 alle ore 17.47.34

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Mi hanno detto che non sembra ci siano problemi di login nel tuo account: stai eseguendo il login dal portale AlterVista -> Login ?

Ciao!

Predefinito

Si eseguivo il Login sia dal Portale Altervista sia da https://studioch.altervista.org/wp-admin/. Tutt'ora NON mi fa Accedere ma semplicemente Ricarica la Pagina chiedendomi la Password (non mostra alcun errore). Dopo molte prove ho capito che il Problema era Chrome. Provando a fare il Login con Microsoft Edge funziona perfettamente. Vi ringrazio per il tempo speso e se qualcun altro in futuro avrà il mio stesso problema ora saprà come risolverlo.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Prova a cancellare la cache del browser, probabilmente ha in memoria qualche script che non rende possibile l'accesso.

Ciao!

Predefinito

Risolto (per ora) anche su Chrome. L'ultimo Aggiornamento di Chrome Versione 116 ha creato un Blocco dei Cookie relativi ad Altervista e alla Pagina wp-admin del sito. In questo caso andrà inserita Manualmente l'Autorizzazione nelle Impostazioni di Chrome.