Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Blog che scompare il giorno dopo

avid3833306 non è connesso Neofita

Predefinito Blog che scompare il giorno dopo

Salve è da due giorni che porvo ad installare il blog tramite gestione file dal pannello di controllo ma il giorno dopo non c'è più è due volte che fa la stessa cosa, quali potrebbero essere i motivi?

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    come lo stà tentando d'installare?

Ha caricato il file zip da Bacheca -> "Gestione File" -> "Invia files" -> "Invia archivi compressi"?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-01-2022 alle ore 14.36.43

Predefinito

Salve tramite pannello di controllo di Altervista carico i file quelli complessi e poi da li faccio tutto.

Predefinito

Riceve messaggi di errore?
    Se sì, riproti qui una schermata del problema.

Cordiali saluti.

Predefinito

Ricevo il messaggio di errore solo quando cerco di fare il passaggio ad Alterblog non mi permette di continuare

Link messaggio errore conversione: https://postimg.cc/2bXPVDCV

Predefinito

Questo però si riferisce al problema che aveva già comunicato in precedenza su questa discussione. Lo staff è informato al riguardo, quindi avrà già comunicato il problma ai tecnici.

Io mi riferivo se c'erano messagi per l'installazione manuale di Wordpress originale. Quindi apparentemente nessun errore?

Intende che Wordpress installato manualmente sparisce come se si eseguisse un ripristino di un backup precedente all'installazione manuale?

Ha controllato anche via ftp?

Cordiali saluti.

Predefinito

Si vero tramite pannello di Altervista non mi da alcun errore durante l'installazione, mi consiglia di procedere tramite Filezilla ad esempio?

frasidipace è connesso ora AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    Installando wordpress con file zip, il blog viene installato sotto la cartella wordpress, per cui è lì che deve cercare i files.
    Ha provato a visualizzare tale contenuto?
    Saluti

Predefinito

Io in verità, mi riferivo al fatto se aveva verificato anche via ftp che Worpdress originale fosse effettivamente saprito, perchè dal pannello di controllo potrebbe anche essere un problema solo di visualizzazione, che per qualche motivo non visualizza i fiel e le cartelle relative.

Citazione Originalmente inviato da avid3833306 Visualizza messaggio
    mi consiglia di procedere tramite Filezilla ad esempio?
    Ad ogni modo, sì, eventualmente riprovi l'installazione anche via ftp, caricando il contenuto dello zip già decompresso.

Comunque in generale, per avere certezza effettiva che i file non siano presenti, è bene verificare sempre anche via ftp.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-01-2022 alle ore 15.06.59

Predefinito

Si già fatto il procedimento di spostare i file della cartella wordpress nella destinazione giusta secondo voi devo fare tutto tramite ftp?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Io in verità, mi riferivo al fatto se aveva verificato anche via ftp che Worpdress originale fosse effettivamente saprito, per che dal pannello di cntrollo potrebbe anche essere un problema solo di visualizzazione, che per qualche motivo non visualizza i fiel e le cartelle relative.

Ad ogni modo, sì, eventualmente ripovi l'installazione anche via ftp, caricando il contenuto dello zip già decompresso.

Cordiali saluti.
    Ok provo a fare anche tramite Ftp

frasidipace è connesso ora AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avid3833306 Visualizza messaggio
    Si già fatto il procedimento di spostare i file della cartella wordpress nella destinazione giusta secondo voi devo fare tutto tramite ftp?
    In realtà non servirebbe procedere via ftp. Il dubbio è che fatta l'installazione e provando il passaggio ad AlterBlog, che si interrompe a metà, il contenuto possa essere cancellato.
    Provi ad installare senza richiedere il passaggio ad AlterBlog.
    Saluti

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

1) Download WordPress in lingua italiana https://it.wordpress.org/download/
    2)Impostare il proprio cliente con l'opzione mostra file nascosti e decomprimere e ricrea il file zip questa volta senza la cartella wordpress.
    3)invia archivi compressi tramite pannello altervista https://it.altervista.org/cplogin.ph...ect=archive.pl assicurarsi che si è loggato con il proprio nick in questo
    esempio avid3833306 e inviare nel percorso principale cioè "/"
    4)Dalla bacheca di WordPress clicca permalink per creare il file.htaccess e nonché per visualizzare le url pulite, nel gergo di WordPress Pretty Permalinks.

Nota* se dal pannello altervista si installa più di un un'applicativo purtroppo non è il percorso principale ma in una cartella e a limite altervista offre tramite la creazione di un file index.php nel percorso principale di renderlo come predefinito.
    Ultima modifica di darbula : 02-01-2022 alle ore 16.21.35