Se intendi dal PC, non c'è ...
Se intendi dal PC, non c'è ...
Dai file che hai scaricato per l'aggiornamento: phpBB3.5: https://forum.it.altervista.org/prob...ml#post1498042
Lì dentro c'è anche "install".
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Domani ci guardo, quindi basta che lo inserisco sia nella cartella backup sul PC e poi in quella del forum, corretto ?
Sì.
Faccio un recap di cosa dovresti avere:
Sul tuo PC:
Sul tuo sito:Codice:.zip scaricato con phpBB3.5 cartella zip "estratto", dove sono eliminati i file: config.php, images/, files/, store/ backup della VECCHIA versione del tuo sito, prima dei tentativi di aggiornamento
Quindi devi copiare i file dentro la cartella "scompattata" sul tuo sito.Codice:config.php (file) ext/ (cartella) images/ (cartella) files/ (cartella) store/ (cartella)
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 28-04-2026 alle ore 22.57.26
Il passaggio è da phpBB 3.0 a phpBB 3.3.15, quindi per aggiornare il database deve fare come avevo indicato qui:
alemoppo
Da dove è uscita fuori la versione 3.5 di phpBB?
Non mi risulta che esista. Dopo la massima versione di phpBB 3.3.x c'è phpBB 4.0.x.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : Ieri alle ore 13.27.14
ci provo, spero che non mi dia problemi ... ^^'
se continuo con l'aggiornamento esce lo stesso errore al 97% ... e mi pare che si blocca
Credo che sia configurato ancora l'uso delle funzioni mysql invece di mysqli.
L'errore nella prima immagine questa,è dovuto al fatto che probabilmente aveva la versione rimaneggiata.
Ripristini nuovamente il backup del forum.
Quindi da Gestione File del pannello di controllo, apra il file config.php e modifichi questo:
con:Codice PHP:$dbms = 'mysql';
Aggiorni dal pannello di phpBB la cache.Codice PHP:$dbms = 'mysqli';
Adesso esegua l'aggiornamento solo del database (quello dell'immagine qui)
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : Ieri alle ore 17.00.45
ma non le so fare queste cose ... veramente, va a finire che comprometto tutto irrimediabilmente ...
Sì ho sbagliato a scrivere, intendevo 3.3.15 (nel frattempo è uscita la 3.3.16!).
Avendo fatto un backup spazio + database, non puoi compromettere tutto "irrimediabilmente": ripristinando i backup tornerai alla situazione attuale.
Se non sei sicuro di avere i backup "solidi", ripristina un backup di AlterVista se ancora presente e ri-salva tutto.
In ogni caso, puoi ancora utilizzare il backup di AlterVista: ripristinerà la situazione attuale qualsiasi cosa tu faccia.
Consiglierei di ripartire quindi dal backup su AlterVista del 20 marzo e riprovare come fatto fin ora (senza fare upgrade multipli).
Ti chiederei anche di cambiare la password del tuo account visto che me l'hai scritta in privato, non voglio/posso entrare negli account degli utenti.
Grazie agli screenshot che hai fornito, sappiamo che parti dalla 3.0.9. Quindi in particolare dovresti seguire questa procedura.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : Ieri alle ore 22.22.14
Assicurati che il tuo server soddisfi i requisiti per l'esecuzione di phpBB 3.3:Sezione 1.1, “Requisiti” (non capisco)
Eseguire una copia di backup dei file originali (la copia sul pc, giusto ?)
Eseguire un backup del database (non ho capito)
Disattiva tutti gli stili tranne prosilver (non so di cosa si tratta)
Rimuovere tutte le modifiche relative alle MOD dal database.Kit di strumenti di supportoA tale scopo è possibile utilizzare Database Cleaner. (è arabo ?)
Imposta l'inglese britannico come unico pacchetto linguistico (non so dove mettere le mani)
... in coclusione io non sono proprio in grado.
Ultima modifica di sportage2011 : Oggi alle ore 11.09.02
Sì: il server supporta i requisiti anche perché altri utenti lo hanno già su AlterVista.
Esatto.
È sempre la copia sul tuo PC, ma del database, come dicevo a inizio discussione con phpMyAdmin.
Questo non credo tu possa farlo perché non hai più accesso al pannello phpBB.
Quindi continua con gli altri punti, come ti abbiamo detto devi sostituire i file della vecchia versione che hai sul tuo spazio con i nuovi, quindi eseguire /install.
Ciao!
Riproviamo ... sul pc ho scaricato e fatto una cartella di sicurezza aggiuntiva del forum ripristinato al 30 Marzo:
e se non ho capito male dovevo scaricare il database da qui:
e avere questo sul pc:
Poi dovrei aver preparato il tutto per l'aggiornamento eliminando il richiesto:
è tutto corretto ?
- Prossimo passo accorpare i file sopra sulla destra ? giusto ?
- Dopo aggiornare il database ? ma come ?
Ultima modifica di sportage2011 : Oggi alle ore 17.04.09
Direi tutto corretto!
Procedi pure a copiare i file da destra a sinistra.
Per aggiornare il database, è il punto 12:
Sperando che vada tutto a buon fine (che arrivi al 100%).Using your web browser, visit install/ in your board's root. (e.g. http://www.example.com/yourforum/install)
Click the Update tab
Click the Update button
Select "Update database only" and click Submit
Wait for the progress bar to reach 100% and for a message indicating that the update has completed
Se questa volta si blocca, come hai già fatto in precedenza, mostra l'errore.
(puoi anche evitare di mostrare la schermata, è sufficiente un copia-incolla del messaggio).
Ciao!
sabato ci provo, grazie