Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Mondo Convenienza... la nostra forza ....

  1. #1
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito Mondo Convenienza... la nostra forza ....

    premetto che scrivo come utente e non amministratore, perciò richiedo a un qualsiasi moderatore ritenesse non opportuno questo post di editarlo/eliminarlo. (grazie)

    come da titolo .... Mondo Convenienza... la nostra forza ....il prezzo, o meglio il ritardo.

    Sono una persona esasperata che intende portare la propria esperienza con tale ditta.
    Il giorno 02/06/2007 ho ordinato presso di loro alcuni articoli, più precisamente:
    Soggiorno (consegnato nei tempi indicati 1°consegna)
    armadio (consegnato nei tempi indicati 1°consegna)
    Cameretta (consegnata nei tempi indicati (2° consegna)
    cucina, e qui arrivano i problemi....

    Data indicativa di consegna ..... periodo 03/08 del 07 2007

    ad oggi, dopo innumerevoli telefonate ancora nulla.
    Ma andiamo con un'attimo di ordine....

    come dicevo dal 08/07/2007 in poi ho iniziato a "tartassare" tale ditta per sapere una data di consegna, dato che mi è stata venduta la cucina con tempi di consegna 30gg, massimo 40gg in caso di problemi ...preso nota del ritardo ho atteso il cambio di abitazione basandomi su questi dati (da notare 30/40 gg NON lavorativi ma da calendario).
    Venerdì, 20/07/07 chiamando il call center (impossibile un contatto diretto se non presentandosi in filiale) mi è stato suggerito di presentarmi al punto vendita dicendomi in prima battuta che mancava la "ferramenta", poi che mancava TUTTO.
    Puntualmente, dato che comunque la filiale è a circa 15/20 minuti di macchina sabato 21/07/2007 mi presento "bello come il sole" in filiale e chiedo spiegazioni .... la risposta? .... Lunedì arriva da noi e entro venerdì (termine ultimo dato da me) la consegnamo.
    Ok! perfetto! esco sorridente ... in ritardo, speso un capitale di telefono (numero verde a pagamento) ma almeno arriva!!!

    Attendo tutto lunedì, attendo stamane ... nulla, richiamo, non hanno visto che è urgente, non hanno visto che è da 10gg che vivo in casa SENZA la cucina ...
    Sorpresa!!!! a quanto pare NEMMENO settimana prossima arriva ...cosa? altri 15gg minimo? dall'altra parte, è si ... sono in ritardo ...
    oK, che faccio? pago 150€ e metto un'annuncio cercando altri nella stessa situazione e vi facciamo il ***** apoggiandoci a un buon avvocato? certamente domattina il mio legale vi scrive e vi chiede i danni...


    l'incavolatura è totale da parte mia, stassera mi recherò nuovamente nel punto vendita a fare "casino" (e ne faccio tanto già di mio), poidomattina lettera del legale, associazione consumatori, Beppe Grillo, mi manda Rai Tre e via discorrendo.
    Per chi avesse dubbi .... meglio non li avesse, già fatto in passato ...

    concludo dicendo ... comprate ciò che volete, non da loro ... o sono cavoli amari!!!

    Se qualcuno lavora a mondo convenienza mi mandio un MP, sarò lieto di fornire il mio cell, per gli altri, non comprate, non guardate nemmeno le loro offerte!!!! ne và della vostra salute mentale.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Mak ti meraviglieresti se ti dicessi che ho visto le stesse cose lavorando per una nota Banca.....

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Mak ti meraviglieresti se ti dicessi che ho visto le stesse cose lavorando per una nota Banca.....
    Assolutamente no ... ne ho viste e vissute troppe .... però ci tenevo a mettere una "pulce nell'orecchio" a tutti ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Ok! perfetto! esco sorridente ... in ritardo, speso un capitale di telefono (numero verde a pagamento) ma almeno arriva!!!
    Ok, questa mi mancava... hai scritto tu male o sono loro a mettere un numero tipo 199XXXXX/899 con l'immagine della cornettina verde?

    Se è vera la seconda è pubblicità ingannevole , se invece il numero è realmente 800XXX mi farebbe piacere se lo scrivessi qui perché questa mi è proprio nuova .

    Per quanto concerne i ritardi, se hai qualcosa di scritto sul contratto di vendita sui tempi massimi di arrivo, dovresti poter fare qualcosa sicuramente

    Bye.

