Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Account Windows Xp

  1. #1
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Exclamation Account Windows Xp

    Ciao a tutti,
    avrei un quesito sulle potenzialità degli accunt creabili da Windows XP.
    Tutti sappiamo che possono essere utili per impedire ad altri utenti di installare programmi, o guardare i nosti file... ma ora io pensavo di usarli per scopo personale!
    Mi spiego: nel mio pc sono installati molti programmi, e alcuni di essi come antivirus e firewall sono ad avvio automatico. Il punto è che occupano un sacco di risorse, e che rallentano di molto la "partenza" anche quando essi non mi servono perché voglio solo giocare!
    Così mi sono detto creo un nuovo account, quello vecchio con gli avvii automatici lo uso per navigare e fare tutto quello per cui servono le protezioni di antivirus, firewall,... mentre il nuovo molto più rapido e meno vampirico lo utilizzo per svolgere azioni per cui non serve la sicurezza, come per l'appunto giocare in singleplayer.
    Ma come faccio a disabilitare i programmi ad avvio automatico solo sul nuovo account (senza ovviam eliminarli anche dal vecchio account)? Infatti se dal secondo account gli impongo di non avviarsi automaticam essi poi non si avviano neanche nell'altro account, e credo che succeda lo stesso anche se lo faccio con msconfig!
    C'è un opzione da qlc parte che fa impostare qst cose (come auspico, altrim gli account potevano risparmiarseli) o ci vuole qlc altre programmino? devo intervenire sul registro? PLEASE DATEMI UNA MANO! - GRAZIE-

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io non credo che si possa fare quello che chiedi.. ma mi sbagliero'.. cmq credo che una soluzione potrebbe essere montare un'altro hd magari da 20/30 Gb e farne 2 partizioni.. ciao

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Purtroppo credo che non ci siano molte soluzioni, se non quella di provare a:
    - spostare i collegamenti dalla cartella "Docs&Settings/All Users/Menu Avvio/Esecuzione Automatica" alle cartelle analoghe dei rispettivi utenti (ovviamente quelli per cui vuoi che partano tali servizi)
    - alcuni programmi, dietro "opportune bestemmie", hanno la possibilità di disattivare l'avvio automatico con il computer, ma questo spesso avrà effetto su tutti gli utenti
    - la soluzione più o meno definitiva è quella di avviare il PC in modalità provvisoria ed accedere come "Administrator" (puoi farlo riavviando il PC e premendo F8 dopo il test della memoria e dei dischi). Certo, molti dei servizi automatici (compresi alcuni di Windows) non vengono avviati (si parla di circa 10 processi invece dei 50 abituali), ma non sono nemmeno garantite altre funzioni come la corretta visualizzazione dello schermo (perché non vengono caricati nemmeno alcuni driver).

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ma non posso credere che quelli di Redmond abbiano pensato agli account e non abbiano previsto la possibilità che utenti diversi abbiano esigenze software diverse all'avvio!!! com'è possibile questo???

    qlc ha qlc idea su come bypassare il problema senza dover installare il SO su una partizione???

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Su un windows "vergine" ti crei tutti gli utenti di cui hai bisogno.

    Poi installi il software che ti serve e, quando ti appare la richiesta, scegli che l'installazione valga solo per l'utente corrente.

    Piccole eccezioni: se hai già installato tutto con il profilo "administrator" tutti gli account creati in seguito avranno già le stesse impostazioni.

    EDIT
    Dimenticavo, il software installato come "administrator" si installa automaticamente su tutti i profili utente.
    Ultima modifica di civ4 : 15-05-2006 alle ore 10.22.30

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ci sarebbe un'altra scappatoia ma molto più "delicata".
    Dovrest entrare nel registro di sistema e togliere l'avvio dei programmi mettendolo in "avvio automatico" per gli utenti interessati.

    La cosa è delicata non tanto perchè devi fare un 10 minuti di lavoro, solo che se sbagli a cancellare la riga dal registro non la recuperi se non con una nuova installazione.

    per vedere i programmi in avvio automatico devi andare in:
    ->menu di avvio->esegui->regedit
    dalla finestra andare in:
    ->hkey_current_user->software->microsoft->windows->Currentversion->run
    ed ancora in:
    ->hkey_local_machine->software->microsoft->windows->Currentversion->run

    in entrambe le videate vedrai
    nome programma e posizione.
    Se nella "posizione" sono specificati dei parametri dovrai riportarli quando crei il link in "avvio automatico".

    Non nè detto che così i programmi non partano comunque ... potrebbero essere installati come "servizi" di sistema ... e qui si fà ancora più complicata la cosa ...

    Fossi in te (a meno che non sai esattamente come fare) seguirei i consigli dati sopra, può darsi che risulti tutto più semplice formattando ... naturalmente salvando prima tutti i dati.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    ci sarebbe un'altra scappatoia ma molto più "delicata".
    Dovrest entrare nel registro di sistema e togliere l'avvio dei programmi mettendolo in "avvio automatico" per gli utenti interessati.

    La cosa è delicata non tanto perchè devi fare un 10 minuti di lavoro, solo che se sbagli a cancellare la riga dal registro non la recuperi se non con una nuova installazione.
    Questo non sarebbe un problema ... basterebbe un backup del registro di configurazione:
    START ==> Esegui ==> Regedit
    Registro di Sistema ==> Esporta fle ...
    Intervallo di esportazione ==> Tutto
    Scegli il percorso e il nome file e poi Salva.

    In caso di errori, un doppio click sul file salvato ripristina interamente il registro.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se i programmi sono instaòalti come servizi, come è molto probabile che sia, fai
    start->esegui
    e digita services.msc
    cerca il saervizio da disbilitare tasto destro->proprietà->tipo di avvio e metti 'disabilitato'

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •