Salve a tutti.
Da qualche giorno noto che mi è impossibile accedere al sito tramite dominio di secondo livello (ma non tramite *.altervista.org).
Nello specifico, sembra che vi sia qualche problema con la chiave SSL, come lascia intendere il browser.
Il messaggio di errore visualizzato dal browser è:
Ho poi notato anche che proprio il 20 agosto è stato rinnovato il dominio di secondo livello che avevo comprato, per cui penso che evidentemente a seguito del rinnovo la chiave SSL abbia avuto problemi di qualche tipo a mantenersi "agganciata" a tale dominio.ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH
Protocollo non supportato
Il client e il server non supportano una suite di crittografia o una versione del protocollo SSL comuni.
(Allo stato attuale, però, è possibile accedere alla sottopagina "/forum" del sito tramite dominio di 2° liv., sebbene senza HTTPS)
Ho provato a disattivare la chiave SSL e a riattivarla, ma non è cambiato alcunché.
Rimetto pertanto la questione a voi amministratori che avete modo di poter accedere all'account e di poter capire il motivo di tale errore.
P.S.: Un altro problema che avevo da tempo, sempre legato alla questione SSL/HTTPS, era che nelle sottopagine del sito non sono mai riuscito ad attivare la cifratura SSL automaticamente. Sarebbe bello poter cogliere la palla al balzo e risolvere una volta per tutte anche quel problema.
Più in generale, l'ideale sarebbe poter accedere al sito e alle varie sottopagine con il dominio di 2° liv. tramite HTTPS automaticamente.
Purtroppo non me ne intendo molto di questioni SSL/.HTAccess, per cui spero che voi possiate porvi rimedio.
Grazie in anticipo per l'attenzione riservatami.