Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Winzoz HE in dotazione

Guest

Talking Winzoz HE in dotazione

Quando ho comprato il mio amore (il mio PC portatile) aveva già Winzoz HE installato e assieme ai CD e DVD dati assieme c'era anche il DVD Operating System. Mi sono detto che era tutto lì e ho lasciato perdere. Ora però, che è il momento di formattare ho letto sul DVD che dice in pratica che può essere usato solo per l'aggiornamento e il ripristino dell'OS... quindi sono ciuppato. Ho trovato però il seriale del mio winzoz XP. Ora mi chiedo: se io mi faccio prestare Winzoz di un mio amico (sempre HE) e ci metto il mio serial, va bene lo stesso? Potrò di nuovo scaricare gli aggiornamenti senza preoccuparmi di seriale duplicato? Insomma: il software è sempre lo stesso? Cambia solo il serial?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Quando ho comprato il mio amore (il mio PC portatile) aveva già Winzoz HE installato e assieme ai CD e DVD dati assieme c'era anche il DVD Operating System. Mi sono detto che era tutto lì e ho lasciato perdere. Ora però, che è il momento di formattare ho letto sul DVD che dice in pratica che può essere usato solo per l'aggiornamento e il ripristino dell'OS... quindi sono ciuppato. Ho trovato però il seriale del mio winzoz XP. Ora mi chiedo: se io mi faccio prestare Winzoz di un mio amico (sempre HE) e ci metto il mio serial, va bene lo stesso? Potrò di nuovo scaricare gli aggiornamenti senza preoccuparmi di seriale duplicato? Insomma: il software è sempre lo stesso? Cambia solo il serial?
    non credo sia possibile, mi sa che ogni cd windows ha il suo seriale e se ne inserisci uno differente non va (almeno per windows 98 era così)

cià!

Guest

Angry Incazzato Con Zio Bill

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    non credo sia possibile, mi sa che ogni cd windows ha il suo seriale e se ne inserisci uno differente non va (almeno per windows 98 era così)

cià!
    Azz... allora sono fregato... ma è possibile che facciano ste menate senza darti il CD di installazione?????? Boia che rabbia!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Azz... allora sono fregato... ma è possibile che facciano ste menate senza darti il CD di installazione?????? Boia che rabbia!
    Per quel che so, quello che te l'ha venduto è obbligato a dartelo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per quel che so, quello che te l'ha venduto è obbligato a dartelo.
    Concordo con funcool...

Ci sono migliaia e centinaia di discussioni su questa sezione, prova a fare una ricerca...
    Comunque è impossibile, ogni CD ha il suo seriale!

Guest

Predefinito

Che io sappia, puoi tranquillamente installare con il tuo seriale, sia a livello "materiale" che a livello legale.

Io ho fatto la stessa cosa che tu vuoi fare con il PC di mio cognato (lui aveva il CD di windows graffiato).

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

scusa sottoscalapunk ma perchè non lo chiami Windows e stop? se ti fa così skifo perchè non hai preso un Mac o un Linux?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da civ4
    Che io sappia, puoi tranquillamente installare con il tuo seriale, sia a livello "materiale" che a livello legale.

Io ho fatto la stessa cosa che tu vuoi fare con il PC di mio cognato (lui aveva il CD di windows graffiato).
    Io sò tutto il contrario... E' come un'auto che va a benzina verde, non puoi farla camminare con il diesel

@ Dodi: secondo me, sottoscalapunk, lo dice in senso ironico...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    Io sò tutto il contrario... E' come un'auto che va a benzina verde, non puoi farla camminare con il diesel
    Scusa, ma il fatto di possedere la licenza lo dimostri con la corrispondenza tra la licenza stessa ed il seriale. Il CD non serve a niente (se non a a fare l'installazione).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da civ4
    Scusa, ma il fatto di possedere la licenza lo dimostri con la corrispondenza tra la licenza stessa ed il seriale. Il CD non serve a niente (se non a a fare l'installazione).
    boh... Io sapevo così... Cmq fa lo stesso, non m'interessa poi più di tanto!

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Scusami ma il ripristino dell'OS secondo te cosa e`?

Ora non so come funzioni esattamente quel DVD perche` ogni casa fa un po' a modo suo, pero` in genere tu fai si ceh il portatile si avvii col CD (se non c'e` l'opzione gia~` ceh prova in automatico, basta andare nel bios e scegliere l'ordine di boot mettendo il CD per primo) e a quel punto ti si avvia una utilita` di ripristino, che altro non fa ceh chiedere alcune informazioni e rimettere il tutto alla situazione iniziale di quando hai acquistato il PC ... quindi esattamente quello che ti serve salvo tu non voglia cambiare sistema operativo.

L'unica accortezza di solito che serve e` fare un backup dei propri Documenti, desktop e eventuali altri dati prima di avviare dal DVD perche` cio` normalmente va perso.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Scusami ma il ripristino dell'OS secondo te cosa e`?

Ora non so come funzioni esattamente quel DVD perche` ogni casa fa un po' a modo suo, pero` in genere tu fai si ceh il portatile si avvii col CD (se non c'e` l'opzione gia~` ceh prova in automatico, basta andare nel bios e scegliere l'ordine di boot mettendo il CD per primo) e a quel punto ti si avvia una utilita` di ripristino, che altro non fa ceh chiedere alcune informazioni e rimettere il tutto alla situazione iniziale di quando hai acquistato il PC ... quindi esattamente quello che ti serve salvo tu non voglia cambiare sistema operativo.

L'unica accortezza di solito che serve e` fare un backup dei propri Documenti, desktop e eventuali altri dati prima di avviare dal DVD perche` cio` normalmente va perso.
    Infatti il mio obiettivo è di formattare e creare due partizioni: una per linux (avrete visto che ci sto per passare) e una per Winzoz (Dodi... è la forza dell'abitudine.. poi alla fine userò anche il Vista ). Se voglio partizionare non mi serve un semplice ripristino, ma devo proprio rasare tutto a zero e ripartire (anche perchè ora ho qualche virussino che mi da noia e non li riesco a sgamare). Vorrei solo aver una certezza perchè una volta formattato se poi scopro che non mi funziona sarebbero cavoli amari...

Guest

Predefinito

Infatti il mio obiettivo è di formattare e creare due partizioni: una per linux (avrete visto che ci sto per passare) e una per Winzoz (Dodi... è la forza dell'abitudine.. poi alla fine userò anche il Vista ). Se voglio partizionare non mi serve un semplice ripristino, ma devo proprio rasare tutto a zero e ripartire (anche perchè ora ho qualche virussino che mi da noia e non li riesco a sgamare). Vorrei solo aver una certezza perchè una volta formattato se poi scopro che non mi funziona sarebbero cavoli amari...
    io pure ho un portatile e sono andato a vedere il cd... praticamente è un disco di ripristino... praticamente tu lo inserisci nel vano CD poi dai il boot da CD/DVD e segui le istruzioni... nn devi formattare nulla... poi per creare la partizione non devi formattare basta avere il programma adatto ;)

@civ4: quello non c'entra nulla... ogni Cd di windows ha un suo seriale ed è solo suo... se inserisci un altro seriale di da errore

cià!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se sei disposto a distruggere e ricostruire completamente il tuo disco fisso (ovviamente in senso software, non è che devi smontare i dischi magnetici uno per uno...), ti spiego in questo post come ho fatto a reinstallare sul mio portatile Toshiba Windows e Linux usando, per il primo, i 2 CD di ripristino.

Ecco il link: http://forum.altervista.org/showpost...5&postcount=25

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Ed è una specie di formattazione sta cosa qua che fa FEDORA? Cosa cambia dalla formattazione vera a propria? Se è più o meno la stessa cosa farò così... comunque leggendo sul DVD che ho io c0è scritto:
    "Only for recovery of the originally selected language version"

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

E bravo dementialsite

Quello che fa fedora al primo step e` semplicemente distruggere le partizioni e poi ricreare quelle necessarie. Della formattazione se ne occupana poi negli step 2 e 3 Windows per la parte i disco dove vado ad installare tale sistema (step 2) e linux per la sua parte di disco (step 3). La partizionatura in se si potrebbe dire che divide solo lo spazio sul disco, senza prepararlo per un particolare sistema.

Occhio alle note dello step 2: se sbagli ti tocca ripartire da capo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Predefinito

Ed è una specie di formattazione sta cosa qua che fa FEDORA? Cosa cambia dalla formattazione vera a propria? ...
    Come detto da gve, in sintesi:
    - al primo passo elimini tutte le partizioni (beh, in teoria la sola che hai, visto che di solito e' cosi'...) e le ricrei. Fermandosi qui, teoricamente, sarebbe ancora possibile recuperare i dati del disco fisso originario (semplicemente rimappando le partizioni), ma non te lo garantisco (a me non e' riuscita la cosa...)
    - nel secondo passo NON DEVI recuperare "l'intero disco fisso", ma SOLTANTO la partizione sulla quale vuoi installare Windows. Una scelta che ho fatto io e' stata quella di avere 4 partizioni: una NTFS (che dovrai creare in FAT32 con parted e riformattare in tale formato con l'installer di Windows) per il solo Windows appunto (non sottovalutarla: anche solo 6 GB sono un po' stretti...), una FAT32 condivisa, una ext3 per Linux e quella di swap. In questo modo puoi sfruttare al meglio entrambi i sistemi operativi!

Statemi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

per formattare il pc con il dos fai:
    fdisk c:\
    e poi:
    format c:\

quando hai formattato tutto rìeistalli i sistemi operativi che vuoi.

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Jostock, e` meglio se segue la procedura di dementialsite .. facendosi aiutare se ha bisogno.

Guest

Predefinito

Non avendo scanner o macchina foto a portata di mano... la webcam ha fatto il suo dovere!

http://img268.imageshack.us/img268/9...gine0033kx.jpg
    http://img309.imageshack.us/img309/2...gine0045fo.jpg

PS: questo è per sicurezza per sapere se al 100% Windows di ripristina.

Guest

Predefinito

Ciao...leggevo questo 3d ed ancora non ho capito bene cosa voglia fare. Formattare o creare due partizioni sul tuo PC per ospitare due SO diversi? Leggevo anche che devi fare il tutto sul tuo portatile... Hai provato a vedere se esiste una partizione nascosta dove vi sono dentro tutti i drive ed il SO completo? Prima di solito si faceva così... Io dovendo sistemare un portatile di un mio amico e non sapendo di questo ho avuto un pò di problemi non tanto nel rimettere il SO quanto quello di reperire i drive originali per l'audio e il video (era un pò vecchiotto) quando invece erano lì belli belli. Te ne accorgi di questa partizione lanciando da DOS il comando Fdisk. Altra faccenda: devi installare Linux? Quale edizione? Io per esempio quando mi sono installato la Red Hat 8.0 mi sono creato un floppy immagine che mi consentiva di far partire step by step l'installazione della Release con un programmino distribuito dalla stessa di nome FIPS. Questo aveva la particolarità di spostarti tutto il contenuto dell'Hard-Disk in una zona sicura e di partizionare, decidendo le dimensioni, il resto rimasto libero se tutto di linux o parte di linux e del Windows (per scrupolo io prima mi feci un Defrag in modo da non lasciare in giro pezzettini vari di file). Installato Linux avevo 2 SO perfettamente funzionanti che potevo selezionare ogni qualvolta accendevo il PC. Non sò se ho reso bene l'idea...

Predefinito

Non avendo scanner o macchina foto a portata di mano... la webcam ha fatto il suo dovere!

http://img268.imageshack.us/img268/9...gine0033kx.jpg
    http://img309.imageshack.us/img309/2...gine0045fo.jpg

PS: questo è per sicurezza per sapere se al 100% Windows di ripristina.
    Anche i miei CD avevano scritto qualcosa del genere, prova a vedere se i comandi dell'installer sono piu' o meno gli stessi del Toshiba (quelli sono HP a giudicare dal font, vero?).

Altra cosa: probabilmente quegli scellerati di Windows OEM devono avere impostato l'avvio di default dal disco fisso (giusto per evitarti la tentazione...), dato che su un portatile non e' cosi' facile accedere al BIOS (Toshiba tali strumenti li integrava dentro Windows nella Toshiba Console...), molto probabilmente dovrai premere un tasto durante l'avvio per costringere l'avviamento da DVD (sul mio Toshiba il tasto era F12).

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Altra cosa: probabilmente quegli scellerati di Windows OEM devono avere impostato l'avvio di default dal disco fisso (giusto per evitarti la tentazione...), dato che su un portatile non e' cosi' facile accedere al BIOS (Toshiba tali strumenti li integrava dentro Windows nella Toshiba Console...), molto probabilmente dovrai premere un tasto durante l'avvio per costringere l'avviamento da DVD (sul mio Toshiba il tasto era F12).

Stammi bene...
    Su altri portatili si acceede al BIOS premendo F2 durante l'avvio (sul HP di mio fratello e` cosi`).

Guest

Predefinito

Invece avete cippato tutti e due sul mio è F10

Comunque di mettere il boot prima da CD l'avevo fatto appena comprato il PC... tanto a me no che non lasci un CD dentro (e io nn lo faccio mai) ti parte da HDD. Io ho provato a mettere il DVD sopra fotografato e dopo un breve caricamento (da bios) poi si inceppa in una schermata nera...

Predefinito

... Io ho provato a mettere il DVD sopra fotografato e dopo un breve caricamento (da bios) poi si inceppa in una schermata nera...
    Saresti capace di fare una screen-shot (magari da webcam o cellulare) di cosa succede durante l'avvio da DVD? Perché non mi è molto chiara la cosa...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Cmq per quanto nè sappia io,è illegale il cd-key e non il cd d'installazione.
    Quindi quello che tu hai acquistato è il serial-key,è legale installare windows (anke masterizzato) con il tuo seriale.
    Io l'ho fatto,non dimenticatevi che sono copie a scopo di backup.
    ;) Furbo zio bill :P

Guest

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb

cià!
    E' questa espressione che non mi rassicura... comunque appena posso faccio un video che con una foto non si capisce

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da svacant
    Cmq per quanto nè sappia io,è illegale il cd-key e non il cd d'installazione.
    Quindi quello che tu hai acquistato è il serial-key,è legale installare windows (anke masterizzato) con il tuo seriale.
    Io l'ho fatto,non dimenticatevi che sono copie a scopo di backup.
    ;) Furbo zio bill :P
    Scusa io approfitto di questo thread. Dispongo di una licenza originale windows home, ma il mio dvd di ripristino, se utilizzato, distrugge le partizioni per conto suo e installa a 0 (mi è successo e non mi dava alcun avviso su questo).
    Mi è successo che ho fatto qualche danno di nuovo e stavolta, per non perdere partizioni con dati e documenti, ho usato una versione crackata di windows. Vuoi forse dirmi che è possibile usare quel seriale per questa versione crackata? Perchè ora non posso più scaricare gli aggiornamenti. E' possibile usare l'altra licenza ora che ormai ho installato, modificando qualche chiave di registro?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Scusa io approfitto di questo thread. Dispongo di una licenza originale windows home, ma il mio dvd di ripristino, se utilizzato, distrugge le partizioni per conto suo e installa a 0 (mi è successo e non mi dava alcun avviso su questo).
    Mi è successo che ho fatto qualche danno di nuovo e stavolta, per non perdere partizioni con dati e documenti, ho usato una versione crackata di windows. Vuoi forse dirmi che è possibile usare quel seriale per questa versione crackata? Perchè ora non posso più scaricare gli aggiornamenti. E' possibile usare l'altra licenza ora che ormai ho installato, modificando qualche chiave di registro?
    Mmmm.... ora che mi ci fai pensare conoscevo un programmino interessante che permetteva di cambiare il CD-KEY!!! Quindi anche se all'installazione non mi accettasse il codice del CD utilizzato potrei benissimo cambiarlo in seguito... a proposito, mi sono reso conto che il my friend possiede Winzoz Professional e non HE... avendo il SN di un HE funzionerà lo stesso?

Guest

Predefinito

no no nn cerdo prorpio che funzionerà...Pro e HE dovrebbero avere seriali diversi....

@tabboz se non sbalgio è uscita una specie di patch per poter scaricare ugualmente gli aggironamenti...forse era una bufala...ma tempo fa ne ho snetito pralre...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo