Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Problemi scheda video?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sto impazzendo dietro ad un computer (nuovo) di un amico.
    Allora:
    -Ha installato XP e quando gioca a un qualsiasi gioco 3d il sistema gli va in crash
    -Ho provato ad aggiornare i driver (nvidia GeForce 4 marca sconosciuta di scheda) e i giochi si piantano dopo pochi secondi
    -Ho installato il me e da i soliti problemi
    -Il masterizzatore è riconosciuto come lettore CD con un caz**tissimo driver di windows, naturalmente so solo che è un masterizzatore BCT (famosissima casa) perchè ho aperto il case. Il nero non lo riconosce...
    Quando l'ha comprato (due settimane fa) aveva win98 se, e il masterizzatore andava... Ora mi chiedo è proficuo battere in terra il case finchè non sbriciolo il tutto o si può trovare una soluzione?

    Sistema:
    Athlon XP 2000 (così hanno detto a lui... ma il clock è di 1270 MHz e non di 1667 MHz mah)..
    Scheda madre sconosciuta ma con tutti i driver...
    GeForce 4
    256 Mb di memoria pc133

    Help

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alveoten
    Sto impazzendo dietro ad un computer (nuovo) di un amico.
    Allora:
    -Ha installato XP e quando gioca a un qualsiasi gioco 3d il sistema gli va in crash
    -Ho provato ad aggiornare i driver (nvidia GeForce 4 marca sconosciuta di scheda) e i giochi si piantano dopo pochi secondi
    -Ho installato il me e da i soliti problemi
    -Il masterizzatore è riconosciuto come lettore CD con un caz**tissimo driver di windows, naturalmente so solo che è un masterizzatore BCT (famosissima casa) perchè ho aperto il case. Il nero non lo riconosce...
    Quando l'ha comprato (due settimane fa) aveva win98 se, e il masterizzatore andava... Ora mi chiedo è proficuo battere in terra il case finchè non sbriciolo il tutto o si può trovare una soluzione?

    Sistema:
    Athlon XP 2000 (così hanno detto a lui... ma il clock è di 1270 MHz e non di 1667 MHz mah)..
    Scheda madre sconosciuta ma con tutti i driver...
    GeForce 4
    256 Mb di memoria pc133

    Help
    Sicuro al 100% che quella è la configurazione giusta?
    Se non sai l'esastto modello di tutto e metti driver sbagliati per forza che va in crash tutto, strano che non abbia DDR se è nuovo....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Be intanto è chiaro che gli hanno dato un bidone, la cosa migliore è portarlo dove l'ha comprato con il foglio delle specifiche in mano, farsi cambiare i pezzi, così come è scritto sulle specifiche di acquisto.
    Immagino sia un clone e non certo un computer di marca, quando si acquista bisogna sempre mettere nero su bianco TUTTO, specialmente se, come ti dicono loro: "questo pezzo lo montiamo solo ce lo abbiamo in magazzino, altrimenti lo sostituiiamo con uno equivalente!" e no l'equivalente, lo voglio sapere cosa è.
    Comunque per quanto riguarda i driver: considera che la Microsoft ha specificato da subito, che per XP non avrebbe più supportato nessun hardware, tranne qualcosa di base tanto per installare la macchina, e che i sudetti driver, se li dovevano fare le case che fornivano l'hardware.
    Ed infatti la prima settimana che uscito l'ZP, sui siti dei fabbricanti di hardware, c'era tutto un fiorire di nuovi driver per XP, che tra l'altro, altro non erano che porting di driver per Win2000 e neanche funzionavano bene.
    Ora la situazione è nettamente migliorata, e le cose sono tornate alla "normalità", quindi se il computer del tuo amico fa le bizze, le uniche cose che posso consigliarti sono: riportarlo dal venditore e farsi mettere l'hardaware scelto in fase di contrattazione della compravendita, e se si è nel giusto, non aver paura a denunciarlo, basta una telefonata al 117, l'altra cosa, se nel caso, il rivenditore ha ragione, nel senso che, il pc che ha venduto al tuo amico è nelle specifiche, ovvero queste sono troppo vaghe, del tipo ci è scritto sù: un masterizzatore, senza specificare marca e modello, a questo punto è inutile discutere, perchè ha ragione lui (lubrano insegna) e quindi rimontagli su il 98, che poi non è neanche troppo male e che si accontenti di ciò che ha preteso.
    Ciao. :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    1) Innanzitutto apri il case e controlla che tutti i drivers installati siano quelli giusti.
    2) Installa i drivers della sk madre
    3) Se con i punti 1 e 2 non si risolve nulla portalo dal rivenditore e rompiglielo in testa.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    1) Innanzitutto apri il case e controlla che tutti i drivers installati siano quelli giusti.
    Tu per sapere quali sono i drivers installati sulla tua macchina, di solito apri il case?

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    se i driver video sono sbagliati allora ti compare una bellissima schermata blu all'avvio di windows -> non sono i driver video.
    se quelli della scheda madre sono sbagliati il pc parte e funziona più o meno tutto tranne che per le funzioni agp.
    il problema io lo identificherei o sull'hardware della scheda madre o su quello della scheda video o sul software della mammina :D

    se quando si blocca continui a sentire gli ultimi secondi (1, al massimo 2) di audio ripetuti all'infinito prendi la scheda madre e buttala nel cesso (puoi provare ad aspettare gli ultimi anni della tua vita ad aspettare aggiornamenti dei driver agp, ma se la marca è veramente infima non arriveranno mai).
    se il problema è della scheda video a livello hardware è probabile che ogni tanto si verifichino schermate con errori video.
    se senti qualche bip quando giochi può essere la memoria video, o quella di sistema (anche se, dato che si blocca durante i giochi, io sarei più propenso a un problema video).
    per il masterizzatore sbattitene di windows (il mio creative 1210E è riconosciuto come dvd) e aggiorna nero all'ultima versione.

    per il resto io torno a ribadire che se devi cambiare qualche pezzo è importantissimo prenderlo di marca (la ASUS tanto per fare un nome :D ) in modo da assicurarsi la compatibilità e gli aggiornamenti.

    come ultima cosa, per quanto riguarda il processore, prova ad aggiornare il bios, in quanto più di una scheda madre non riconosce il tuo processore rischiando di distruggerti tutto.


    ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Caronte
    se i driver video sono sbagliati allora ti compare una bellissima schermata blu all'avvio di windows -> non sono i driver video.
    se quelli della scheda madre sono sbagliati il pc parte e funziona più o meno tutto tranne che per le funzioni agp.
    il problema io lo identificherei o sull'hardware della scheda madre o su quello della scheda video o sul software della mammina :D

    se quando si blocca continui a sentire gli ultimi secondi (1, al massimo 2) di audio ripetuti all'infinito prendi la scheda madre e buttala nel cesso
    Ma dove hai imparato a riparare computer?
    (puoi provare ad aspettare gli ultimi anni della tua vita ad aspettare aggiornamenti dei driver agp, ma se la marca è veramente infima non arriveranno mai).
    Questo è sacrosanto, ma a volte basta sapere di che marca e modello è il chipset e si può aggiornare comunque.

    se il problema è della scheda video a livello hardware è probabile che ogni tanto si verifichino schermate con errori video.
    se senti qualche bip quando giochi può essere la memoria video, o quella di sistema (anche se, dato che si blocca durante i giochi, io sarei più propenso a un problema video).
    stessa sQuola di prima? :D

    per il masterizzatore sbattitene di windows (il mio creative 1210E è riconosciuto come dvd) e aggiorna nero all'ultima versione.

    per il resto io torno a ribadire che se devi cambiare qualche pezzo è importantissimo prenderlo di marca (la ASUS tanto per fare un nome :D ) in modo da assicurarsi la compatibilità e gli aggiornamenti.
    Io ho una asus a7v133-vm con processore athlon 1400, per farla funzionare ci ho sputato l'anima, ovvero dopo aver installato i driver via (chipset) obbligatori per far funzionare tutte le periferichie (su una scheda madre non c'è solo l'agp) il sistema mi ndava in crash ripetutamente, alla fine ho capito (testa dura ) ed ho aggiornato il bios, caricati i valori di default e tutto magicamente ha funzionato.
    Come vedi non è che le case blasonate poi, non ti tirano bidoni, è che ormai con la smania di far uscire sempre, l'ultimo aggiornamento del prodotto, si sparano sul mercato un sacco di prodotti bacati.

    come ultima cosa, per quanto riguarda il processore, prova ad aggiornare il bios, in quanto più di una scheda madre non riconosce il tuo processore rischiando di distruggerti tutto.
    ciao
    Esatto, dopo la mia esperienza dico sempre per prima cosa di aggiornare il bios, comunque non preoccuparti, che non si distrugge nulla, al massimo ti si pianta lì.
    Ciao. :)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A dimostrazione di ciò che avete detto, con i driver
    geforce4 nvidia aggiornati fifa 2003 va..
    Cmq, c'è un problema con nero ma penso che sia la versione vecchia che non riconosce il driver.

    In ogni caso grazie!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Caronte
    se i driver video sono sbagliati allora ti compare una bellissima schermata blu all'avvio di windows -> non sono i driver video.
    se quelli della scheda madre sono sbagliati il pc parte e funziona più o meno tutto
    Solo sotto Win 9x ME

    Sotto Xp, mi dispiace, ma non appare la schermata blu, ma il pc si avvia lo stesso, altrimenti si blocca molto prima, ma per quanto ne so, non ho mai visto schermate di errore blu di questo genere sotto Win Xp

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Se sei sicuro che la tua sk video monti un processore nVidia ti basta usare i Detonator e non hai prb!!!! sono i drv per le sk video nVidia e sono aggiornati settimanalmente!

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    hihi
    i pc ho imparato a ripararli a caso, provando e riprovando
    al contrario di quei furboni dell'assistenza tecnica dei negozi, sono sempre riuscito a identificare il problema (salvando una scheda video e un hd che dicevano spacciati), in quanto al problema del processore si verifica e gli stessi produttori del bios lo hanno ammesso.
    è come se tu decidessi di overcloccare il tuo 133mhz a 5ghz... il risultato è booooooooooooooooooooooom
    questo perchè il processore lo riconosce, ma sbaglia parte delle impostazioni.

    per gli errori video se non ci credi controlla i manuali della kyro e della mitica ge force 256 (creative).

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    per chiunque volesse scaricare i driver per schede video puo guardare qui
    http://www.guru3d.com/
    sopratutto chi ha schedevideo basate su chip Gforce ci sono dei driver che si chimano detonetorXP che ti fanno andare le Gforce a meraviglia

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    vabbè se allora cercate i Detonator... prendeteli direttamente alla fonte!

    http://www.nvitalia.it/

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    non credo che i detonetor sia roba italiana quindi non credo che quello sia il sito ufficiale

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    www.nvidia.com per i detonator.

  16. #16
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    nvidia.it e nvidia.com sono la stessa cosa!!!


    e cmq nvidia.it è la risorsa italiana per le sk con processore nvidia!!! più ufficiale di così cosa cercate?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Io ho i drver della creative perché ho la g4 4200 titanum, mi conviene montare i detonator? a che mi servirebbero?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    La creative, ha smesso di realizzare hardware "consumer" una vita fa, e comercializza schede di altri produttori, con il propro marchio.
    Quindi quello che devi fare, è prendere un buon programma, che ti legga lla stringa identificativa, del chip set della tua scheda video, ed in base a quello che viene fuori, cerchi i driver.
    E' probabile infatti che sul sito creative, o non trovi affatto driver, o se li trovi siano solo rinominati. Parliamoci chiaro, vanno benissimo lo stesso, proprio perchè sono quelli del produttore dell'hardware specifico.
    Ciao. :)

  19. #19
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Veramente quello che hai detto è falso! risalgono al 24 Dicembre gli ultimissimi driver per le sue sk video

    http://www.warp2search.net/article.p...ad&order=0


    Mentre i Detonator sono dei drv ottimizzati per il gaming! senza nulla di eccesso specifici perchè ottengano dalla sk il top in fatto di prestazioni! io personalmente te li consiglio!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Veramente quello che hai detto è falso! risalgono al 24 Dicembre gli ultimissimi driver per le sue sk video

    http://www.warp2search.net/article.p...ad&order=0


    Mentre i Detonator sono dei drv ottimizzati per il gaming! senza nulla di eccesso specifici perchè ottengano dalla sk il top in fatto di prestazioni! io personalmente te li consiglio!
    Non hai capito, quando creative mette sul commercio una sua scheda usando i chip di nvidia (tanto per citare) in realtà non è sua la scheda, ma solo la commercializzazione col suo marchio.
    Questa è una cosa "normale" nel mondo del marketing, le aziende che producono hardware, non sempre sono quelle che lo commercializzano.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    nvidia.it e nvidia.com sono la stessa cosa!!!
    e cmq nvidia.it è la risorsa italiana per le sk con processore nvidia!!! più ufficiale di così cosa cercate?
    Da che mondo é mondo, le ultime release escono prima nella lingua natale dei produttori.
    E non mi sembra che la nVIDIA sia una casa italiana...

  22. #22
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    non confondiamo la scheda e il processore grafico.
    la scheda è della creative a tutti gli effetti, non importa se il processore è dell'nvidia.

  24. #24
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    nessuna confusione! se il processore è nVidia può usare i detonator!

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    certo, io stavo rispondendo a sugandbibi 8)

  26. #26
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    E io rispondo a te :D
    Allora:
    Creative non produce più schede video, ma si appoggia MSI per la produzione, in una joint venture, con questa ditta, che prevede la commercializzazione con marchi diversi (MSI e Creative) dello stesso prodotto, e negli stessi luoghi, insomma sono in concorrenza diretta.

    Per i detonator, il miglior sito da cui scaricarli è quello del produttore: http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp

    Ciao. :)

  28. #28
    Ospite Guest

    Predefinito

    i laboratori della creative sono in irlanda, e quello della msi???

    la scheda ha il marchio di produzione sopra, o se vuoi puoi controllare i circuiti...
    anche un bambino di due anni con 0.5 diotrie vedrebbe che sono diversi

    (niente di personale :D )

    Buon anno, con l'augurio che sia l'ultimo.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    http://www.msi.com.tw/html/about/main.htm

    Persino la prima soundblaster era adaptec e non creative, ma che te lo dico a fare, tanto non ci credi. :(
    Ma io di quella almeno ho sia la scheda che la scatola. E sopra c'è scritto.
    Ciao. :)

    P.S. soundblaster slot isa 8 bit

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    infatti la sound blaster è stata anche indipendente...
    anche infostrada era indipendente, ora è wind e questo non vuol dire che la qualità del servizio sia rimasta immutata..

    PS scusa il tono un pò pesante dell'ultimo messaggio, ma mi capita spesso di essere nervoso per i fatti miei....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •