Sto tentando di registrare un nuovo sito, ma non accetta l'url del vecchio sito che devo importare e la nuova email, non mi fa continuare la registrazione.
Sto tentando di registrare un nuovo sito, ma non accetta l'url del vecchio sito che devo importare e la nuova email, non mi fa continuare la registrazione.
Devi quindi trasferire un dominio di II livello? In che senso "non accetta"? Quale messaggio appare?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ultima modifica di albenessereblog : 02-06-2022 alle ore 17.32.11
Ciao,
in fase di registrazione non devi inserire l'url del vecchio sito e, comunque, puoi registrarti con la stessa mail con cui hai registrato un altri domini.
Detto ciò, copia le cartelle themes e plugins contenute in wp-content e fa l'upload mediante Filezilla sotto la cartella wp-content del nuovo sito (anche se è più veloce l'installazione di tema e plugins sul nuovo sito).
Poi dal vecchio sito esporta i contenuti con Strumenti->Esporta ed importa nel nuovo con Strumenti->Importa. In alternativa, se hai un account con file manager su entrambi i siti, puoi esportare il DB dal vecchio e lo salvi in locale, editi il contenuto modificando in maniera massiva tutti gli url da vecchio dominio a nuovo dominio, e lo importi sul nuovo (modalità che preferisco sempre). Eventualmente configura adeguatamente il wp-config.php tenendo conto del prefisso tabelle.
Ciao
Ultima modifica di frasidipace : 02-06-2022 alle ore 17.43.55
Ok. Ho scelto un nome inglese, non so se va bene per SEO. È un sito fotografico, l'ho chiamato Photoman, che dici?
La scelta del nome del dominio va fatta in ottica utenti, dipende da come vuoi essere facilmente trovato su internet.
Se, ad esempio, Photoman è il nome della tua azienda fotografica va bene, ma se è un nome a caso dovrebbe contenere la parola che richiami il tema del sito, quindi la parola foto.
Ad ogni modo i motori di ricerca premiano soprattutto i contenuti.
Ciao
Salve,
oltre a quanto menzionato da frasidipace, è da prendere in considerazione anche di verificare che il nome non sia già usato da un altro dominio. Inoltre, andrebbe anche controllato che la terminologia del nome del sito non risulti già molto competitiva.
Predndeo ad esempio in esame Photoman, risulta già almeno un dominio con tale nome nella prima pagina di Google, quindi non sarebbe stato un boun punto di partenza.
Anche io penso che Albertifoto vada bene e sia una scelta migliore.
Cordiali saliti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-06-2022 alle ore 21.22.34