Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Impossibile accedere al blog

  1. #1
    avid3879921 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    14-09-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito Impossibile accedere al blog

    Salve,
    Purtroppo ho dei problemi ad accedere al mio blog, ho causato degli errori durante una conversione in file manager. Sarebbe possibile ripristinare il blog con il dominio connesso, anche perdendo i dati del blog. Ho già provato ripara il mio blog ma non funziona. Anche provando a trasferire il dominio su un altro blog mi dice impossibile. Sono bloccato
    Ringrazio
    Ultima modifica di avid3879921 : 21-09-2022 alle ore 18.04.23

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il tuo sito mi sembra appunto un normale sito web, non WordPress. Stiamo parlando di questo sito? http://avid3879921.altervista.org/

    Ciao!

  3. #3
    avid3879921 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    14-09-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    si esatto, ma non ho l'accesso a niente, sta tenendo caricati i file che avevo già inserito, ma se provo a fare il login per gestirlo non va.
    essendo che ho un dominio su questo sito .it non vorrei perderlo e vorrei poter anche gestire le pagine.
    grazie
    Ultima modifica di avid3879921 : 21-09-2022 alle ore 20.30.59

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    a me non è chiaro il tipo di account che ha.
    Come ha già scritto alemoppo il sito non sembra creato con Wordpress, ma se all'url aggiungo /wp-login.php mi riporta al login Altervista, quindi mi verrebbe da pensare si tratti di un account con Wordpress gestito.
    Se è così Lei ha caricato i files del sito web nella cartella wp-content di Wordpress. Ha cancellato le cartelle ed i files che erano presenti al momento della creazione dell'account? In questo modo ha "rotto" il sito ed il login fallisce.
    Da qui, Login in alto a destra, riesce ad accedere?

    Saluti

  5. #5
    avid3879921 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    14-09-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie della risposta
    Si esatto, ho creato il sito con wordpress, dopo di che l'ho convertito in file hosting e ho caricato su io i file, poi appunto si è rotto non capisco se eliminando alcuni file o cosa sia successo, e ora mi dice di entrare nella modalità di ripristino, ma ripristina il blog funziona, ma poi mi dice che è ancora "rotto", backup non ne avevo ancora effettuati, e il trasferimento del dominio su un altro blog altervista creato per prova dice impossibile trasferire.
    Ringrazio

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3879921 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta
    Si esatto, ho creato il sito con wordpress, dopo di che l'ho convertito in file hosting e ho caricato su io i file, poi appunto si è rotto non capisco se eliminando alcuni file o cosa sia successo, e ora mi dice di entrare nella modalità di ripristino, ma ripristina il blog funziona, ma poi mi dice che è ancora "rotto", backup non ne avevo ancora effettuati, e il trasferimento del dominio su un altro blog altervista creato per prova dice impossibile trasferire.
    Ringrazio
    Sicuro che la conversione dell'account a hosting con file manager sia avvenuta?
    Il sito si comporta come un account con Wordpress gestito e con Wordpress ancora installato, infatti /wp-login.php o /wp-admmin reindirizzano al login di Altervista.
    Se all'url inserisco un percorso inesistente, es. /pluto, accedo al sito Wordpress di Altervista con gli articoli di prova.
    Qualcosa non mi torna.
    Attenderei una verifica da parte dello staff.

    Saluti

  7. #7
    avid3879921 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    14-09-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie perchè appunto non riesco ad accedervi, e questo è un problema
    Grazie delle risposte
    Saluti

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Confermi di voler un account di tipo "Hosting con file manager" e non WordPress gestito? (qui le differenze).

    Ciao!

  9. #9
    nikibea2608 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-11-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buonasera,
    anche io ho problemi ad accedere al mio blog, dopo che con un plugin ho modificato il wp-config.php per cercare di accedere al theme editor. al momento quando provo ad accedere al sito mi viene restituito questo:
    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wp_installing()
    So che errore ho commesso ma non riesco più ad accedere al blog e ho provato anche con il recovery ma nulla. Il blog è https://nikibea2608.altervista.org/. come faccio? grazie mille

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Nella pagina del recovery, hai possibilità di ripristinare un backup precedente all'utilizzo del plugin?

    Ciao!

  11. #11
    nikibea2608 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-11-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    No putroppo no. putroppo anche con il recovery l'errore rimane dato che è modificato il wp-config. Non c'è un altro modo? sto provando anche via ftp ma da quello che leggo forse bisogna abilitare l'ftp da pannello di controllo.
    Grazie mille intanto

  12. #12
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nikibea2608 Visualizza messaggio
    No putroppo no. putroppo anche con il recovery l'errore rimane dato che è modificato il wp-config. Non c'è un altro modo? sto provando anche via ftp ma da quello che leggo forse bisogna abilitare l'ftp da pannello di controllo.
    Grazie mille intanto
    Salve,
    mi sembra di capire (anche dal messaggio di errore restituito) che Lei ha la versione Wordpress di Altervista, quindi ha un account con Wordpress gestito?
    In tal caso anche via FPT non potrebbe mai raggiungere il file wp-copnfig.php, perché i files Wordpress sono in una cartella non accessibile all'utente.
    Con questo tipo di acocunt il mio consiglio è di non utilizzare mai plugins per modificare files core di Wordpress, perché si possono ottenere danni irreparabili.
    Se non è riuscito a ripristinare con il recovery, temo occorra l'interento dei tecnici.

    Saluti

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nikibea2608 Visualizza messaggio
    ho modificato il wp-config.php per cercare di accedere al theme editor
    Ciao,
    non ci sono limitazioni riguardo all'editor dei temi: non è necessario modificare wp-config.php o altro per poterlo usare.
    Non è invece possibile apportare modifiche ai temi Seamless per ragioni tecniche in quanto non sono effettivamente temi installati sullo spazio web ma gestiti interamente lato Altervista.
    Ad ogni modo ti sconsiglio fortemente di andare ad apportare modifiche ad un tema già esistente: al primo aggiornamento tutte le modifiche andranno perse, piuttosto ti consiglierei l'uso di un plugin.
    Ma se ci indichi con più precisione cosa stavi cercando di fare possiamo provare a fornirti indicazioni più specifiche.

    Adesso dovresti essere nuovamente in grado di accedere al tuo sito, puoi confermare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •