Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Non ricevo più mail

filippis non è connesso Neofita

Predefinito Non ricevo più mail

Buongiorno, spero di essere nella sezione corretta... Ho un problema che dal 14 dicembre non riesco a risolvere (premetto che non sono molto neofita...) ... Ho uno script in php che se "interpellato" a seconda di che parametro scrivo, genera una mail che io recapito in gmail.

Esempio, se scrivo questo comando da una pag web : filippis.altervista.org/varie/server_mail/mail.php?funzione=0
    mi arriva una mail con delle informazioni e a seconda di che valore ha "funzione" genera testi differenti.

Questo script funziona da anni e non l'ho mai toccato, e puntualmente ogni mattina mi arriva la mail , ma... dal 14 dicembre non ricevo più nulla in gmail...
    Ho verificato se le mail andavano a finire nello spam e non c'è nulla...

Non capisco cosa possa essere successo visto che non ho toccato assolutamente nulla ne sul sito ne su gmail...

chiedo aiuto se sapete darmi qualche dritta...

grazie mille e buone Feste

Mauro

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da filippis Visualizza messaggio
    Ho uno script in php che se "interpellato" a seconda di che parametro scrivo, genera una mail che io recapito in gmail.
    Sono quasi certo che qualche bot o qualcuno ha interrogato quell'URL facendo inviare una quantità elevata di email e probabilmente il servizio è stato sospeso per precauzione.

Una pagina del genere sconsiglierei di utilizzarla con mail(), perché può portare a quanto ti è capitato. Ti consiglierei invece di pensare ad un sistema che non sia sufficiente interrogare un URL per inviare una email (captcha?), oppure utilizzare servizi esterni, come sendgrid.

Ciao!

Predefinito