Se vuoi l'opinione di qualcuno che "il salto lo ha fatto", e proprio verso Joomla... beh, eccomi.
Considerazioni? Diciamo che all'inizio l'ho adottato un po' per "pigrizia", visto che da lungo tempo avevo in programma di ristrutturare il mio sito e volevo preoccuparmi più dei contenuti che della grafica (che nella vecchia versione era stata mantenuta nel modo peggiore possibile: usando inclusioni JavaScript dichiarate su ogni singolo file).
Se ti manca qualcosa, trovi quasi sempre il componente aggiuntivo che ti permette di realizzarlo. Certo, non sempre è perfetto, a volte ci devi mettere mano patchando manualmente i file PHP (che vanno localizzati seguendo una certa logica).
Di recente (
anche se con risultati discutibili...) ho anche ripristinato quello che mi mancava, ovvero la parte grafica del sito: non ci è voluto molto per il core principale (si trovano dei tutorial in proposito), ma c'è ancora svariato lavoro da fare per gli altri componenti (ho appena finito il forum e devo dire che ci ho penato abbastanza).
Conclusione: non la butterei via come opportunità. Fermo restando però che non esisterà mai il CMS che si adatterà perfettamente alle tue esigenze: prima o poi ti capiterà che dovrai metterci mano.
Stammi bene...