Solitamente se le immagini sono poche, ti consiglierei di re-inserirle "a mano". Volendo puoi sbloccare FTP (da Strumenti -> FTP), quindi caricarle tramite FTP.
Per i link youtube è strano, ci sono i link e non vengono interpretati o proprio i link non ci sono?
Salve,
come dicevo le immagini non vengono riconosciute, nel senso, ogni articolo contava 1 immagine di copertina diciamo, quella che si inserisce su wordpress in basso a destra nell'editor, e varie immagini nell'articolo .
Ora quando vado ad importarle le immagini vengono caricate sul sito, ma all'interno degli articoli spariscono, non ce ne è traccia, nemmeno di spazi o di immagini corrotte a livello di link diciamo.
La cosa strana è che ad ogni import 4 articoli mantengono la metà delle immagini.
Ovviamente gli articoli sono abbastanza, circa 70, e le immagini stiamo parlando di almeno 70*4 quindi molto faticoso caricarle a mano tutte.
Il blog già portava un solo plugin, comunque non era mai stato utilizzato, quindi conoscendo questo problema, che ci poteva essere con i plugin, ho disabilitato tutti i plugin e ho importato. Adesso se apro un articolo le immagini non escono, e controllando ora meglio, in pratica porta il IMPOSTAZIONE DI VISUALIZZAZIONE su nessuna, anche modificando a url, rimanda alla vecchia immagine sul vecchio sito, come mai questa cosa? non si dovrebbero cambiare da soli gli url?
Media Library visualizza il contenuto memorizzato nel database e non via ftp.
Se si utilizza il default (codice core senza ausilio esterno di ovveride variabili o plugin/tema che modifica la struttura della cartella di default per i file) ci sono solo due destinazioni possibili in caso di WordPress multisite o una per il singolo WordPress
Se inizialmente ho iniziato da WordPress Multisite 3.0 a 3.4.2 dove sono stati conservati immagini di sottositi in /wp-content/blogs.dir/ e sono stati mostrati in http://example.com/files/ http://example.com/sitename/files, e così via.
Da WordPress 3.5 o successivo Il tuo primo sito su una nuova installazione metterà i file caricati nella posizione tradizionale di /wp-content/uploads/, tuttavia tutti i siti successivi sulla tua rete saranno nella /wp-content/uploads/sites/cartella, nella loro sottocartella in base al numero del sito, designato dal database. Questi file saranno accessibili tramite quell'URL.
Da WordPress singolo nella posizione tradizionale. https://wordpress.org/support/articl...aded-file-path
Dovresti recuperare la vecchia cartella/e dei tuoi file inserire via FTP sul nuovo blog leggi il passo successivo.
Devi modificare con l'ausilio di un plugin esclusivamente solo il vecchio contenuto del database nel nuovo senza impostare una nuova url https://wordpress.org/support/articl...-name-and-urls
Ad esempio da http://vecchio.domain.com a http://nuovo.domain.com
Ultima modifica di darbula : 31-07-2020 alle ore 02.12.39
In pratica è un errore nelle immagini. Neglio articoli le immagini vengono visualizzate con un nome del tipo
nomeimmagine_300x300.jpeg
Mentre le immagini caricate in MEDIA, portano un nome del tipo nomeimmagine.jpeg e non mi riesco a spiegare questa cosa, come mai? Anche ammesso che qualcuno abbia usato un plugin per reseizare le immagini, non vengono poi risalvate con questo nome adatto?