Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 54

Discussione: Blocco del WebMaster

  1. #1
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito Blocco del WebMaster

    "Una mattina Gregacleum Samsung, destandosi da sonni inquieti, si ritrovò..."
    in preda ad un Blocco del WebMaster!

    Vi è mai capitato di entrare in un torbido periodo del genere?

    Come chi dovrebbe scrivere libri incappa nel "blocco dello scrittore"...
    chi dovrebbe creare e ampliare siti può avere il "blocco del webmaster"?

    A me è capitato, anzi sta capitando.
    Un po' è tutta colpa del pc nuovo che ti rende più incline al cazzeggio, soprattutto se non giocavi ad un gioco 3d da un lustro perché il cassonetto di prima non reggeva. Da un'altra parte si è anche affetti da strane manie:
    del tipo che ti metti per ore a migliorare immagini o codice per altri siti, che stanno così indaffarati che difficilmente noteranno l'apporto, oppure ti metti a browsare youtube guardando massaie che si registrano mentre fanno il karaoke e cantano "ella.. ella.. e.. e.. e.." , o l'intero web per vedere gli ALTRI cosa fanno e quanto lavorano... (vedi anche l'infaticabile degug ).
    ...qualsiasi cosa TRANNE che badare alla costruzione dei TUOI siti.
    Sai che ti manca pochissimo per completare quella nuova sezione, faticosamente sviluppata per mesi... ma niente! Non ti va di completare l'opera perché sai bene che comunque oltre a chiudere la sezione avresti voglia di correggere quei difettucci secondari.. e quindi altro lavoro..


    Visto che il thread potrebbe prendere una piega triste, orsù movimentiamolo con un
    Quiz di fine lettura:
    1) da quanti anni è che non giocavo ad un gioco 3d?
    2) quale brano (e di quale artista) cantano le massaie?
    3a) chi è degug?
    3b) quali sono le ultime due "lodevoli fatiche" di degug?
    4) la primissima frase del post, appositamente storpiata per renderla non cercabile su google, quindi la citazione iniziale a quale titolo di libro si riferisce? e l'autore del libro?

    Rispondete mentalmente senza andare qui OffTopic
    ;)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Le so tutte!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma soprattutto... chi cazz è degug?!?

    (sì, ci sono passato tante volte anch'io!)


    Ciaooooooooo!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    :( capita anche a me tutt'ora ...

    La domanda è ... come si può fare a passare un momento così :D ?

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh infatti, come?
    si accettano consigli.

    Ma soprattutto la variabile che aggrava la situazione è la "pigrizia da competizione"!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    capita, e credo più spesso di quanto si voglia ....

    io sono mesi che stò costruendomi il sito per AV ... è ancora in "fase limbo" ... ovvero html = 20% completato php/mysql = 0%
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    La pigrizia supera anche lo "sperpero di danaro"...
    eh sì, perché i lavori riguardano i siti di hosting che comunque pago e non sono neanche "economici" :P

    E penso non ci sia cosa più brutta che vedere una sezione del sito in costruzione (il "resto del sito che hai in mente" manca proprio quindi..)... e da mesi, sempre in quello stato!

    Peggio ancora, i vecchi siti che non tocchi da anni (e ci mancherebbe, già non tocchi i nuovi pensa i vecchi) ti fanno venire il voltastomaco, già a vederli così, figuriamoci il codice che c'è sotto!...
    elpH!

    Non fraintendete non chiedo aiuto materiale per il sito eh, solo del "sostegno morale" e consigli sul rimboccarsi le maniche (oddio siamo ad agosto le maniche è difficile rimboccarsele.. sarà per questo che.. nullafaccio? eheh)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    uhm, io sto rifacendo il sito da 2 anni o più direi (con la giusta calma ) e ogni volta che sono quasi li... non mi piace più e lo rifaccio, poi mi stanco, e non lo tocco per mesi. Quando invece il blocco è sul fronte lavorativo, ho due metodi:
    • se posso, lascio da parte per un po e faccio dell'altro (ma sempre lavoro)
    • se è urgente, stacco tutte le distrazioni, apro l'editor a tutto schermo e cerco di fare mezz'ora continuata di lavoro. Se prende, di solito mi torna la voglia


    Resta che fare piccole migliorie per siti altrui è cento volte più divertente, anche se non verranno mai usate

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho deciso: rifaccio finalmente il sito!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Blocco del Webmaster? Ne so qualcosa... il mio sito è rimasto per mesi addirittura con 3 vesti grafiche diverse... quando ero riuscito a prendere tutto di petto e creare DEM3NTIAL SITE (la terza versione) su tutte le (oltre 300...) pagine HTML del sito, ho pensato bene di inventarmi un layout table-less e fare DEMENTI4L SITE (la quarta versione che vedete in home page).

    Risultato? Il solito schifo... adesso che sono a casa fino al 30 settembre senza rogn... volevo dire impegni universitari, riuscirò ad imbastire Demential Site MetaMorph?

    Statemi bene...

    Ops... credo di aver rivelato un importante indizio su un giochino in rete da me gestito...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Bè da quando ci sono ho cambiato moltissimo volta la grafica del mio sito principale (finalmente mi sono bloccato da qualche mese ), mi viene però poca voglia di aggiornarlo (la pigrizia o la scuola?), poi sto lavorando per un altro sito da... emh... nemmeno ricordo , sto cercando sempre di impostarlo, ho cambiato stuttura migliaia di volte e non trovo uno grafica fatta che me che li vada bene (colpa della concorrenza...).

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    esattamente quello che è successo a me!!!! sono due anni che acquisto il piano hosting su Pianetahosting.com e sono puntualmente due anni che il sito è in costruzione... stessa situazione tua, PC nuovo.. giochi 3D a palla e voglia di fare il sito = 0%

    infatti credo che quest' anno non rinnoverò il contratto e farò passare un po di tempo... anche perchè devo finire il sito, farlo table-less è uno stress.

    QUIZ
    1) più di 10 anni, seriamente
    2) boh, guardo altro su youtube :D
    3) Degug?? ah si degug... ma chi quel losco tipo che gira per questo forum e per roma :D
    3b) il suo sito ed il forum?
    4)booohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    cià!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    4- Una mattina Gregorio Samsa, destandosi da sogni inquieti, si trovò mutato in un insetto mostruoso ....

    =) facile , le Metamorfosi ( Kafka )

  14. #14
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Anchio era tutto l'anno che pensavo "appena arriva l'estate dedico qualche ora a rifare tutto il sito" ma è arriva l'estate e...
    giugno: cazzeggio con amici
    luglio: vacanza
    agosto: tempo libero (non c'è nessuno a milano! ma si può??!??amici miei...siete tutti partiti ) per convertire tutto a phpbb3 e cambiare portale (tutto preconfezionato...poi lo modifico come al solito ma esigo sempre una base pronta su cui lavorare) ma... appena era tutto pronto per le modifiche...
    apro Firefox: perfetto! mi piace sia il forum che il portale...procedo!
    apro IE: tutto sgangherato! tabelle che sbordano, testi enormi, ecc... ma vaff :(

    Ma nessun problema! chi vuoi che usi IE? andiamo a vedere google analytics..sicuro che dirà che usano tutti firefox ormai... vado e...
    IE: 67%
    Firefox: 28%
    Safari: 3%
    Opera: 2%
    che amarezza... ancora che c'è gente che usa IE :(

    E quindi oraaa..anchio: blocco del webmaster
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    pensa che le mie statistiche dicono l'esatto opposto
    Firefox: 67%
    IE: 27%
    ...

    dipende dal genere di visitatori che attrai

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Sono l'unico qui che non ha il blocco del webmaster?
    io faccio qualche pausetta ma regolarmente un tot di tempo al giorno ce lo dedico... basta che ti dai limiti, poco al giorno, però quel poco lo devi fare

  17. #17
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    A chi lo dite... Capitano 'sti blocchi!

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non parliamo di me...
    passo 24 ore su 24 postando e postando decine o addirittura centinaia di messaggi ogni giorno in diversi forum
    Ormai praticamente non mi dedico più ad altro...
    Sto realizzando un browser game che è a buon punto ( i primi giorni ci dedicavo parecchio tempo ), ma ormai saranno 2-3 settimane che i lavori non si muovono più...e il mio fido collaboratore ogni volta che accedo a MSN me ne dice di tutti i colori
    Leggere questo 3d mi è stato utile, accedo subito a FTP e cambio qualcosa và, almeno stasera niente rimprovero

  19. #19
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    E io sono anni che ridisegno il mio sito SolitaryExplorer e pian piano sto sistemando OpenDrink.

    P.S. (Forse con SolitaryExplorer quasi ci siamo! )
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  20. #20
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Un anno fa non mi sarebbe mai venuto in mente di utilizzare in un sito uno script altrui preconfezionato... ed invece, con la pigrizia galoppante ho cominciato dapprima innocentemente con un "Magpie RSS" e vabè, comodo già pronto.. poi incalzando con la nullafacenza ho deciso addirittura di installare un WordPress!
    Che tra l'altro m'ha dato il suo daffare, soprattutto il plugin (Gengo) per il multi-lingue che ho dovuto hackare per i miei bisogni (come il recente sito di AV ho un dominio di 3' livello per la lingua it. , niente per l'inglese), che mi ha sfiancato e tolto le ultime energie volenterose e alla fine quindi non so quanto c'ho guadagnato visto che per seguire WP e plugin ho abbandonato il resto delle mie sezioni.

    Comunque.. sapere come si esce dal tunnel del "blocco del webmaster" ancora non lo so... ma quantomeno mi rifugio pigramente in un "mal comune mezzo gaudio" perché ne vedo parecchi qui...
    potremmo organizzarci facendo Terapia di Gruppo

    Comincio cambiando Avatar... hai visto mai..
    (ecco per queste minkiatine grafiche di tempo ne perdo eccome)
    Ultima modifica di heracleum : 06-08-2007 alle ore 20.33.09
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  21. #21
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    hera, se cominci a smanettare su Wp ti dò io il da fare, che ancor cerco di istallare un bel difficile script-gallery e non ci riesco!!

    ehm.. ma questo topic non si potrebbe sottotitolare, crisi di un webmaster di mezza età [avanzata pergiunta!!]?

    risposte del virtual-quiz:

    1) dall'uscita di Half-life, dal 98!! [c'ho azzaccato??! o_o]
    2) passo... nel senso che proprio ignoro la risposta!! =p
    3.a) é un virtual-bot!! =p
    3.b) mumble.. rfare una versione 2 a un vecchio sito e mettere online la versione 1 di un nuovo sito?? ^__^
    3.c) ehm..ignorate questa risposta!! o.o'4) F. Kafka, "la metamorfosi" - sono troppo 10!!




    p.s. ma sai che ti vengono proprio bene gli avatar per il forum?? =D

    EDIT: ops, non avevo letto il mentalmente nel primo post!! ^_^''
    Ultima modifica di NoWhere : 06-08-2007 alle ore 21.46.44

  22. #22
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    p.. ma sai che ti vengono proprio bene gli avatar per il forum?? =D
    Te credo.. ci ho dedicato praticamente tutta la giornata
    (ecco il dipinto originale: http://www.dallasartsrevue.com/art-c...rlinmirror.jpg )

    e -pensa te- l'unico giorno che veramente nullafaccio anche in uffizio (le prove sono evidenti)... mi comunicano che ho avuto una promozione

    Stappp! Champagneee..

    Per il super-quizzone estivo invece, finora quello che ha totalizzato più punti (per non parlare della rapidità) è il compare Funcool.
    Ultima modifica di heracleum : 06-08-2007 alle ore 21.39.37
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  23. #23
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    che bello non sentirsi solo è un mese che perdo tempo con un pannello di controllo per il mio sito, che non vuole proprio andare avanti... spero che dopo un pò si annoia e si completa da solo!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    hera, se cominci a smanettare su Wp ti dò io il da fare, che ancor cerco di istallare un bel difficile script-gallery e non ci riesco!!
    Hai provato Lazyest Gallery? È spettacolare e di una facilità disarmante da usare

  25. #25
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2 Visualizza messaggio
    Hai provato Lazyest Gallery? È spettacolare e di una facilità disarmante da usare
    Beh direi che il nome di questa gallery è spettacolarmente in tema trattando di pigrizia e blocchi... visto che che "laziest" (correttamente scritto con la i al posto della y però) si traduce con:
    "il più pigro di tutti"
    Eccomi!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  26. #26
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2 Visualizza messaggio
    Hai provato Lazyest Gallery? È spettacolare e di una facilità disarmante da usare
    sembra.. bella!! = )
    scarico e provo al volo!! [e magari ne approfitto per aggiornare il WP!! x_x']

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    La cosa bella è che si chiama proprio Lazyest gallery, i creatori erano troppo pigri anche per correggere!

  28. #28
    Ospite Guest

    Predefinito

    Innanzi tutto salve a tutti!
    Credo che il Blocco del Webmaster stia diventando una grave epidemia visto che sono stata infettata a mia volta!
    Ho impiegato un'eternità prima di fare il mio sito (cambio di circa 10 versioni per intenderci) e ora mi viene voglia di sfracassarmi il cranio sulla tastiera perché non so come tirarne su un altro... mannaggia a me e a quando ho preso questo impegno!!!
    Qualcuno di voi ha per caso una cura? Ne avrei davvero bisogno!!!

  29. #29
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Fermi fermi...
    si sta smuovendo..
    Il blocco pare stia svanendo, almeno per oggi.

    Tutto merito di questo thread e soprattutto della supercazzola, che mi ha smosso a rimettere mano sul generatore di supercazzole prematurate e antanate varie (che ha attirato addirittura il gradimento dell'imperturbabile degug ).

    Non è una svolta per il sito... ok, ma quantomeno aiuta a spigrirsi e a mettere mano al codice.
    Nota tecnica, sto usando Eclipse (mia consueta piattaforma di sviluppo Java) che ha il suo bravo plugin per sviluppare in PHP, molto comodo devo dire (inoltre assistenza css + html da parte dei suoi web tools).
    Mi chiedevo se qualcun altro lo usasse
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum Visualizza messaggio
    Mi chiedevo se qualcun altro lo usasse
    Sapere cosa sia xD
    mai sentito nominare asd

    a me per fare il sito mi basta il buon apache, database mysql in locale, e il programma che colora i tag... null'altro :P

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •