Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito bloccato causa spam

  1. #1
    scigliano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-07-2004
    Messaggi
    8

    Exclamation Sito bloccato causa spam

    Salve a tutti, da circa 3 giorni ho il sito bloccato a seguito di una comunicazione che cito testualmente
    “Gent. Webmaster,
    su segnalazione di SpamCop abbiamo bloccato l'accesso al seguente file: http://scigliano.altervista.org/KarimuPersis in quanto risulta affetto da malware.
    Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account scigliano e` stato temporaneamente bloccato.
    Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potrai eliminare il file /KarimuPersis (ed eventuali altri malevoli) via FTP (http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP), procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Jommla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (http://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account.
    Consigliamo inoltre, per evitare il ripetersi del problema, di effettuare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa, assieme alla presenza sull'account di applicativi non aggiornati o compromessi, della presenza di malware sul tuo sito. “
    Ho provveduto al cambio della password, ed alla bonifica del mio pc che non presentava grossi problemi. Entrato tramite pannello di Altervista sul mio sito, dato che con filezilla non è possibile, non trovo il file incriminato . Non vi è traccia di questo “ KarimusPersis” o similari. Non ho, altresì, la possibilità di entrare nel sito per ripristinare un eventuale backup e non mi è possibile aggiornare i componenti joomla. Praticamente sono ad un punto morto e non so cosa fare .
    Non è possibile riattivarmi il sito mantenendo bloccato il servizio e-mail dandomi la possibilità di aggiornare ed eventualmente modificare ???
    Praticamente rischio di perdere 10 anni di lavoro nella più completa impotenza….
    Grazie
    Francesco
    Ultima modifica di karl94 : 13-01-2014 alle ore 00.52.30 Motivo: Formattazione

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Controlla il file .htaccess via ftp, lì troverai sicuramente la compromissione. Inoltre se joomla! non è aggiornato, aggiornalo perché la versione 1.5 è ormai molto vecchia e vittima facile di compromissioni.

    Quando hai fatto tutto, richiedi la riabilitazione all'abuse: http://it.altervista.org/contatti.php
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    rabitnetworks non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    27-02-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, il mio hosting WordPress funzionava perfettamente senza alcun problema e oggi ho ricevuto questa email "su segnalazione di SpamCop abbiamo bloccato l'accesso al sito web https://rabitnetworks.altervista.org in quanto risulta affetto da malware.
    Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account rabitnetworks e` stato temporaneamente bloccato.

    Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password,successivamente potrai eliminare i file malevoli via FTP (http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP), procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Jommla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (http://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account.

    Consigliamo inoltre, per evitare il ripetersi del problema, di effettuare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa, assieme alla presenza sull'account di applicativi non aggiornati o compromessi, della presenza di malware sul tuo sito."

    Ho reimpostato la password ma non riesco ancora ad accedere tramite il pannello di controllo. Ho provato con FTP ma non ci sono file che contengano malware. Ho anche provato "https://aa.altervista.org/blog-recovery.php" e ho ricevuto un'e-mail quando ho fatto clic sul collegamento che mi mostra questo "Errore
    Errore sconosciuto, se il problema persiste segnalalo sul forum della comunità indicando quale azione hai compiuto per generare questo errore, oppure cliccando qui".

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,256

    Predefinito

    Salve rabitnetworks,
    le ho rispsosto nella sua discussione.

    Eviti cortesamente di aprire più discussioni per lo stesso argomento.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 04-01-2024 alle ore 14.59.29

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •