Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Non è possibile accedere al tuo blog

  1. #1
    lericettedivale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito Non è possibile accedere al tuo blog

    Buongiorno, dopo un errore 522, quando cerco di accedere al pannello, mi esce questa scritta:
    Codice:
    Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento.
    Ho ripristinato il blog (non aveva contenuti, solo alcuni plugin) ma tutt'ora non riesco ad accedere. Grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    al momento accedendo al sito non vusualizzo l'errore.

    Dopo aver aggiornato la cache del browser, risocntra ancora l'errore?

    Ho ripristinato il blog (non aveva contenuti, solo alcuni plugin) ma tutt'ora non riesco ad accedere. Grazie.
    Si riferisce al login di Worpdress?
    Come ha eseguito il ripristino?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-03-2022 alle ore 19.44.06

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    al momento accedendo al sito non vusualizzo l'errore.
    Provando ad accedere mi porta sulla configurazione di Wordpress, quindi il sito mi sembra disconnesso dal DB.

    Ciao

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Provando ad accedere mi porta sulla configurazione di Wordpress, quindi il sito mi sembra disconnesso dal DB.
    Sì ho visto, può essere, ma non mi sembra chiaro come l'utente abbia eseguito il ripristino.

    PS.
    Mi scuso per averle fatto spostare la risposta, che ho visto solo dopo aver fatto lo scambio delle mie. Ho fatto lo scambio perchè ripensandoci ho ritenuto fosse meglio proseguire nella discussione nuova.

    Cordiali sauti.

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    PS.
    Mi scuso per averle fatto spostare la risposta, che ho visto solo dopo aver fatto lo scambio delle mie. Ho fatto lo scambio perchè ripensandoci ho ritenuto fosse meglio proseguire nella discussione nuova.

    Cordiali sauti.
    Nessun problema. Mi sono accorto che la discussione era stata spostata dopo aver scritto la mia risposta e, così, l'ho cancellata riportandola qui.

    Saluti

  6. #6
    lericettedivale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Buongiorno, anche vuotando la cache il problema persiste.
    Ho ripristinato il blog facendo click su ripara blog ma ancora niente.

    https://imgur.com/a/1L4rBJV
    Ultima modifica di lericettedivale : 15-03-2022 alle ore 08.48.26

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lericettedivale Visualizza messaggio
    Buongiorno, anche vuotando la cache il problema persiste.
    Ho ripristinato il blog facendo click su ripara blog ma ancora niente.

    https://imgur.com/a/1L4rBJV
    Salve,
    mi perdoni, ma a me sembra che Lei non abbia un account con Wordpress gestito. L'account mi sembra hosting con file manager ed infatti mi sembra che Lei abbia re-installato Wordpress.
    Può indicarci il tipo di account?
    Se l'account è hosting con file manager, deve ripristinare un backup da qui.


    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 15-03-2022 alle ore 09.57.51

  8. #8
    lericettedivale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Salve, il mio account è nato come host ma poi lo ho convertito passando a wordpress gestito.

    Oltretutto, seguendo il suo link, mi appare lo stesso messaggio di errore.

    Codice:
    https://s557.altervista.org/basic/wordpress.pl?
    questo conferma che il mio account è un wordpress gestito.

    Update 09:42
    Ricaricando la pagina, mi esce fuori l'installazione di Wordpress. Ma poi non è possibile fare niente perchè mancano delle directory.
    Ultima modifica di lericettedivale : 15-03-2022 alle ore 10.46.48

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lericettedivale Visualizza messaggio
    Salve, il mio account è nato come host ma poi lo ho convertito passando a wordpress gestito.

    Oltretutto, seguendo il suo link, mi appare lo stesso messaggio di errore.

    Codice:
    https://s557.altervista.org/basic/wordpress.pl?
    questo conferma che il mio account è un wordpress gestito.
    Quel messaggio viene proposto quando si è disconnessi dal pannello Altervista.
    Ha provato ad accedere?
    Al momento sembra che Lei abbia installato Wordpress ex-novo e questo con un account con Wordpress gestito non è possibile, poiché Wordpress è pre-installato e non si ha accesso alla root del dominio.

    Saluti

  10. #10
    lericettedivale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Quel messaggio viene proposto quando si è disconnessi dal pannello Altervista.
    Ha provato ad accedere?
    Al momento sembra che Lei abbia installato Wordpress ex-novo e questo con un account con Wordpress gestito non è possibile, poiché Wordpress è pre-installato e non si ha accesso alla root del dominio.

    Saluti
    Ho già provveduto ad effettuare l'accesso, ma in ogni caso, Da quando ieri la macchina risultava offline continua a darmi che il mio blog è da riparare.
    Questa mattina, vuotando la cache e facendo click su Ripara il blog, mi ha installato in autonomia wordpress senza chiedermi niente.

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lericettedivale Visualizza messaggio
    Ho già provveduto ad effettuare l'accesso, ma in ogni caso, Da quando ieri la macchina risultava offline continua a darmi che il mio blog è da riparare.
    Questa mattina, vuotando la cache e facendo click su Ripara il blog, mi ha installato in autonomia wordpress senza chiedermi niente.
    A questo punto attenda risposta dallo staff, poiché il tutto mi sembra un po' anomalo.

    Saluti
    lericettedivale likes this.

  12. #12
    lericettedivale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    la ringrazio molto. Attenderò una risposta (spero in tempi brevi) dallo staff.
    Ultima modifica di lericettedivale : 15-03-2022 alle ore 12.14.32

  13. #13
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Soolo per aggiornare la situazione, faccio presente allo staff, che attualmente accedendo al sito appare questa pagina di errori:



    Citazione Originalmente inviato da lericettedivale Visualizza messaggio
    Ho ripristinato il blog (non aveva contenuti, solo alcuni plugin) ma tutt'ora non riesco ad accedere. Grazie.
    Ha effettuato operazioni a pagamento o ha del materiale che le interessa recuperare?

    In caso contrario, forse le conviene prendere in cosiderazione di provare eliminando l'account (se le riesce) e registralo nuovamente. In tal caso, può scegliere se usare lo stesso nome per l'account/sito e quindi aspettare 7 giorni dalla richiesta di eliminazione oppure, registrarlo subito con un nome differente.

    Ad ogni modo, prima di agire, attenda comunque risposta anche dallo staff.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-03-2022 alle ore 14.45.33

  14. #14
    lericettedivale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Soolo per aggiornare la situazione, faccio presente allo staff, che attualmente accedendo al sito appare questa pagina di errori:




    Ha effettuato operazioni a pagamento o ha del materiale che le interessa recuperare?

    In caso contrario, forse le conviene prendere in cosiderazione di provare eliminando l'account (se le riesce) e registralo nuovamente. In tal caso, può scegliere se usare lo stesso nome per l'account/sito e quindi aspettare 7 giorni dalla richiesta di eliminazione oppure, registrarlo subito con un nome differente.

    Ad ogni modo, prima di agire, attenda comunque risposta anche dallo staff.

    Cordiali saluti.
    L'unica opzione a pagamento è stata quella di trasferire un vecchio dominio di secondo livello e associarlo.

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho già segnalato il caso, quando ho novità farò sapere.

    Ciao!

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    @lericettedivale: la tua installazione di WordPress risulta modificata manualmente in un modo incompatibile con il servizio di Hosting WordPress Gestito.
    Quello che ti proporrei è la reinstallazione completa eliminando tutti gli eventuali contenuti presenti al momento. Se ci dai conferma procediamo quanto prima.

  17. #17
    lericettedivale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    @lericettedivale: la tua installazione di WordPress risulta modificata manualmente in un modo incompatibile con il servizio di Hosting WordPress Gestito.
    Quello che ti proporrei è la reinstallazione completa eliminando tutti gli eventuali contenuti presenti al momento. Se ci dai conferma procediamo quanto prima.
    Come dicevo, non ho contenuti. Avevo solo installato Elementor e stavo modificando il tema hello-elementor attraverso la creazione di un tema child custom. Oltre ad aver associato il dominio di secondo livello all'installazione. Potete procedere, grazie.
    Ultima modifica di lericettedivale : 15-03-2022 alle ore 18.44.25 Motivo: Info dominio mancante.

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lericettedivale Visualizza messaggio
    Come dicevo, non ho contenuti. Avevo solo installato Elementor e stavo modificando il tema hello-elementor attraverso la creazione di un tema child custom. Oltre ad aver associato il dominio di secondo livello all'installazione. Potete procedere, grazie.
    Adesso dovresti essere in grado di accedere.

    Posso comunque chiederti come mai hai scelto di usare Elementor? Nell'ultima versione di WordPress è stato introdotto il supporto al full site editing con l'editor a blocchi, il risultato che stai cercando di ottenere non è realizzabile con questo?

  19. #19
    lericettedivale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Adesso dovresti essere in grado di accedere.

    Posso comunque chiederti come mai hai scelto di usare Elementor? Nell'ultima versione di WordPress è stato introdotto il supporto al full site editing con l'editor a blocchi, il risultato che stai cercando di ottenere non è realizzabile con questo?
    Grazie. Uso elementor per la sua compatibilità con gli Advanced Custom Fields, oltre che per la sua versalità L'editor a blocchi di wordpress, lo tengo disattivato perché non mi è mai piaciuto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •