Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 95

Discussione: gestione del unofficial seocontest

Guest

Predefinito gestione del unofficial seocontest

dopo la richiesta di chiusura del vecchio 3d (grazie NoWhere), ci ritroviamo quì...
    riprendo al volo la scaletta fatta da webscript:

-Cosa fare
    -Come/Chi/Quando..?
    -Dove?
    ...
    -(ed alla fine) Fare

dobbiamo organizzare e gestire un seocontest...
    abbiamo il sito ( http://avseocontest.altervista.org/ ) e il forum ( http://avseocontest.altervista.org/forum/ )

ora resta solo da organizzare, scrivere le pagine (script, e varie) per la gestione di questo contest.

si accettano aiuti e consigli da tutti....

chi e' interessato alla organizzazione/gestione posti quì
    ci servono persone cariche di idee da applicare a questa iniziativa....

buona notte a tutti!

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Bhe allora iniziamo a stilare questo regolamento no?

Guest

Predefinito

certo.....

tutte queste discussioni (stilare il regolamento) e' meglio farle qui' o sul forum del contest?

a voi la scelta, x me e' indifferente

L'avatar di mythologia

Predefinito

Qui, così sno chiare a tutti.
    Stila il regolamento poi lo approviamo e/o modifichiamo

Guest

Predefinito

regolamento [modificato ---> aggiunta nota di tvlocali]:

-Lo scopo principale del concorso è quello di trovare il miglior ricercatore seo nella community di Altervista (colui che riuscirà a posizionare al meglio il proprio sito nei motori google, yahoo e msn)

-l'obiettivo principale per i partecipanti non deve essere tanto vincere la gara, ma permettere ai partecipanti di capire i meccanismi dei diversi motori di ricerca.

-Il Contest inizia il n xxx 2006 e terminerà il n xxx 2006

-La classifica viene stilata direttamente dalla serp google, yahoo e msn con la ricerca dei termini "xxxxxx xxxxxxx" con scadenza mensile. Alla scadenza del contest verranno dichiarati i 3 migliori "posizionatori"

-Requisito necessario per entrare in classifica è l'appartenenza alla community di altervista.

-Sono assolutamente vietate tecniche illecite per aumentare la propria posizione nei motori quali:
    doorway , spam, link nascosti ecc... ( bisogna seguire le direttive di google: in inglese(più complete) ; in italiano )
    Ultima modifica di phpone : 13-06-2006 alle ore 21.29.18

L'avatar di mythologia

Guest

Predefinito

ok,
    pubblicato sul sito!

Attenzione: ci servono altre persone... grafici (per il sito), e ideosi (per colmare il vuoto del sito)

se vi interessa fatevi avanti!
    Ultima modifica di phpone : 13-06-2006 alle ore 21.27.40

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da phpone
    regolamento:

-Lo scopo principale del concorso è quello di trovare il miglior ricercatore seo nella community di Altervista (colui che riuscirà a posizionare al meglio il proprio sito nei motori google, yahoo e msn)
    E' giusto, se è una gara, dire che si cerca il migliore. Però aggiungerei, come era stato già detto da altri, una premessa ( a dire il vero ovvia) per dire che l'obiettivo principale per i partecipanti non deve essere tanto vincere la gara, ma permettere ai partecipanti di capire i meccanismi dei diversi motori di ricerca.
    EDIT Ci sono diversi siti che fanno il servizio di conservare su un diagramma il posizionamento di un sito secondo le chiavi richieste. Anche se sono siti esterni ad Altervista, non potrebbe esserne scelto uno per avere una "fotografia" obiettiva e neutrale, senza bisogno di giudici?
    Ultima modifica di tvlocali : 13-06-2006 alle ore 21.33.48

Guest

Predefinito

hai ragione...

ho editato il post col regolamento con l'aggiunta della tua nota (ora lo uppo sul sito)

Guest

Predefinito

Un suggerimento: le parole chiave, anche se non devono essere presenti su Google, devono essereformate da sillabe che ci sono in lingua italiana.
    Ovviamente non dirmele perchè voglio partecipare.
    Tieni poi conto che andiamo incontro all'estate, quando molti vanno in vacanza, ma che di solito non hanno più facilità a connettersi con internet.
    Ultima modifica di tvlocali : 13-06-2006 alle ore 22.58.05

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Un suggerimento: le parole chiave, anche se non devono essere presenti su Google, devono essereformate da sillabe che ci sono in lingua italiana.
    Ovviamente non dirmele perchè voglio partecipare.
    Tieni poi conto che andiamo incontro all'estate, quando molti vanno in vacanza, ma che di solito non hanno più facilità a connettersi con internet.
    la key gia' ce l'ho in mente.....
    cmq quella e' l'ultima cosa.....

si puo' decidere (quì sul forum) anche il giorno prima di dare il via al contest...

edit--> vorresti partecipare col tuo tvlocali (non in altervista)??

cmq ci stavo pensando... si potrebbe fare anche una classifica esterna a AV...
    Ultima modifica di phpone : 13-06-2006 alle ore 23.01.18

Guest

Predefinito

phpone, ora che mi hai sbloccato poi tienimi informato che partecipererei anche io. Dimmi poi su msn se si fa e quando si parte! Ciauz!

L'avatar di mythologia

Guest

Predefinito

Una doppia classifica forse sarebbe giusta: molti altervistiani hanno anche dei siti "a dominio" che solo da poco possono essere ottenuti all'interno della community.

fedemarkez non è connesso Utente Bannato

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da phpone
    regolamento [modificato ---> aggiunta nota di tvlocali]:

-l'obiettivo principale per i partecipanti non deve essere tanto vincere la gara, ma permettere ai partecipanti di capire i meccanismi dei diversi motori di ricerca.

-Il Contest inizia il n xxx 2006 e terminerà il n xxx 2006

-La classifica viene stilata direttamente dalla serp google, yahoo e msn con la ricerca dei termini "xxxxxx xxxxxxx" con scadenza mensile. Alla scadenza del contest verranno dichiarati i 3 migliori "posizionatori"

-Requisito necessario per entrare in classifica è l'appartenenza alla community di altervista.

-Sono assolutamente vietate tecniche illecite per aumentare la propria posizione nei motori quali:
    doorway , spam, link nascosti ecc... ( bisogna seguire le direttive di google: in inglese(più complete) ; in italiano )
    accidenti.... non per far polemica, ma questo regolamento è di una originalità pazzesca... e dire che lo avevo scritto io una settimana fa.... un copia e incolla e un aggiustatina qua e la e il regolamento è pronto.... e io che pensavo che il contest da me proposto facesse schifo.... allora tanto schifo non doveva fare cmq buona fortuna x il contest ufficiale e x phpone e i suoi collaboratori! il mio contest non sarà quello ufficiale, ma almeno la sera prima di andare a dormire mi addormenterò con la coscenza apposto.
    Buona fortuna a tutti e che vinca il migliore!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    ... ma almeno la sera prima di andare a dormire mi addormenterò con la coscenza apposto.
    Ricucire gli strappi è un'impresa difficile e sicuramente non è la mia specialità.
    Ci provo ugualmente: mi sembra doveroso.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    accidenti.... non per far polemica, ma questo regolamento è di una originalità pazzesca... e dire che lo avevo scritto io una settimana fa.... un copia e incolla e un aggiustatina qua e la e il regolamento è pronto.... e io che pensavo che il contest da me proposto facesse schifo.... allora tanto schifo non doveva fare cmq buona fortuna x il contest ufficiale e x phpone e i suoi collaboratori! il mio contest non sarà quello ufficiale, ma almeno la sera prima di andare a dormire mi addormenterò con la coscenza apposto.
    non voglio ricominciare la discussione...
    cmq se guardi quì: http://www.carcasher.com/SEOContest/ (il regolamento del carcasherdotcom seocontest) il mio regolamento e il tuo, non sono altro che la traduzione di quel regolamento!!!

(cmq mica ti ho cacciato dal contest... se vuoi collaborare con noi sei il benvenuto!)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Come già scritto nell'altra discussione, non esiste nessun contest ufficiale se non viene ufficializzato dall'alto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

fedemarkez non è connesso Utente Bannato

Predefinito

Io un contest l'ho già messo su, non avrebbe senso cancellare tutto e ricominciare da capo... anzi, se qualcuno volesse collaborare col mio progetto sarà il benvenuto chi vuole partecipare puo' farlo e non mi interessa se il contest ufficiale sarà il mio o quello di phpone, l'importante è che la partecipazione a questi tipi di esperimenti sia produttiva ai fini dello studio sui MDR, come lo è gia stato in passato con i velocipedi equestri, il fluorescentemente rilassato e i fattori arcani

L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo

Predefinito

no aspetta funcool... qua bisogna stare attenti... se lo dici così in una settimana ci troviamo 10 contest uguali...

è vero... i contest non sono ufficiali... però comunque ci deve essere una priorità...
    con questo voglio dire che non è salutare fare 3 contest uguali... bisognerebbe farne uno e impegnarsi tutti su quello...

Ora non so come si potrebbe chiamare questo contest... il contest di default... non so...
    non voglio riprendere la discussione dell'altro topic... ma community-->convivenza-->collaborazione... questo ê un bel contest cerchiamo di collaborare tutti... questo è vero non è il contest di AV... ma è il nostro contest... tutti possiamo partecipare per migliorarlo...

e ora lo dico esplicitamente... visto che siamo in una community se non va bene qualcosa ora per non creare polemiche si farà così... lo si metterà a votazione... non vi piace che stia nel sito "xxxy"? bene si mette a votazione... così non ci sono favoritismi... e di conseguenza non ci sono polemiche... però attenzione facendo così se la decisione è no... è no... e dopo si sta zitti...

@fedemarkez: Visto la tua esperienza sul campo penso che la tua collaborazione a questo contest sia molto utile... (e se tu prendessi questa decisione, cmq ricordati che facciamo tutto passo per passo senza correre...)

WS

Userbar create e gentilmente offerta da bfi

L'avatar di funcool

Predefinito

Come ti ho già scritto privatamente, la mia era solo una precisazione. Per trovare il nome non ci vuole tanta fantasia.
    Per esempio quello dell'userbar ha davanti un bel "unofficial".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di webscript

Predefinito

non hai capito il ragionamento... se non è ufficiale possono saltar fuori come funghi altri contest uguali unofficiali... chi dice di seguire quello? si creerebbero solo casini... (per esempio vedi ora che ci son già due contest uguali non ufficiali)... fare due contest uguali non è mai positivo per la community... ed è per questo che comunque bisogna trovare il modo per far si che il contest sia solo uno...

WS

Guest

Predefinito

non ufficiale e ufficiale

x ufficiale si intende che lo sponsorizza AlterVista...
    se fosse ufficiale lo gestivano gli admin di AV

non ufficiale che lo facciamo noi utenti....

sta tutto nel buonsenso delle persone di non fare 10 contest uguali!!

L'avatar di funcool

Predefinito

Basta seguire un comportamento da persone serie per fare questo contest. Non mi sembra che nel caso del contest sulle userbar ci siano stati questi problemi.

L'avatar di webscript

Predefinito

ma funcool, tu hai visto l'altro topic? no nel contest delle userbar non ci son stati questi problemi... ma chissà perchè abbiamo dovuto far chiudere un topic(quello percedente del seocontest)... forse perchê questi problemi c'erano...? e da quello che ho letto sopra questi problemi ci sono ancora...

Nel buon senso delle persone... sta di fatto che i due contest tutt'ora ci sono e io mi appello alla fusione dei due contest... collaboriamo non litighiamo

L'avatar di funcool

Predefinito

Io non ho detto che non bisogna collaborare, ho solo detto che un contest non può essere definito ufficiale se non ufficializzato dall'alto.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Qualsiasi contest non apoggiato direttamente da Altervista non può essere ufficiale.
    Chiunque legga "contest userbar" e basta può dire ... altervista organizza anche gare di userbar ... (prendo come esempio), e se ci dovessero essere "problemi" chiederebbero ad Altervista direttamente spiegazioni, questo non deve accadere.
    Se altervista decide di apoggiare una iniziativa è solo a sua libera discrezione.
    Se si vogliono creare contest uguali, persone mature cercherebbero il modo per unire gli sforzi e fare un qualcosa che da soli non riuscirebbero a fare, coinvolgendo più utenti e dimezzando il lavoro.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di webscript

Predefinito

ma cosa centra ufficiale o non ufficiale... qua lo sanno tutti che questo contest non è ufficiale, non si sta discutendo su quello. Qua bisogna discutere sulla gestione del tutto... e si pensava che con la creazione di un nuovo topic fosse andato tutto apposto... no... non è successo... ora ci sono due contest...

ora propongo di passare alla votazione... se qualcosa non va bene a qualcuno lo si mette a votazione... cosî nessuno è sfavorito... ok?

P.S. qualcuno può mettere un unofficial al titolo? si toglierebbero dubbi.
    Ultima modifica di webscript : 14-06-2006 alle ore 10.31.34

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

webscript, volevo specificare in particolare per fedemarkez ma anche per i "visitatori" che passano sul forum.
    Per la modifica del titolo provvedo io.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

ma perche' costa tanto fare un solo contest con la collaborazione di tutti??

(ripeto, io accetto la tua collaborazione fedemarkez, ma non voglio la tua imposizione!)

grazie x il titolo mak!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo