Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: non riesco ad accedere alla bacheca del sito

  1. #1
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito non riesco ad accedere alla bacheca del sito

    Il mio sito si vede ma se cerco di accedere alla bacheca di wordpress ho questo:
    Fatal error: Uncaught TypeError: Argument 2 passed to AV\Platform\PHP_Version_Manager::AV\Platform\{clos ure}() must be of the type string, null given, called in /membri/sitoscuoladesign/wp-includes/class-wp-hook.php on line 310 and defined in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/platform/php-version-manager.php:105 Stack trace: #0 /membri/sitoscuoladesign/wp-includes/class-wp-hook.php(310): AV\Platform\PHP_Version_Manager::AV\Platform\{clos ure}(Array, NULL) #1 /membri/sitoscuoladesign/wp-includes/plugin.php(205): WP_Hook->apply_filters(Array, Array) #2 /membri/sitoscuoladesign/wp-includes/capabilities.php(838): apply_filters('map_meta_cap', Array, NULL, 1, Array) #3 /membri/sitoscuoladesign/wp-includes/class-wp-user.php(778): map_meta_cap(NULL, 1) #4 /membri/sitoscuoladesign/wp-includes/capabilities.php(981): WP_User->has_cap(NULL) #5 /membri/sitoscuoladesign/wp-includes/capabilities.php(873): user_can(Object(WP_User), NULL) #6 /membri/sitoscuoladesign/wp-admin/includes/menu.php(163): curr in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/platform/php-version-manager.php on line 105

    Ho provato ha cambiare versione di php, ho provato a rinominare la cartella plugin...niente

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,277

    Predefinito

    Hai già provato riparando il sito da qui? https://aa.altervista.org/blog-recovery.php

    Ciao!

  3. #3
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non è possibile attivare la sessione di ripristino per un account di tipo Hosting con file manager. Cosa posso fare?
    Ultima modifica di sitoscuoladesign : 18-02-2023 alle ore 11.55.08

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Salve,
    con account Hosting con file manager puà provare a ripristinare un backup precedente da pannello Altervista, box Backup.
    Ha attivato qualche plugin recentemente?

    Saluti

  5. #5
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Già provato a ripristinare. La data del punto di ripristino coincide con quella in cui è sorto il problema. Era da un po' che non accedevo al sito. il primo messaggio parlava di un plugin "font resize" che ho rimosso, cancellando la relativa cartella da file manager.. Ho già provato a rinominare la cartella plugins. Non riesco a risolvere.
    Ultima modifica di sitoscuoladesign : 18-02-2023 alle ore 15.55.05

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoscuoladesign Visualizza messaggio
    Già provato a ripristinare. La data del punto di ripristino coincide con quella in cui è sorto il problema. Era da un po' che non accedevo al sito. il primo messaggio parlava di un plugin "font resize" che ho rimosso, cancellando la relativa cartella da file manager.. Ho già provato a rinominare la cartella plugins. Non riesco a risolvere.
    Sta provando ad accedere alla bacheca con "Accedi" in alto a destra?
    Se prova ad accedere aggiungendo all'url del sito /wp-login.php ottiene lo stesso messaggio di errore?
    Con la versione Wordpress di Altervista non può fare il login con "Accedi" perché non viene rilevato il captcha.

    SAluti

  7. #7
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Io riesco ad accedere al sito è quando clicco su bacheca di wordpress che esce l'errore!

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoscuoladesign Visualizza messaggio
    Io riesco ad accedere al sito è quando clicco su bacheca di wordpress che esce l'errore!
    Ha scritto di aver modificato la versione di PHP. Al momento vedo impostata la versione 7.3. Ha provato ad impostare la versione 8? Dovrebbe tenere impostata comunque quest'ultima.
    Ha rinominato la cartella plugins, ma ne ha creata una vuota?

    Saluti

  9. #9
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Dopo aver creato una cartella pplugins vuota si è aggiunto questo messaggio di errore anche sul sito :

    Warning: Undefined array key "post" in /membri/sitoscuoladesign/wp-content/themes/design-scuole-wordpress-theme-master/inc/admin/evento.php on line 501

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoscuoladesign Visualizza messaggio
    Dopo aver creato una cartella pplugins vuota si è aggiunto questo messaggio di errore anche sul sito :

    Warning: Undefined array key "post" in /membri/sitoscuoladesign/wp-content/themes/design-scuole-wordpress-theme-master/inc/admin/evento.php on line 501
    Immagino che pplugins sia un errore di battitura e che abbia creato la cartella plugins vuota.
    Rinomini la cartella originaria in plugins, poi acceda mediante phpMyAdmin da pannello Altervista alla tabella wp_options (il prefisso potrebbe essere diverso), vada al record con option_name valorizzato active_plugins e copi in un foglio note in locale il contenuto del relativo campo option_value (Le servirà eventualmente per rirpistinare il tutto).
    Fatto ciò, sostituisca il contenuto del campo option_value con la stringa a:0:{} e confermi.
    In questo modo avrà i plugins disattivati con la cartella originaria contenente tutti i plugins.
    Se anche in questo caso non riesce ad accedere alla Dashboard, il problema potrebbe essere il tema. Se ha un già instalalto un tema nativo di Wordress (es. Twenty Fifteen o altro), rinomini la cartella del tema in uso. Se non è presente un tema nativo di Wordpress, prima ne installi uno via FTP o da File manager del pannello Altervista. In queesto modo Wordpress farà switch automatico al tema nativo.
    Provi poi ad accedere alla Dashboard.
    Se neanche questa va in porto, non saprei come aiutarLa.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 19-02-2023 alle ore 17.07.12

  11. #11
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Immagino che pplugins sia un errore di battitura e che abbia creato la cartella plugins vuota.
    Rinomini la cartella originaria in plugins, poi acceda mediante phpMyAdmin da pannello Altervista alla tabella wp_options (il prefisso potrebbe essere diverso), vada al record con option_name valorizzato active_plugins e copi in un foglio note in locale il contenuto del relativo campo option_value (Le servirà eventualmente per rirpistinare il tutto).
    Fatto ciò, sostituisca il contenuto del campo option_value con la stringa a:0:{} e confermi.
    In questo modo avrà i plugins disattivati con la cartella originaria contenente tutti i plugins.
    Se anche in questo caso non riesce ad accedere alla Dashboard, il problema potrebbe essere il tema. Se ha un già instalalto un tema nativo di Wordress (es. Twenty Fifteen o altro), rinomini la cartella del tema in uso. Se non è presente un tema nativo di Wordpress, prima ne installi uno via FTP o da File manager del pannello Altervista. In queesto modo Wordpress farà switch automatico al tema nativo.
    Provi poi ad accedere alla Dashboard.
    Se neanche questa va in porto, non saprei come aiutarLa.

    Saluti
    Grazie, avevo già provato anche questa soluzione. dovrò cancellare tutto e rifare da capo

  12. #12
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    con php 5,6 e upload 15 mb mi si apre la bacheca, i plugin sono tutti disattivati , ma appena cerco di fare altro si ripresenta l'errore. E in aspetto non ho i temi
    Ultima modifica di sitoscuoladesign : 20-02-2023 alle ore 15.19.46

  13. #13
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,048

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoscuoladesign Visualizza messaggio
    con php 5,6 e upload 15 mb mi si apre la bacheca, i plugin sono tutti disattivati , ma appena cerco di fare altro si ripresenta l'errore. E in aspetto non ho i temi
    Salve,
    ma lei mi risulta che abbia WordPress 6.1.1.
    Quindi perchè vuole usare PHP 5.6?

    Dovrebbe usare almeno PHP 7.x o 8.x.
    Ha provato con PHP 8.x come suggerito da frasidipace qui?

    Cordiali saluti.

  14. #14
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    ma lei mi risulta che abbia WordPress 6.1.1.
    Quindi perchè vuole usare PHP 5.6?

    Dovrebbe usare almeno PHP 7.x o 8.x.
    Ha provato con PHP 8.x come suggerito da frasidipace qui?

    Cordiali saluti.
    Ho provato tutto. Il problema è sorto con l'aggiornamento di wp a 6.1. Ora succede questa cosa strana che solo con php 5,6 riesco ad accedere alla bacheca ma poi non riesco a fare niente. Ho addirittura provato con ftp a sovrascrivere una versione precedente di wp ma in bacheca la versione è 6.1. Il sito funziona perfettamente
    Ultima modifica di sitoscuoladesign : 20-02-2023 alle ore 16.17.39

  15. #15
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoscuoladesign Visualizza messaggio
    Ho provato tutto. Il problema è sorto con l'aggiornamento di wp a 6.1. Ora succede questa cosa strana che solo con php 5,6 riesco ad accedere alla bacheca ma poi non riesco a fare niente. Ho addirittura provato con ftp a sovrascrivere una versione precedente di wp ma in bacheca la versione è 6.1. Il sito funziona perfettamente
    Attualmente rilevo versione WP 6.0 e versione PHP 7.3.
    In bacheca Altervista rileva versione 6.1 di WP perché Lei ha un account hosting con file manager, ma con Wordpress Altervista, vecchio account Altersito su cui era possibile attivare WP di Altervista. Sul pannello, pertanto, legge l'ultima versione di WP di Altervista utilizzata.
    Può aggiornare la versione di WP da Dashboard di Wordpress.
    Con queste versioni non può utilizzare la versione 5.6 di PHP.
    Se non riesce a venirne fuori, salvi i contenuti in locale mediante Strumenti->Esporta, compreso i media.
    Cancelli tutti i files di Wordpress e re-installi ex-novo. Dopodiché installi tema e plugins desiderati ed importi i contenuti mediante Strumenti->Importa.

    Saluti

  16. #16
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non posso accedere a strumenti esporta perchè non posso usare la dashboard di wp. Come faccio a reistallare wp? credo proprio ci sia un problema con wp di altervista.

  17. #17
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoscuoladesign Visualizza messaggio
    Non posso accedere a strumenti esporta perchè non posso usare la dashboard di wp.
    Vero, ha ragione.
    Acceda a phpMyAdmin da pannello Altervista ed esporti in locale il DB (pulsante Esporta)

    Come faccio a reistallare wp? credo proprio ci sia un problema con wp di altervista.
    Salvi per in locale il contenuto della cartella upload presente nella cartella wp-content.
    Salvi in locale il file wp-config.php presente nella root.
    Scarichi Wp da qui. Poi, mediante il file manager del pannello Altervista, cancelli tutti i files e cartelle di Wordpress, invii il file compresso che verrà automaticamente esploso nella cartella /wordpress. Acceda a questa cartella e sposti tutto il contenuto nella root. Dopo può cancellare la cartella wuota wuordpress.
    Faccia l'upload del file wp-config.php nella root e della cartella upload sotto la cartella wp-content.
    A questo punto dovrebbe riuscire ad accedere alla Dashboard di Wordpress.
    Aggiorni la versione di PHP a 8 ed installi tema e plugins.

    Saluti

  18. #18
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Devo cancellare il contenuto del database?
    Perchè ora ho: Errore nello stabilire una connessione al database
    Il file config è quello che avevo salvato

  19. #19
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoscuoladesign Visualizza messaggio
    Devo cancellare il contenuto del database?
    Perchè ora ho: Errore nello stabilire una connessione al database
    Il file config è quello che avevo salvato
    No, non deve cancellare il contenuto del DB, altrimenti perde i contenuti di pagine e articoli.
    Verifichi i parametri presenti nel wp-config.php. Se non ha modificato nulla non dovrebbe verificarsi l'errore di connessione al DB.

    Saluti

  20. #20
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Difficile verificare i parametri del file config:
    Codice PHP:
    define( 'AUTH_KEY', '*****' );
    define( 'SECURE_AUTH_KEY', '*****' );
    define( 'LOGGED_IN_KEY', '*****' );
    define( 'NONCE_KEY', '*****' );
    require_once(
    ABSPATH . 'wp-settings.php' );
    Ultima modifica di alemoppo : 21-02-2023 alle ore 20.37.09 Motivo: nascoste key +tag[php]

  21. #21
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Non condivida qui i parametri del wp-config.php.
    I parametri di connessione sono quelli descritti nelle righe di codice:
    Codice:
    define('DB_NAME', 'my_nomedb');
    
    /** MySQL database username */
    define('DB_USER', 'my_username');
    /* fine */
    
    /** MySQL database password */
    define('DB_PASSWORD', '');
    
    /** MySQL hostname */
    define('DB_HOST', 'localhost');
    Ovviamente my_nomedb e my_username devono riportare i Suoi dati che può rilevare dal pannello Altervista, cliccando sul link Database.
    Deve verificare, inoltre, il prefisso delle tabelle scritto in questa riga di codice:
    Codice:
    $table_prefix  = 'wp_';
    Il prefisso lo rileva accedendo a myPhpAdmin.

    Saluti

  22. #22
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Non condivida qui i parametri del wp-config.php.
    I parametri di connessione sono quelli descritti nelle righe di codice:
    Codice:
    define('DB_NAME', 'my_nomedb');
    
    /** MySQL database username */
    define('DB_USER', 'my_username');
    /* fine */
    
    /** MySQL database password */
    define('DB_PASSWORD', '');
    
    /** MySQL hostname */
    define('DB_HOST', 'localhost');
    Ovviamente my_nomedb e my_username devono riportare i Suoi dati che può rilevare dal pannello Altervista, cliccando sul link Database.
    Deve verificare, inoltre, il prefisso delle tabelle scritto in questa riga di codice:
    Codice:
    $table_prefix  = 'wp_';
    Il prefisso lo rileva accedendo a myPhpAdmin.

    Saluti
    il prefisso è avwp_ ? e dove trovo quella riga di codice?
    praticamente ci sono elementi con prefisso avwp e altri solo wp (quelli relativi alla nuova installazione di wp credo)
    Ultima modifica di sitoscuoladesign : 22-02-2023 alle ore 13.30.31

  23. #23
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ok adesso è collegato al database, mi da la pagina iniziale ma non posso collegarmi alla bacheca.
    Pagina non trovata (errore 404)
    La pagina http://sitoscuoladesign.altervista.org/wordpress non è presente.

    Se aggiungo wp-login
    La pagina http://sitoscuoladesign.altervista.o...in%2F&reauth=1 non è presente.
    Ultima modifica di sitoscuoladesign : 22-02-2023 alle ore 14.18.28

  24. #24
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoscuoladesign Visualizza messaggio
    ok adesso è collegato al database, mi da la pagina iniziale ma non posso collegarmi alla bacheca.
    Pagina non trovata (errore 404)
    La pagina http://sitoscuoladesign.altervista.org/wordpress non è presente.

    Se aggiungo wp-login
    La pagina http://sitoscuoladesign.altervista.o...in%2F&reauth=1 non è presente.
    Il sito è nella root, non nella sottocartella /wordpress. La home si trova qui e per loggarsi deve aggiungere all'url /wp-login.php, non /wordpress/wp-login.php.
    La sottocartella /wordpress è vuota e come Le avevo indicato può anche cancellarla.

    Saluti

  25. #25
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Il sito è nella root, non nella sottocartella /wordpress. La home si trova qui e per loggarsi deve aggiungere all'url /wp-login.php, non /wordpress/wp-login.php.
    La sottocartella /wordpress è vuota e come Le avevo indicato può anche cancellarla.

    Saluti
    Ringrazio per la pazienza: cancellata la cartella wordpress vuota. Avevo già provato con wp-login.php, ma dopo aver chiesto user e pw prima mi dice connessione non sicura, poimi rimanda sempre alla pagina non trovata

  26. #26
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Il sito è nella root, non nella sottocartella /wordpress. La home si trova qui e per loggarsi deve aggiungere all'url /wp-login.php, non /wordpress/wp-login.php.
    La sottocartella /wordpress è vuota e come Le avevo indicato può anche cancellarla.

    Saluti
    Il sito reindirizza in sottocartella /wordpress, quindi credo che l'installazione non sia stata fatta correttamente.
    Accedendo in modifica al file index.php, a fine file deve esserci questa riga di codice:
    Codice:
    require __DIR__ . '/wp-blog-header.php';
    Che al login venga indicato non sicuro è perché non è presente il redirect in .htaccess o il plugin Really Simple SSL.
    Verifichi prima di tutto la possibiltà di accedere al backend.

    Saluti

  27. #27
    sitoscuoladesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Il sito reindirizza in sottocartella /wordpress, quindi credo che l'installazione non sia stata fatta correttamente.
    Accedendo in modifica al file index.php, a fine file deve esserci questa riga di codice:
    Codice:
    require __DIR__ . '/wp-blog-header.php';
    Che al login venga indicato non sicuro è perché non è presente il redirect in .htaccess o il plugin Really Simple SSL.
    Verifichi prima di tutto la possibiltà di accedere al backend.

    Saluti
    Quella riga di codice c'è nel file index. A questo punto Credo che farò l'installazione di wordpress da capo
    Ultima modifica di sitoscuoladesign : 23-02-2023 alle ore 17.51.24

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •