il sito funziona lo so, ma il blog no
il sito funziona lo so, ma il blog no
questo e il sito non il blog....e tutto diverso, con tema altervista
Chiedo scusa, ma mi sta sfuggendo qualcosa.
Nella root vi è un sito con pagine html, mentre nella sottocartella /blog vi è un'istanza wordpress che a quanto pare non funziona correttamente.
Non mi è chiaro il Suo desiderata. Vuole mantenere il sito con pagine html ed avere un blog con Wordpress? In quest'ultimo caso riesce ad accedere al backend di Worpdress?
Ha provato, infine, a ripristinare un backup per tentare di ritornare alla situazione originale?
Saluti
Anche a me non mi fa accedere ho istallato un plugin mi è uscito un errore nella pagina adesso che provo accedere non mi fa accedere faccio la modalità di ripristino ma mi dice che il sito non è esistente come posso risolvere ?
Salve,
l'errore viene generato dal plugin Performance Lab, che essendo un plugin di ottimizzazione è fortemente sconsigliato su Altervista.
Se ha accesso via FTP, acceda al percorso /wp-content/plugins e rinomini la cartella performance-lab in x_performance-lab. In questo modo il plugin sarà disattivato.
Il messaggio restituito dal recovery potrebbe essere dovuto al tipo di account. Il recovcery può essere eseguito solo per account con Wordpress gestito. Forse il Suo è un account hosting con File manager? In questo caso la cartella può essere rinominata anche accedendo alla Gestione file da Pannello Altervista, oppure ripristinando un backup (se esistente), sempre da Pannello Altervista.
Saluti
Buongiorno, da questa mattina non riesco più ad accedere per pubblicare post (la pagina è ancora online). Anche a me dice che devo ripristarla. Non ho fatto alcun cambiamento rispetto a prima. Potrei avere indicazioni su come procedere senza perdere impostazioni e post pubblicati. grazie e buon lavoro.
luckyjunior.altervista
Il problema può essere causato da qualche aggiornamento di plugin, tema o WordPress.
Riparando il blog, non perderai post pubblicati ma verranno disabilitati tutti i plugin e reimpostato il tema base. Potrai ovviamente ri-abilitare i plugin ed il tema attuale, però ti consiglierei riabilitarli uno alla volta per capire eventualmente chi è il responsabile dell'attuale problema.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Salve, non riesco più ad accedere al mio sito per modificarlo. In visualizzazione funziona. L'errore è questo: "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."
Non riesco ad entrare ne al pannello di controllo Altervista ne alla pagina di modifica del wordpress.
Ho provato a ripristinare ma non funziona. Come posso sistemare?
il sito è https://chioscodianna.altervista.org
Grazie
Ultima modifica di chioscodianna : 18-05-2023 alle ore 21.08.42
nessun errore, ho ripristinato all'ultimo backup ma non funziona ancora. Pensare che è un sito che è rimasto fermo da un anno senza modifiche...
Hai provato a eseguire anche la procedura di riparazione? (non il backup).
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 18-05-2023 alle ore 21.38.12
No, perchè non volevo rischiare di rompere il sito del tutto, adesso funziona, poi se eseguo la riparazione e mi resetta il sito e poi non riesco ad entrare lo stesso, è un problema. Volevo sapere se ci sono altri modi per riparare. Perchè ripeto, non faccio modifiche da un anno.
Riparando il sito, verranno disabilitati (potrai riabilitarli) tutti i plugin e verrà impostato il tema base (potrai ri-impostare quello attuale).
Il problema probabilmente è causato da qualche plugin che non è più compatibile con altri plugin o con versioni aggiornate di WordPress.
Ciao!