Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino

    Salve,
    ho qualche problema con l'accesso del pannello del sito. Fino a stamattina avevo caricato sul dominio del mio sito prestashop, volevo aggiornarlo alla nuova versione ma a quanto pare le versioni di prestashop dopo l'1.6 sono incompatibili con altervista, pertanto volevo passare a wordpress in maniera tale da poter installare qualcosa come wooCommerce o similari per la gestione del sito.

    Il problema è sorto dopo aver cliccato dal pannello di controllo il tasto per ritornare a Wordpress, ha effettuato una sorta di reset, dopodichè mi si è bloccato l'accesso al pannello. Ora ogni volta che provo ad accedere al pannello mi indica errore: Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento.

    Ho provato a fare ripristina blog ma non ho risolto il problema.
    La seconda opzione non posso utilizzarla in quanto non dispongo di nessuna copia di backup.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    Salve,
    purtroppo attualmente le ultime versioni di prestashop non sono supportate in AlterVista.

    Il problema è sorto dopo aver cliccato dal pannello di controllo il tasto per ritornare a Wordpress, ha effettuato una sorta di reset, dopodichè mi si è bloccato l'accesso al pannello.
    Cliccando su Wordpress dal pannello di controllo viene eseguito il passaggio ad account Hosting Wordpress gestito e tutti i contenuti sanno cancellati, fatta eccezione di Wordpress AlterVista.

    Lei aveva fatto mi pare di capire in precedenza il passaggio ad Hosting con file manager.
    Aveva disitallato poi Worpdress AlterVista presente da prima di effettuare il passaggio?

    cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-04-2022 alle ore 14.27.22

  3. #3
    oscartison non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-02-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno, non riesco ad accedere alla mia bacheca, esce il messaggio: membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/includes/functions.php on line 633 opprure line 53. Cosa posso fare?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    Salve oscartison,
    L'errore 633 geralemte fa riferimanto al modem o più in gerale, ad un qualsiasi dispositivo di connessione, che è già in uso o non è stato configurato correttamente.

    Quindi non riesce ad effettualre il login nel pannello di Wordpress?
    Qiale tipo di account ha attualmente?
    Quali plugin ha installato?

    Ad ogni modo, questa è una discussione ancra aperta, al fine di non fare confusione, le chiedo cortesemente di aprire una sua discussione rispondendo alle domnde e aggiungendo più informazioni possibili.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-04-2022 alle ore 15.41.11

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si tramite file manager avevo caricato i file di prestashop.

    Se ricordo bene avevo disinstallato Wordpress prima del passaggio. Forse è per questo che è andato tutto in blocco?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    No, non dovrebbe creare questi problemi la disinstallazione di Wordpress AlterVista. Il fatto che le ultime versioni di Prestashop non siano utilizzabili su AlterVista è una situazione nota. La scelta è tra una versione vecchia quindi non aggiornata o un altro applicativo analogo.

    Per eventuali aggiornamenti sulla situazione, attenda qui risposta dallo staff.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-04-2022 alle ore 15.41.29

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Quindi vuoi un account WordPress gestito? In questo caso la via più semplice è eliminare e ri-iscriver l'account. Se hai fretta, puoi iscrivere un altro account con un nome differente oppure fammi sapere che posso chiedere ai tecnici.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Volevo cambiare con modalità wordpress. Fondamentalmente il mio problema al momento è che non riesco più ad accedere al pannello per poter gestire il sito, ne via FTP ne via sito altervista, mi restituisce sempre l'errore sopra indicato.
    Creando un nuovo account posso sempre gestire lo stesso sito?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3850072 Visualizza messaggio
    Creando un nuovo account posso sempre gestire lo stesso sito?
    Cosa intendi con "lo stesso sito"? Intendi gestire lo spazio con username "avid3850072"? Se intendi questo (e se non hai fretta), puoi eliminare l'account, attendere i 7 giorni, quindi re-iscriverlo.

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Intendevo dire che con il mio account ho acquistato e gestivo un dominio di secondo livello + servizio di hosting. Cancellando l'account non si perde anche il dominio?
    Se non si perde, dopo 7 giorni posso creare un nuovo account con cui gestire lo stesso dominio?
    A me sostanzialmete servirebbe avere pannello/sito come il primo giorno in cui l'avevo acquistato, non si potrebbe fare una sorta di reset?

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3850072 Visualizza messaggio
    Se non si perde, dopo 7 giorni posso creare un nuovo account con cui gestire lo stesso dominio?
    No, può solo creare un nuovo dominio con lo stesso nome (dominio/utente).

    Può comunque richiedere eventualmente il rimborso scrivendo a: domini chiocciola altervista punto it

    Citazione Originalmente inviato da avid3850072 Visualizza messaggio
    A me sostanzialmete servirebbe avere pannello/sito come il primo giorno in cui l'avevo acquistato, non si potrebbe fare una sorta di reset?
    Può specificare meglio quale tipo di account le serve?

    Le alternastive sono:
    - Hosting con file manager (ex AlterSito): Con accesso completo allo spazio ed a ftp e con pannello di controllo AlterVista.
    - Hosting Wordpress gestito (ex AlterBlog) Con Wordpress AlterVista preinstallato (non può essere quindi installato/usato altro CMS/applicativo differente da Wordpress AlterVista), accesso al pannello di Wordpress (senza quindi il pannello di controllo AlterVista) ed accesso a ftp limitato solo alla cartella wp-content.

    Quindi, nel eventualità che le venga fatto un ripristino, di quale tipo di account ha bisogno?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-04-2022 alle ore 13.51.34

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Innansitutto vi ringrazio per il vostro aiuto.

    Se si può procedere con il ripristino, preferisco avere il sito come prima, ossia:

    - Hosting con file manager (ex AlterSito): Con accesso completo allo spazio ed a ftp e con pannello di controllo AlterVista.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Apri un nuovo account scegliendo la colonna Hosting con file manager da qui, non cancellare l'attuale account dove hai il dominio.

    Poi comunicami (o qui o in privato) qual è il nuovo account e AlterVista sposterà il dominio dal vecchio account al nuovo.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-04-2022 alle ore 12.29.36

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Il dominio è stato passato al nuovo account.
    Ora puoi eliminare avid3850072.

    Ciao!

  15. #15
    foxiecscart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2022
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve,
    Purtroppo a causa di alcuni impegni e problemi personali sono riuscito a collegarmi per controllare la situazione solo ora.
    Entrando nel mio pannello di controllo per la gestione del sito non appare più il dominio da me acquistato, ma solo quello gratuito, ossia con foxiecscart.altervista.org .
    Come posso fare per gestire il dominio da me acquistato (www.foxiecscart.com ) ?
    Ho provato pure ad acquistarlo di nuovo, ma spunta che l'indirizzo è occupato, quindi è attivo in qualche modo.
    Ultima modifica di foxiecscart : 08-05-2022 alle ore 12.41.26

  16. #16
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    Salve foxiecscart,
    mi sembra di capire che abbia un acquistato dominio di secondo livello mantendo l'accont Hosting con file manager. Con tale tipo di account, la configurazione per impostare il dominio di secondo livello come principale non è automatica.

    Per effettuare il redirect dal dominio di terzo livello a quello di secondo livello, le basta aggiugere nel file .htaccess, quanto segue:
    Codice:
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\.NomeSito\.org [NC]
    RewriteRule .* https://www.NomeSito.org%{REQUEST_URI} [L,R=301]
    PS. Questa discussione non tratta lo stesso suo argomento, quindi se ha necessità di portarla avanti, la invito cortesemente ad aprirne una sua.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 08-05-2022 alle ore 14.31.35

  17. #17
    belfart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buonasera,
    anche a me al momento del login appare la scritta "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."
    Anche eseguendo le operazioni di ripristino continuo a non riuscire ad accedere al mio blog.

    Come si può risolvere questa situazione?
    Grazie

  18. #18
    belfart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione ai tecnici (e mi scuso per aver commentato in un altro thread).
    Mi è arrivata una e-mail per accedere con la modalità provvisoria, ma anche in questo caso il login non avviene e mi viene restituito il messaggio "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Appena ho risposta dai tecnici aggiornerò qui.

    Ciao!

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    I tecnici mi hanno risposto che non hai riparato il blog, ma solamente ripristinato un vecchio backup. Utilizza quindi la modalità di ripristino per riparare il blog e dovresti riottenere l'accesso.

    Ciao!
    belfart likes this.

  21. #21
    computersecuritynews non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    10-04-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho lo stesso problema che non riesco a risolvere come posso contattare i tecnici

  22. #22
    Data registrazione
    21-07-2019
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve, URGENTE!
    non sono riuscito a ripristinare il blog:
    www.terrafermamercatocontadino.it
    ho provato coi due backup e riparazione ma niente. Aiuto!
    ho controlla anche
    bakersfornoagricolo.altervista.org
    non si accede mentre
    cittavirtuosaanzio.altervista.org
    si accede e funziona tutto... ho anche aggiornato il blog.
    grazie
    RISOLTO GRAZIE!
    Ultima modifica di mercatocontadinoonline : 19-03-2024 alle ore 09.04.56

  23. #23
    miticomagazine non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2022
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Da stamane sono inaccessibili tutti i siti che ho con la vostra piattaforma:
    - www.miticochannel.com
    - www.miticomagazine.com
    - www.miticobooks.com
    - www.miticogarage.com

    Cosa posso fare?

  24. #24
    delizieinpentola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-01-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Anche io da questa mattina non riesco ad accedere al blog. Mi dice di ripristinare o riparare il blog. Ho provato entrambi ma nulla di fatto, non riesco ad accedere.
    Cosa potrei fare?

  25. #25
    paolaarena non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-02-2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno,
    Da questa mattina purtroppo non riesco più ad entrare nel mio blog; la schermata dice

    Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

    Ho provato ad entrare direttamente attraverso il sito Altervista e ho seguito tutte le procedure suggerite, sia RIPARA IL BLOG che RIPRISTINA BACKUP ma non ho risolto nulla, se provo9 add entrare nel mio blog mi da sempre la stessa schermata

    Si è verificato un errore critico sul tuo sito web

    Potreste gentilmente provvedere voi a risolvere il problema? Grazie mille.
    Resto in attesa di vostre comunicazioni.

    Paola Arena
    Blog: GUSTOSO e CREATIVO

  26. #26
    meteovicovaro non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-12-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    A me è tornato tutto normale ora, controllate.

  27. #27
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Sì, c'è stato un problema con gli account "WordPress" dalle 00:00, il problema dovrebbe già essere stato risolto da diverse ore.

    Ciao!

  28. #28
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    computersecuritynews
    mercatocontadinoonline
    miticomagazine
    delizieinpentola
    paolaarena
    meteovicovaro

    Salve,
    per aggiornamenti, leggete qui.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •