Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi modifica tabella database

  1. #1
    gamels non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-11-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito Problemi modifica tabella database

    Buongiorno,
    Nel tentativo di aggiornare una tabella del mio database tramite UPDATE mi indica che l'accesso è negato per il mio utente.
    Preciso che manipolazioni manuali tramite PhpMyAdmin funzionano senza problemi, è l'automatismo che non funziona.

    "UPDATE command denied to user 'gamels'@'localhost' for table 'diablo2_abilities'"

    Quella sopra è la riga che mi esce per ogni query.
    Presumo di accedere in maniera corretta al database tramite credenziali. Qualche suggerimento?

    Grazie

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Salve,
    sembrerebbe che quella user non abbia le autorizzazioni per UPDATE su quel DB/tabella.
    Ha provato a fornire le autorizzazioni mediante istruzione GRANT?
    Sempreché non stia provando ad aggiornare la tabella da un server esterno, cosa che non è possibile su Altervista.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 12-04-2022 alle ore 12.26.13

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,276

    Predefinito

    Inoltre, da questa pagina, c'è spazio libero disponibile?

    Ciao!

  4. #4
    gamels non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-11-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte.
    Allora, spazio a disposizione ce ne è a sufficienza (11% occupato); ho quindi provato a eseguire una query per fornire i permessi come consigliato. Il problema però è che non accetta l'istruzione.

    "GRANT ALL ON my_gamels. TO gamels@localhost"

    Questa la mia istruzione (provata anche con gli apici intorno a @ e senza il punto a termine nome db). Purtroppo però mi dice che c'è un errore di sintassi che non riesco a identificare.

    Idee?

    Grazie ancora per il tempo dedicato

  5. #5
    gamels non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-11-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento.

    Ho risolto creandomi una pagina con tutte le istruzioni SQL per poi passargli l'intero blocco tramite PhpMyAdmin.
    Tuttavia il problema dei permessi persiste e immagino potrà crearmi alcune noie in futuro.

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gamels Visualizza messaggio
    Grazie mille per le risposte.
    Allora, spazio a disposizione ce ne è a sufficienza (11% occupato); ho quindi provato a eseguire una query per fornire i permessi come consigliato. Il problema però è che non accetta l'istruzione.

    "GRANT ALL ON my_gamels. TO gamels@localhost"

    Questa la mia istruzione (provata anche con gli apici intorno a @ e senza il punto a termine nome db). Purtroppo però mi dice che c'è un errore di sintassi che non riesco a identificare.

    Idee?

    Grazie ancora per il tempo dedicato
    Codice:
    GRANT ALL ON my_gamels.* TO 'gamels'@'localhost';
    Il * dopo il punto abiliterebbe i provilegi su tutte le tabelle del DB, altrimenti va indicata la singola tabella.
    Ad ogni modo mi sembra che tale comando non venga accettato sul PhpMyAdmin di Altervista, infatti viene restituito che all'utente loggato è negato tale comando ed altri.
    Ad ogni modo mi sembra strano che non riesca a dare un comando di UPDATE su una tabella.

    Saluti

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Tornando al problema originale "UPDATE command denied to user 'gamels'@'localhost' for table 'diablo2_abilities'" forse non riesce a trovare la tabella.
    Cambia le citazioni singole "'" con i backtick "`" per il nome di tabella con underscore o con escape "\", una stringa php va raddoppiata (contesto direttamente dal tuo file php, non in phpMyAdmin)
    Codice PHP:
    $var = '\'diablo2\\_abilities\''; //Output singolo escape: 'diablo2\_abilities'
    Ultima modifica di darbula : 13-04-2022 alle ore 23.11.49

  8. #8
    gamels non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-11-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie a tutti per i preziosi consigli

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •