Citazione:
Originalmente inviato da Caronte
se i driver video sono sbagliati allora ti compare una bellissima schermata blu all'avvio di windows -> non sono i driver video.
se quelli della scheda madre sono sbagliati il pc parte e funziona più o meno tutto :lol: tranne che per le funzioni agp.
il problema io lo identificherei o sull'hardware della scheda madre o su quello della scheda video o sul software della mammina :D
se quando si blocca continui a sentire gli ultimi secondi (1, al massimo 2) di audio ripetuti all'infinito prendi la scheda madre e buttala nel cesso
Ma dove hai imparato a riparare computer?
Citazione:
(puoi provare ad aspettare gli ultimi anni della tua vita ad aspettare aggiornamenti dei driver agp, ma se la marca è veramente infima non arriveranno mai).
Questo è sacrosanto, ma a volte basta sapere di che marca e modello è il chipset e si può aggiornare comunque.
Citazione:
se il problema è della scheda video a livello hardware è probabile che ogni tanto si verifichino schermate con errori video.
se senti qualche bip quando giochi può essere la memoria video, o quella di sistema (anche se, dato che si blocca durante i giochi, io sarei più propenso a un problema video).
stessa sQuola di prima? :D
Citazione:
per il masterizzatore sbattitene di windows (il mio creative 1210E è riconosciuto come dvd) e aggiorna nero all'ultima versione.
per il resto io torno a ribadire che se devi cambiare qualche pezzo è importantissimo prenderlo di marca (la ASUS tanto per fare un nome :D ) in modo da assicurarsi la compatibilità e gli aggiornamenti.
Io ho una asus a7v133-vm con processore athlon 1400, per farla funzionare ci ho sputato l'anima, ovvero dopo aver installato i driver via (chipset) obbligatori per far funzionare tutte le periferichie (su una scheda madre non c'è solo l'agp) il sistema mi ndava in crash ripetutamente, alla fine ho capito (testa dura :roll: ) ed ho aggiornato il bios, caricati i valori di default e tutto magicamente ha funzionato.
Come vedi non è che le case blasonate poi, non ti tirano bidoni, è che ormai con la smania di far uscire sempre, l'ultimo aggiornamento del prodotto, si sparano sul mercato un sacco di prodotti bacati.
Citazione:
come ultima cosa, per quanto riguarda il processore, prova ad aggiornare il bios, in quanto più di una scheda madre non riconosce il tuo processore rischiando di distruggerti tutto.
ciao
Esatto, dopo la mia esperienza dico sempre per prima cosa di aggiornare il bios, comunque non preoccuparti, che non si distrugge nulla, al massimo ti si pianta lì.
Ciao. :)