Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi newsletter wp-content ftp

  1. #1
    voilembm non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-03-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito Problemi newsletter wp-content ftp

    Buongiorno, gestisco il mio blog (altervista blog con Wordipress) da anni, ma ieri ho installato il plugin "Newsletter" e iniziato ad inviare e-mail. L'invio mi ha dato non so quanti problemi, perché davvero lentissimo (ho molte e-mail iscritte, questa mattina trovo il messaggio seguente:

    "Gent. Webmaster,

    durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
    Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.

    Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

    Ti preghiamo quindi di:

    1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms

    L'invio delle email dal tuo sito potrà essere riabilitato cliccando sul link che trovi di seguito. "

    Clicco sul link, ma mi spunta questo messaggio " Traffico email sbloccato
    Il traffico email per il sito voilembm sarà sbloccato nell'arco delle prossime 24h."

    Ora, io ho semplicemente bisogno di mandare la newsletter anche abbastanza velocemente e a molte e-mail, quindi, come si può fare? Ogni volta Altervista bloccherà le mie e-mail? Saranno sempre lente? (in 24h ne ha mandate 200)

    Un ulteriore problema, ieri avevo bisogno di velocizzare il cron di Wordpress, quindi "collegandomi" tramite il FTP, perché avendo un AlterBlog è l'unico modo, cerco la cartella wp-content, ma non ho alcun modo di visualizzarla nel FTP, all'interno trovo solamente una sorta di backup delle immagini e dei plugin, ho provato anche a spuntare "Visualizza File Nascosti", ma niente.
    Mi sono collegata tramite CyberDuck, dove inserendo le credenziali si collegava, ma senza cartella wp-content, invece con FileZilla dà proprio l'errore e nemmeno si collega.
    Ho praticamente passato 12h ieri a risolvere il problema, ma anche su google non c'è nessuna spiegazione.

    Quindi, potete aiutarmi per entrambi i problemi? Dov'è finita la mia cartella wp-content? Se ho bisogno di mandare moltissime e-mail altervista le bloccherà sempre?

    Grazie!

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,149

    Predefinito

    L'invio mi ha dato non so quanti problemi, perché davvero lentissimo
    Salve,
    ovvero, un'eamil ogni quanto?

    Ora, io ho semplicemente bisogno di mandare la newsletter anche abbastanza velocemente e a molte e-mail, quindi, come si può fare? Ogni volta Altervista bloccherà le mie e-mail? Saranno sempre lente? (in 24h ne ha mandate 200)
    200 email al giorno sono molte. Sì con un simile numero, è probaile che venga blocatto nuovamente l'invio dell'email.

    Un ulteriore problema, ieri avevo bisogno di velocizzare il cron di Wordpress, quindi "collegandomi" tramite il FTP, perché avendo un AlterBlog è l'unico modo, cerco la cartella wp-content,ma non ho alcun modo di visualizzarla nel FTP, all'interno trovo solamente una sorta di backup delle immagini e dei plugin, ho provato anche a spuntare "Visualizza File Nascosti", ma niente.
    E' normale, in AlterBlog l'accesso ftp è limitato solo alla cartella wp-content, quindi non la vede perchè è quella in cui entra. AlterBlog o AlterSito?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-06-2021 alle ore 13.12.43

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,429

    Predefinito

    Aggiungo solamente che se le email hanno tutti i contenuti uguali tra loro, la soluzione è utilizzare le copie carbone (ccn).

    Inviando un numero così elevato di email, verranno bloccate ogni volta.

    Altrimenti, un'altra soluzione è utilizzare un servizio esterno, come SendGrid.

    Ciao!

  4. #4
    voilembm non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-03-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    ovvero, un'eamil ogni quanto?


    Ogni 10 minuti mi sembra, ma di questo non ne sono sicurissima.


    200 email al giorno sono molte. Sì con un simile numero, è probaile che venga blocatto nuovamente l'invio dell'email.



    E' normale, in AlterBlog l'accesso ftp è limitato solo alla cartella wp-content, quindi non la vede perchè è quella in cui entra. AlterBlog o AlterSito?

    Cordiali saluti.
    AlterBlog, a me serviva la "cartella" wp-config, dove posso trovarla?

  5. #5
    voilembm non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-03-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Aggiungo solamente che se le email hanno tutti i contenuti uguali tra loro, la soluzione è utilizzare le copie carbone (ccn).

    Inviando un numero così elevato di email, verranno bloccate ogni volta.

    Altrimenti, un'altra soluzione è utilizzare un servizio esterno, come SendGrid.

    Ciao!
    Copie carbone, cioè?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,149

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da voilembm Visualizza messaggio
    Copie carbone]AlterBlog, a me serviva la "cartella" wp-config, dove posso trovarla?
    Si avevo capito, che ha un AlterBlog, "AlterBlog o AlterSito?" è il titolo della guida che ho lincato dove trova le le informazioni e le differenze tra i due tipi di account.

    Tranando all'attuale domnda, in AlterBlog non è possibile modificare il wp-config nè l.htaccess.
    Se permette, quali modifiche le interessava apportare?

    Citazione Originalmente inviato da voilembm Visualizza messaggio
    Copie carbone, cioè?
    Il metodo è spiegato qui.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-06-2021 alle ore 15.04.22

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •