Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: correzione codice

  1. #1
    Guest

    Predefinito correzione codice

    salve non so se ho postato bene la discussione, avevo bisogno di aiuto per la mia estensione firefox. Ho creato un menu ma volevo modificarlo, ma ogni modifica che faccio la sbaglio, sapete aiutarmi?
    questo è il codice del menu ceh ho creato ed è funzionante
    Codice:
     </script>
     <statusbar id="status-bar">
          <statusbarpanel class="statusbarpanel-menu-iconic"  src="chrome://calendario/skin/icona.png" onclick="disableUselessItems();">
              	<menupopup>
    				<menuitem id="calendario-next-event" label="Mostra il prossimo evento del 1° Calendario" oncommand="activate(1,false);" />
    				<menuitem id="calendario-next-event2" label="Mostra il prossimo evento del 2° Calendario" oncommand="activate(2,false);" />
    				<menuitem id="calendario-all-events" label="Tutti gli eventi del 1° Calendario" oncommand="activate(1,true);" />
    				<menuitem id="calendario-all-events2" label="Tutti gli eventi del 2° Calendario" oncommand="activate(2,true);" />
    				<menuitem id="calendario-open-google" label="Vai al Primo Calendario" oncommand="openGoogle(1);" />
    				<menuitem id="calendario-open-google2" label="Vai al Secondo Calendario" oncommand="openGoogle(2);" />
    				<menuitem id="calendario-login1" label="Effettua il login al Primo Calendario" oncommand="login();" />
    				<menuitem id="calendario-login2" label="Effettua il login al Secondo Calendario" oncommand="login2();" />
       			</menupopup>
    	</statusbarpanel>
      <statusbarpanel id="sb1" label="..loading..." tooltiptext="Primo evento del 1° Calendario"/>
    </statusbar>
    
    </overlay>
    da questo vorrei creare un menu che partendo dalla stessa icona mi dia la possibilità di aprire un menu a tendine:
    icona:
    -1° calendario
    -->login
    --> apri calendario
    --> visualizza
    ----->prossimo evento
    ----->tutti gli eventi

    -2° calendario
    -->login
    --> apri calendario
    --> visualizza
    ----->prossimo evento
    ----->tutti gli eventi
    chi sa aiutarmi? Ho provato a fare questo ma ho sbagliato:
    Codice:
    </script>
     <statusbar id="status-bar">
          <statusbarpanel class="statusbarpanel-menu-iconic"  src="chrome://calendario/skin/icona.png" onclick="disableUselessItems();">
              
    	     <menu class="menu-iconic ddu-books" label="1° calendario">
    					<menupopup>
    						<menuitem class="menuitem-iconic ddu-books" label="1° calendario" />
    					<menuseparator/>
    						<menuitem id="calendario-login1" label="Login" oncommand="login();"/>
    						<menuitem id="calendario-open-google" label="Apri Calendario" oncommand="openGoogle(1);" />
    						<menuitem class="menuitem-iconic ddu-books" label="Visualizza" />
    					<menuseparator/>
    						<menuitem id="calendario-next-event" label="Prossimo Evento" oncommand="login();"/>
    						<menuitem id="calendario-all-events" label="Tutti gli Eventi" oncommand="login();"/>                                                                                                     
    					</menupopup>
    					</menu>
    					
    					<menu class="menu-iconic ddu-books" label="2° calendario">
    					<menupopup>
    						<menuitem class="menuitem-iconic ddu-books" label="2° calendario" />
    					<menuseparator/>
    						<menuitem id="calendario-login2" label="Login" oncommand="login();"/>
    						<menuitem id="calendario-open-google2" label="Apri Calendario" oncommand="openGoogle(1);" />
    						<menuitem class="menuitem-iconic ddu-books" label="Visualizza" />
    					<menuseparator/>
    						<menuitem id="calendario-next-event2" label="Prossimo Evento" oncommand="login();"/>
    						<menuitem id="calendario-all-events2" label="Tutti gli Eventi" oncommand="login();"/>                                                                                                     
    					</menupopup>
    					</menu>
    					
    					</statusbarpanel>
      <statusbarpanel id="sb1" label="..loading..." tooltiptext="Primo evento del 1° Calendario"/>
      <statusbarpanel id="sb2" label="..loading..." tooltiptext="Primo evento del 2° Calendario"/>
    </statusbar>
    
    </overlay>

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nessuno sa aiutarmi?

  3. #3
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Unhappy

    La richiesta che hai fatto è un po' impegnativa e lo sviluppo di estensioni firefox di solito avviene tramite un processo (l'avrai notato, immagino non deve essere stato semplice preparare un post così dettagliato come il tuo) che in programmazione viene tradizionalmente definito "sguazzare nel guano"

    Il forum di altervista non è esattamente il posto più adatto, forse. Vi sono molti programmatori, ma perlopiù PHP + MYSQL e perlopiù alle prima armi.

    Il tuo post è enorme e anche se qualcuno dei frequentatori ha ficcato le mani tra le rotelle di firefox uscendone con tutte le dita intatte, andare a pescare il difetto esatto, per chi quel tipo di codice non lo vede tutti i giorni, è un po' troppo impegnativo.

    Al posto tuo proverei a fare la stessa domanda sul forum di mozillaitalia:
    http://forum.mozillaitalia.org/

    o su quelli di firefox:
    http://forums.mozillazine.org/viewforum.php?f=38

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •