Cari ragaSSuoli
oggi vi voglio proporre un sondaggione su un tema decisamente interessante per chi fa web riguardo quella brutta bestiaccia di IE6. Come tutti ormai sanno ha un'interpretazione del codice tutta sua (o come ho sempre pensato io, va a braccetto con quell'altra bestia di front page). I problemi per i webmaster che si trovano a sviluppare anche per IE6 sono molteplici: dai CSS da adattare alle immagini PNG che non mostrano le trasparenze.
Le soluzioni sono tante, più o meno corrette per quello che riguarda i CSS e più o meno efficaci per le PNG (come ad esempio uno script js di google che permette di rendere trasparenti le PNG che terminano con -trans *che detto così pare pure brutto )
Fatta la premessa, vi chiedo: sviluppate ancora tenendo conto di IE6? Secondo voi mantiene ancora una fetta "importante" di mercato da giustificare l'adattabilità? Il gioco vale la candela?
La domanda nasce perchè sto sviluppando un sito per una mia amica, su Firefox e IE7 va alla grande ed è tutto validato, ma con IE6 dovrei fare accrocchi e modifiche. A voi