Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: LaCie, cosa ne pensate?

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito LaCie, cosa ne pensate?

    per caso ho visto tempo fa HD in un negozio, oltretutto davvero carino, a forma di mattoncino della lego!! ^^
    ma sugli HD sono un pò coi paraocchi.. essendomi sempre trovato bene coi maxtor e sentendomi sempre e solo consigliare maxtor...
    non avendo mai sentito prima tale marca [LaCie] ecco, volevo sapere se la conoscete e cosa ne pensate di questa marca di hard-disk??

    ecco qui il sito >> www.lacie.com



    [p.s. megastore da 2.5TB!! arrrhhhhhhhhhh!! ]

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    se vuoi giochiamo alle costruzioni!


    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    [p.s. megastore da 2.5TB!! arrrhhhhhhhhhh!! ]
    ordinane direttamente 2
    Ultima modifica di Dodi : 16-11-2006 alle ore 04.06.35

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ne ho uno da più di un anno (non il "brick", ma uno di quelli tipo metallico) e non ho mai avuto problemi

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Anch'io devo dire che, pur avendo comprato il "Porsche" (quello metallico) USB 2.0 in pieno stato di emergenza (i miei file temporanei di eMule allora occupavano da soli più di metà del disco fisso interno, la musica un altro buon 20%... di 80 GB mi riferivo), non ho mai avuto problemi...

    Ci lavori, ci scrivi e le velocità (sotto USB 2.0) sono paragonabili a quelle di un disco interno...

    Stammi bene...

    P.S. Un consiglio: spendi un po' di più ma punta sulle capacità più alte... ce n'è sempre bisogno (anche se per adesso a me stanno bene anche i 250 GB extra)!
    Ultima modifica di dementialsite : 16-11-2006 alle ore 11.03.38
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    dimenticavo: l'ho aperto, dentro c'è un disco della Seagate (300gb)

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    anchio li uso sul lavoro e non ho mai avuto problemi per ora ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    a me comincia a far gola il mattoncino da 500Gb esterno.. così potrei spostaro dal desktop al laptop senza troppe perdite di tempo..

    Un consiglio: spendi un po' di più ma punta sulle capacità più alte... ce n'è sempre bisogno
    intendi capacità di dspazio in Gb [100, 250, 300, ecc.] oppure altre specifiche tecniche tipo velocità e altre cose....?

    però.. sognando un pò, avendo 1500 euri da spendere un bel pensierino su uno storage lan per tutta la famiglia lo farei.. pensa che goduria.. la tua adsl senza limiti, il tuo storage con tutti i tuoi file audio video ecc. e i tuoi apparecchi sparsi per la casa!! Magari i tempi ancora non sono maturi ma fra ua decina d'anni forse sarà questa l'evoluzione!! = )

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho un modello da 250 Gb della Fujitsu-Siemens e mi ci sono trovato molto bene, ma ho sentito ottimi commenti anche sui LaCie.

    Comunque è vero che lo spazio non basta mai! Attualmente ho 200+250 Gb di spazio, di cui circa 150 liberi... Poi a me non piace vedere i dischi usati per più del 50%, è una malattia mentale

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    La LaCie è nota per affidabilità e qualità dei suoi prodotti. E' nota anche per prezzi altissimi e design ultra-ricercato stile Mac.

    A volte il prezzo è uguale alla qualità, forse la LaCie rientra nelle "a volte".

    Detto questo preferisco 2 Maxtor 300GB RAID0.

  10. #10
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    grazie Jò, il tuo post mi ha ripiombato nel dilemma maxtor-lacie!!

    ...se cmq alla fine é un buon HD con garanzie e numeri dalla sua, il tempo di 'accucchiare' 4 soldini credo che il pensierino al brick-lego lo faccio seriamente!! ^_^

    ma una sub-domanda: meglio interno o esterno?? o_o' [a livello sempre di prestazioni.. se poi cambia solo nel costo vado dove porta il risparmio!! ^^]

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per quanto riguarda la capacità mi riferivo in primis allo spazio su disco... sulla velocità di trasferimento, tieni presente che ormai i dischi esterni escono sia con connessione FireWire (più veloce, ma che richiede l'installazione di una scheda apposita sul PC per realizzarla) oppure USB 2.0 (un pochino più lenta ma decisamente più accessibile). Ah, come costi, a parità di capacità sono minori quelli con connessione USB 2.0...

    Come prestazioni la classifica (teorica, in quanto come detto sopra con l'hardware giusto le differenze sono impercettibili) è questa:
    - dischi interni
    - dischi esterni con connessione FireWire
    - dischi esterni con connessione USB 2.0
    - dischi esterni con connessione USB 1.1 (offriti ti smaltirli per il negozio se ne trovi ancora qualcuno...)

    I costi, invece, dal più alto al più basso dovrebbero essere così (a parità di capacità):
    - dischi esterni FireWire
    - dischi esterni USB 2.0
    - dischi interni
    - dischi esterni USB 1.1

    La soluzione al tuo dilemma Maxtor-Lacie? Il mio disco interno è Maxtor e quello esterno Lacie: nessuno di loro mi ha mai dato problemi (forse il Maxtor soltanto quello di essere perennemente troppo piccolo...)

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 17-11-2006 alle ore 10.52.48
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Io ho due HD esterni Lacie, uno da circa un anno,ed un altro da pochi mesi,nessuno dei due mi ha dato mai problemi.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #13
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    non conosco gli hd LaCie ma conosco i monitor che sono da "PAURA"!!! ne ho uno da 19"
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •