Non riesco a entrare nel mio sito e il sito non si vede più. Il mio secondo sito non ha problemi, ma il primo mi dice sempre che ci sono troppi reindirizzamenti e non mi fa entrare
Salve,
il sito anche se in HTTP mi risulta che sia visibile.
Mi risulta comunque che sta usando CloudFlare. Tal volta può capitare che CloudFlare non generi correttamente il certificato SSL. In passato bastava disattivarlo e poi riattivarlo per risolvere il problema, ma attulmente ciò non è più possibile. Poichè da maggio 2022 CloudFlare ha cessato il supporto del servizio su AlterVista. Quindi se disattivato, poi non sarà più riattivabile.
Ad ogni modo, le suggerisco di disattivarlo. La disattivazione di CloudFlare richiede solitamente alcune ore, ma può variare fino ad un massimo di 24 ore.
Se ha un account "Hosting Wordpress gestito" (ex AlterBlog) può farlo da qui.
Se ha un account "Hosting con file manager" (ex AlterSito) può farlo da qui.
Inoltre, se vuole (è consigliato) può anche abilitare HTTPS seguendo questa guida.
Cordiali saluti e buon Anno.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-12-2022 alle ore 14.38.35
Salve,
concordo con quanto già scritto da GraphOGLRisorse. Il problema, che rilevo solo da smartphone, potrebbe essere generato da Clouflare che si aspetta di trovare il protocollo https.
Mi sembra che Lei abbia un account con Wordpress gtestito, pertanto può abilitare https dal menu Impostazioni->HTTPS. Per la completa attivazione occorrono fino a 30 minuti.
Se, attivato https, continua a rilevare il problema di reindirizzamento, disattivi Cloudflare come suggerito da GraphOGLRisorse.
Le suggerisco, inoltre, per motivi di sicurezza, di aggiornare Wordpress all'ultima versione disponibile.
Sul Suo sito, infine, risulta attivo Google Analytics 3 che però è ormai illegale in Italia e in UE. Lo disattivi da Impostazioni->Generali. Con GA3 attivo, tra l'altro, mancherebbe la cookie policy. Se non ha altri servizi attivi, può non attivare la cookie policy.
Grazie del pronto consiglio: ho appena usato il link che mi avete fornito e ho disattivato CloudFlare. Vi farò sapere cosa succede. Non vorrei dover ripristinare il blog perché avevo speso molto tempo a modificare il template: ma se sarà necessario lo farò.
Grazie mille intanto.
Lorenzo
Comunque volevo specificare che non solo non si vede il blog, ma io non riesco ad entrare nel mio account per cui non posso abilitare https. Spero che con la disattivazione di CloudFlare possa riavere accesso al mio account.