Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema cloudflare

keltsport non è connesso Neofita

Exclamation Problema cloudflare

Salve,
    durante la prima attivazione al servizio cloudflare, non mi è arrivata nessuna email riguardante i dati d'accesso al servizio e di conseguenza non riesco ad accedere alla dashboard di cloudflare.
    Se provo a richiedere il reset della password dal login di cloudflare ed immetto l'alias email altervista, anche se è attivato, non mi arriva nessuna email di reset password.
    Ho provato a fare i test dell'alias email casomai non funzionava correttamente e invece funziona alla grande. Ecco i link degli screen:
    Email di invio https://ibb.co/5sZjjkK
    Email di ricezione associata all'account altervista: https://ibb.co/dkXxrrY
    Ho contattato un'admin dello staff di Altervista e mi ha consigliato di aprire una discussione.
    Posso avere un reset password dell'account cloudflare?

Aspetto risposte.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ha provato con la procedura di recupero password?

Cordiali saluti.

Predefinito

Certo! Anche se l'alias email funziona correttamente non mi arriva nessuna email di reset password di cloudflare.

Aspetto risposte.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da keltsport Visualizza messaggio
    Se provo a richiedere il reset della password dal login di cloudflare ed immetto l'alias email altervista, anche se è attivato, non mi arriva nessuna email di reset password.
    Forse l'avevo già accennato: servirebbe sapere quando (data e ora/minuti) effettui questa operazione, così da controllare come mai quella email non ti viene recapitata.

Se non lo ricordi, puoi riprovare adesso segnandoti i dati richiesti.

Ciao!

Predefinito

Effettuato proprio qualche minuto fa. Ecco gli screen con i relativi orari in basso a sinistra.
    1 (https://ibb.co/myNRkwv). 2 (https://ibb.co/TM77jDC).
    Controllato e ricontrollato la posta dell'email associata all'account altervista e non è arrivato niente, anche nella cartella spam. Controllato anche la scheda messaggi dal pannello di altervista ma niente.

Aspetto risposte!

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sono stati controllati i log degli invii e non risultano invii da parte di CloudFlare, quindi non arrivano proprio le loro email. Ti consiglierei di chiedere direttamente a CloudFlare la motivazione. In ogni caso, cosa vorresti modificare sul loro pannello? È fortemente sconsigliato modificare i dati perché potresti compromettere la corretta erogazione del sito.

Ciao!

Predefinito

Salve, per contattare il servizio cloudflare devo entrare nell'account in questione e quindi sono di nuovo al punto d'accapo. Voi non potete resettarmi la password di cloudflare? O qualche altro modo? Perchè sono proprio bloccato e non so che fare. Avrei bisogno di accedere al pannello cloudflare.

Spero mi possiate aiutare.
    Grazie per la pazienza.
    Grazie. Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Da AlterVista non possiamo far nulla, perché CF di fatto è un altro servizio esterno.

Il supporto è qui, volendo puoi iscrivere un account con un'altra email per richiedere supporto.

Ciao!

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

l'alias altervista è solo una maschera di bit che inoltra all'email inserita nel pannello altervista,
    O chiedi semplicemente di ricevere il reset password su nick@altervista.org o provi a configurare gmail per inviare mail quasi come nick@altervista.org (giustamente si vede che non è l'originale ma gmail effettuerà la verifica e solo dopo il completamento ti consente di inviare con tale mittente).
    Testo mail: non rispondere direttamente a questa email ma invia una nuova mail al vero indirizzo nick@altervista.org poiché il mio provider è un vostro Partner il dominio nick.altervista.org è già funzionante online e anche CloudFlare.
    Gentilmente inviate il reset password su nick@altervista.org poiché riscontro un problema dal portale https://www.cloudflare.com/a/forgot-password che non invia alcuna mail anche se il dominio nick.altervista.org è già attivo, https abilitato e non riscontro altre anomalie oltre quella menzionata.
    Se CloudFlare dice che è possibile richiedere supporto sul dominio associato all'account CloudFlare, inviate la mail come precedentemente indicato poiché la mail distingue la vera titolarità dell'account CloudFlare e non con quale mail richiedo supporto per il caso specifico di reset password.
    https://support.cloudflare.com/hc/en...dflare-Support
    Guidelines for contacting Cloudflare support
    Cloudflare Support cannot perform the following actions:

Make configuration or account changes on a customer’s behalf,
    Provide sensitive account info over the phone, or
    Troubleshoot or answer questions about domains not associated with the Cloudflare account email address used to contact support.

Nota* spera di trovare uno bravo altrimenti la richiesta ti verrà negata poiché ancora CloudFlare non prevede tale possibilità. In quel caso vai sul loro forum con un nuovo account e chiedi di cambiare politica aziendale , che sia sempre data la possibilità di gestire il proprio account se si possiede anche il solo accesso in lettura mail con il quale CloudFlare è configurato se per ragioni di recupero password può è dovrà essere sempre possibile indipendentemente dalla mail utilizzata per la richiesta di reset password, poiché il reset verrà solo inviato all'email configurata nel proprio account CloudFlare.
    Ultima modifica di darbula : 26-03-2021 alle ore 03.52.44

Predefinito

Un ultima domanda, come faccio a configurare gmail in modo che invii mail con l'alias di aktervista?
    Grazie!
    Grazie. Cordiali saluti.

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ciao keltsport, benvenuto.
    Segui questa guida (il problema delle guide è chi prima o poi potrebbero essere incomplete o obsolete, quindi ragionarci su perché tu non sei una Macchina e puoi farlo).
    https://miki92.altervista.org/alterv...sione-2015.php
    Per problemi inerenti la configurazione apri un'altra discussione.
    Ah ovviamente leggendo il tuo nick ho la pretesa che sei padrone della lingua inglese, dovrai tradurre in Inglese il testo mail.
    Nota la mail ha alcuni dettagli non visibili, invii come nick@altervista.org ma comunque sarà possibile risalire che il vero mittente è gmail.
    Ultima modifica di darbula : 26-03-2021 alle ore 22.00.52

Predefinito

Grazie!!! vi farò sapere se riuscirò a risolvere!
    Grazie. Cordiali saluti.

Predefinito

Ciao ragazzi!
    Ho risolto tutto come ha detto darbula. Ho contattato l'assistenza cloudflare. Inizialmente mi hanno riferito che ero nella loro lista "suppression" e successivamente mi hanno rimosso da questa lista. Una volta fatto questo passaggio ho potuto fare il reset password direttamente dal loro portale di login cloudflare.
    Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità!
    Grazie. Cordiali saluti.