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    bhe, qualcosa farà il legale da parte mia ho la data presunta di consegna e ritardo massimo (sono fuori tempo) nonche da stassera copia della pratica interna (l'ho richesta e dovrebbero darmela) ... io stassera riprovo per l'ennesima e ultima volta "amichevolmente" a vedere se vi sono soluzioni alternative .... se poi domani al Tg sentite "ragazzo arrestato per strage a M.C." sono io


    edit: danno per numero verde una sorta di centralino, che di verde non ha nulla ... infatti sul sito danno un 800***** ma ti dicono di chiamare un 0766**** oppure un 030**** (prefisso zona brescia)
    Ultima modifica di makpaolo : 24-07-2007 alle ore 15.34.58
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mak io ho ordinato da loro la cucina il 16 aprile 2007.
    Come nel tuo caso doveva essere in consegna entro 30/40 giorni.
    Fra una scusa e l'altra mi è stata consegnata 8 giorni fa e udite udite sapete dove sono state fatte alcune annotazioni con pennarello indelebile?
    Sul rivestimento dei componenti.
    Stesso consiglio dato da Mak: volete risparmiare? Non comprate da loro.

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Mak io ho ordinato da loro la cucina il 16 aprile 2007.
    Come nel tuo caso doveva essere in consegna entro 30/40 giorni.
    Fra una scusa e l'altra mi è stata consegnata 8 giorni fa
    bella notizia quasi quasi mi metto a piangere

    anzi quasi quasi apro un sito mc.altervista.org raccogliamo le testimonianze ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    danno per numero verde una sorta di centralino, che di verde non ha nulla ... infatti sul sito danno un 800***** ma ti dicono di chiamare un 0766**** oppure un 030**** (prefisso zona brescia)
    Solo questa cosa è da denuncia... li meglio loro!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Vogliamo parlare dell'assistenza 3? Ho mandato il mio sony ericsson w880i nuovo (1 giorno di vita) in assistenza, perchè l'inutile usim si era incastrata dentro (sono piu' piccole e l'adattatore si era rotto=). Mi dovevano chiamare loro...

    Dopo 22 giorni, ieri, mi presento e lo ritiro. Torno a casa, funziona tutto..vado a premere i tasti: l'ultima fila (asterisco, 0 e cancelletto) non funziona più...è una fila morta!

    Riassumendo: Ho consegnato un cellulare SANO (solo la sim incastrata) in assistenza, me l'hanno ridato rotto. Pensate voi...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Vogliamo parlare dell'assistenza 3?
    eheheh ... della serie "capitano tutte a me" ... pensa se ti sbagliavano contratto come hanno fatto con mè ...

    1 anno per i rimborsi e la cessazione del contratto errato ....

    ma alla fine l'ho spuntata
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    mai sentito tale nome si ditta... '_'
    ma lavora a livello nazionale?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    eheheh ... della serie "capitano tutte a me" ... pensa se ti sbagliavano contratto come hanno fatto con mè ...

    1 anno per i rimborsi e la cessazione del contratto errato ....

    ma alla fine l'ho spuntata
    Non parliamo della H3G che hanno avuto il coraggio di chiamarmi questa mattina per un sondaggio sulla bontà del supporto... peccato che ho una richiesta di assistenza aperta da 1 mese (senza risposta) per una pratica che sto cercando di concludere da OTTOBRE dell'ANNO SCORSO.

    I call center subappaltati sono la rovina dell'italia

  13. #13
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    dovresti, se non ricordo male poter chiedere il rimborso dopo le 48 ore dall'apertura se la chiamata è ancora in essere ...

    meglio informarsi ...ci compri la macchinina usata ....


    p.s. 3 = H3G
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    dovresti, se non ricordo male poter chiedere il rimborso dopo le 48 ore dall'apertura se la chiamata è ancora in essere ...

    meglio informarsi ...ci compri la macchinina usata ....


    p.s. 3 = H3G
    Se ti dicessi che ho già avuto 60€ di rimborso che è il massimo ottenibile (in un anno)?

  15. #15
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Se ti dicessi che ho già avuto 60€ di rimborso che è il massimo ottenibile (in un anno)?



    a memoria era una cifra simile al mese ... ma ormai sono quasi 2 anni ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo


    a memoria era una cifra simile al mese ... ma ormai sono quasi 2 anni ...
    Se fosse al mese avrei finito di ricaricare il cellulare ; adesso ricontrollo, ma mi sembravano 60€ annue

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Io ho ordinato una cucina mod mia da mondoconvenienza, composizione base, lunga 255 cm, e la mia cucina ha la parete divisa in due da un pilastro, quindi la mia idea era di posizionare la cucina prima del pilastro ed il vano frigo dopo il pilastro, quindi solo il piano cucina (lavello, fuochi e base) diventa di 195 cm, ho chiesto il servizio rilievo misure, dopo pochi giorni è arrivato un geometra molto rapido che ha preso le misure e mi ha riferito che lo spazio a disposizione è di cm 190, quindi ci sono 5 cm in più, ed andrebbe ridotta di 5 cm la base, anche perchè non sarebbe opportuno ridurre il lavello....
    A qualcuno era mai capitato di dover fare un'operazione del genere da mondo convenienza???? mi racconta com'è andata e quanto è costato????
    Grazie.,..

  18. #18
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    txxx, a parte riesumare una discussione "vecchia", il consiglio spassionato mio e di altri che ho sentito per conoscenza diretta e indiretta, e molti utenti che mi hanno scritto tramite il "vecchio" blog, evita l'acquisto da loro ...

    Se potessi tornare indietro prenderei carta, penna e metro, le misure le rilevo io e vado da Ikea a comprare la cucina, tra l'altro, almeno a BS era (forse lo è ancora) presente un'offerta mooolto interessante stando alle misure ( a memoria) che hai fornito.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    avendò però già effettuato l'ordine, non posso tornare indietro purtroppo, ma la mia domanda era, se eventualmente mondo convenienza effettua questo tipo di opera, che è sostanzialmente di falegnameria, dovendo praticamente "tagliare" di 5 cm la cucina, quanto costerebbe, e di quanto si allungherebbero i tempi, atteso chela cucina è in pronta consegna, purtroppo come tutti mi sono rivolto a mondo convenienze per i prezzi dato che manca il cash

  20. #20
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Recentemente avevo visto un caso simile (forse lo stesso?) a "mi manda rai3".
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  21. #21
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se cerchi in google "opinioni mondo convenienza" ti diverti ... se non sei loro cliente ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  22. #22
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Recentemente avevo visto un caso simile (forse lo stesso?) a "mi manda rai3".
    Ahi Ahi Ahi...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  23. #23
    Guest

    Thumbs down Mondo Convenienza ergo un mondo di fregature!

    [Buongiorno a tutte le lettrici,
    racconto brevemente la mia brutta esperienza con il Mondo convenienza!Premetto che al momento sono veramente arrabbiata perchè devo uscire dalla casa vecchia e non posso perchè non posso usare la cucina!!!
    Sono andata a Corsico ed ho comprato una cucina (Valentina)del valore di circa 4.000,00Euro (le vecchie 8.000.000ca lire) il 31/03/2008 parlando con un venditore che non aveva nessuna voglia di stare li ed ha fatto un casino dietro l'altro! a scanso di equivoci ho fatto richiesta di un geometra che prendesse le misure ed è cominciato il calvario..
    Il venditore ha sbagliato ad ordinare gli elementi il geometra ha corretto l'ordine e mi ha chiesto di andare al punto vendita per pagare la differenza (1°volta); la consegna della cucina viene bloccata e posticipata in automatico dal 19/5 al 31/05 il 3 di giugno non si fa sentire nessuno ed io chiamo per chiedere a che punto è la cucina mi rispondono che è stata posticipata ancora in automatico al 8 di Giugno ma che anche in quel caso non ce l'avrebbero fatta a consegnarmela perchè era di domenica.. morale, vado al punto vendita e faccio presente che per motivi organizzativi ed economici devo uscire dal vecchio appartamento e mi raggirano applicandomi il 5% di sconto e comunicandomi che la consegna sarebbe avvenuta la sett success. finalmente la settimana scorsa arriva la cucina e mi accorgo che il top non è quello che ho ordinato ed è rotto, il forno è di classe B non A come ho richiesto(devo pagare un'altro extra), i cassetti non hanno il sistema BluM che ho specificatamente richiesto(devo pagare un extra, gli elettrodomestici sono arrivati con i cavi corti e senza prese (quindi intervento elettrico extra)e loro cosa rispondono? che questo è quello che il venditore ha scritto e quindi quello che consegnano. Il punto è che il venditore non mi ha dato scelte, non mi ha fatto vedere un catalogo dei top, non mi ha fatto vedere un elettrodomestico ed il disegno della cucina gli e l'ho fatto io. Io fiduciosa pensavo che fosse tutto ok! ma ora mi accorgo che non ci si deve assolutamente fidare ne dei prezzi in copertina che sono solo specchietti per le allodole e ne dei venditori che ti fanno mettere nero su bianco che hai scelto tu mentre non sapevi neanche che i nomi delle cose che scriveva se li era completamente inventati!!
    Il giudizio finale è che chiamerò la confconsumatori per farmi aiutare in questa che è la mia prima brutta esperienza con gente poco seria e poco professionale.

  24. #24
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    MarinaC71 ti rispondo e chiudo la discussione in quanto "vecchia".
    certamente chiamare alla confconsumatori è un buon passo, come lo è dire a chiunque voglia comprare le problematiche avute, il passaparola ha sempre un buon effetto.

    Ti consiglio di controllare bene l'ordine (dovresti averlo in copia) e la "bolla di consegna" e verificare che sia tutto uguale.
    Se così fosse verificare anche che le "sigle" del materiale consegnato siano quelle del materiale ordinato, se vi è una discrepanza rivolgiti a un legale, altro che sconto del 5% ...
    buona fortuna!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •