Salve,
il problema mi sembra legato al plugin Elementor ed in modo particolare ad un suo widget. In particolare mi sembra confinato alla homepage, perché sulle altre pagine ci si atterra.
Alla maschera di login si accede, quindi può provare a loggarsi e provare a disattivare momentaneamente lo stesso plugin e verificare se il sito diventa visibile. Se sulle pagine vi sono widget di questo plugin, provi a rimuoverli.
Da capire, inoltre, se nell'articolo vi sono dei media particolari (foto, video, ecc.). Magari provi a modificare lo stato dell'articolo in BOZZA, per capire se è l'articolo che genera questo problema, anche se l'articolo (se è questo) mi sembra leggibile.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 24-03-2022 alle ore 16.57.24
in primis grazie per la cortese risposta, si l'articolo è quello, e anche a me sembra che non sia lui che causa l'errore. Il mio problema è:
essendo che ho fatto la home page con elementor, non ho capito se devo disattivare proprio elementor oppure un suo plugin e nel caso non ho capito quale plugin devo togliere
Adesso la home è visibile e mi sembra che il plugin Elementor sia disattivato.
E' così?
si è così , era elementor, però come sta ora la home non mi piace per nulla uffa :(
Mi sembra che il plugin che era attivo fosse questo, giusto? Se è così, noto che lo sviluppatore lo certifica testato fino alla versione 5.8.4 di Wordpress e non lo aggiorna da 5 mesi.
Il plugin Elementor, invece, è questo.
Provi ad utilizzare l'editor a blocchi nativo di Wordpress per verificare se può evitare di installare un plugin per disegnare le pagine.
Saluti
si io prima di disattivare elementor ho disattivato tutti i vari plugin a lui connessi, ma non ho avuto nessun beneficio, purtroppo difatti ho dovuto disattivare proprio elementor per risolvere, purtroppo con l'editor a blocchi nativo di wordpress non mi trovo per nulla bene :( ecco perchè installai elementor :(
Aggiornamento:
Ho provato ora ad attivare solo ed esclusivamente elementor solo il web builder, e purtroppo devo constatare che è proprio il web builder che sembra dare problemi, perchè lo ho attivato senza i suoi "addon" diciamo lo ho avviato in maniera "pulita" e purtroppo da il problema
Aggiornamento 2
Ho provato ad disintallare lementor e rinstallarlo ma nulla
Aggiornamento 3
Ho provato ancora una volta a cancellare e installare nuovamente elementor, il probelma che riscontro è che una volta creata una pagina, e vado a modificarla con elementor, la sidebar di siniatra (dove ti fa scegliere i vari widget)rimane perennemente in caricamento. Non capisco per quale motivazione visto che wordpress è aggiornato all'ultima versione ed anche elementor, sto uscendo pazzo uffa :(
Ultima modifica di sapienzaocculta : 24-03-2022 alle ore 18.57.01
Strano perché Elementor di norma funziona.
Ha provato anche con un altro tema?
Eventualmente ponga il quesito al supporto del plugin.
Saluti
infatti mi sembra strano perchè non mi funziona più ho sempre usato elementor senza problemi :(
Aggiornamento 4
Ho appena scritto sul forum di elementor, sperando che mi possano dare una mano, anche perchè ho notato che in molti dall'ultimo aggiornamento hanno problemi. Nel caso mi servisse per cortesia tu sapresti dirmi come fare un backup del database del mio sito?
Ultima modifica di sapienzaocculta : 24-03-2022 alle ore 19.15.42
Se hai un account con Wordpress gestito puoi solo esportare con Strumenti-》Esporta.
Se invece hai hosting con file manager, puoi anche accedere al DB e da lì espletare in sql.
Se non hai immagini in evidenza sugli articoli ti basta esportare da Strumenti.
Saluti
grazie per la risposta, devo essere sincero ma non so che tipo di account ho, so solo che è la versione gratuita dello spazio web altervista con wordpress
Salve,
in verità, entrambi i tipi di account sono gratuti. Non esiste un account gratuito e uno a pagamento.
Esiste invece l'acquisto di un dominio di secodo livello, erogato come virtual host in quello di terzo livello, che è comunque facoltativo.
La verifca può farla facilmente effetuanndo il login dal portale (it.altervista.org), se viene reindirazzato al pannello di login di Wordpress ha un account Wordpress Gestito (ex AlterBlog) se invece accede al pannello di controllo AlterVista, allora ha un account Hosting con file manager (ex AlterSito).
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 24-03-2022 alle ore 20.59.03
Effettivamente dal forum di supporto del plugin Elementor sembra che l'ultima versione abbia dei problemi e genera il crash.
Se vuoi continuare ad utilizzarlo in attesa che risolvano, puoi installare il plugin WP Rollback e fai il downgrade del plugin alla versione 3.5.6. Fatto il downgrade, questo plugin puoi anche disattivarlo.
Ciao
Anche io ho problemi di visualizzazione delle modifiche effettuate nel mio sito https://elettronicadoc.altervista.org/ nel senso che dopo che faccio le modifiche sul colore dello sfondo e del layout, quando chiudo la sessione o chiudo l'edit non ottengo le modifiche che avevo selezionato prima.
Hai svuotato la cache?
Se il problema persiste, apri pure una tua discussione sul tuo problema, descrivendo meglio cosa stai facendo.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum