E' vero confermo!!!Originalmente inviato da mythologia
All'inizio era una bannata dietro l'altra!!!
Però capisco anche il loro punto di vista.....devono cercare di mantenere l'ordine.....quando si esagera è giusto che qualcuno intervenga.
Ciao![]()
E' vero confermo!!!Originalmente inviato da mythologia
All'inizio era una bannata dietro l'altra!!!
Però capisco anche il loro punto di vista.....devono cercare di mantenere l'ordine.....quando si esagera è giusto che qualcuno intervenga.
Ciao![]()
Mi vien da ridere quando leggo certi utenti che ti invitano a non fare flame, quando poi i primi a farlo sono i moderatori (parlo in generale anche se si tratta di 2-3 mod).
Se devo essere sincero quello che non mi va giu di questo forum è che ci sono alcuni soggetti che ti rimproverano, ti bannano, ti editano, ti rimuovono (spesso anche giustamente) a destra e a sinistra x via di un up, di un presunto flame o addirittura per una battuta!!!
Di primo acchitto dici, ok ha ragione il mod, la prossima volta non sbagliero'.... ok.... poi guardi altre discussioni e ti accorgi di Flame pazzeschi innescati dai moderatori, oppure di battute poco simpatiche o commenti che ridicolizzano l'utente! Loro possono farlo xke sono moderatori e nessuno puo toccarli, loro devono far rispettare le regole e poi in alcuni casi sono i primi ad infrangerlo, loro applicano le leggi alla lettera, ma solo quando vogliono! Fosse per me metterei fuori 2 degli attuali moderatori che a mio modo di vedere non sanno che cosa significhi moderare un forum.
Avete da migliorà!![]()
la maggior parte dei moderatori non frequenta solo questo forum, ma anche altri dove molto spesso non è moderatore, e quindi deve rispettare le regole come tutti gli altri, e quindi penso che nessuno qui agisca pensando di essere superiore, ma cerca solo di far rispettare le regole.Originalmente inviato da fedemarkez
Poi per esperienza personale, io conosco altri forum molto popolati dove i moderatori sono quasi inosservati e ognuno fa come vuole, non c'è nessuno che rispetta le regole, e ti devo dire la verità: ci giro molto poco su questi forum perchè in tutte le discussioni c'è una confusione che non si capisce niente.
non mi sembra affatto che i moderatori fanno rispettare solo a volte i regolamente, e solo a chi dicono loro. Ogni moderatore ha il suo compito, e quando deve far rispettare le regole deve mettere da parte amicizie, simpatie, antipatie e cose varie, e soprattutto non deve essere di parte (almeno come la penso io), ma su questo forum non accade che moderatori sono più cattivi con alcuni, e di meno con altri.Originalmente inviato da federmarkez
Il regolamento è la prima cosa che un moderatore deve rispettare, e senza saperlo non può fare il suo compito.
Tu dici che 2 moderatori se ne devono andare? Non mi sembra il team di moderazione di questo forum è molto valido.
Hai degli esempi di flame iniziati da moderatori? Non ricordo nessun flame iniziamo da moderatori, al massimo da ex-moderatori.
Ultima modifica di jostock : 08-06-2006 alle ore 15.19.14
Scusa tanto, allora smettila di fare il misterioso.
I moderatori fanno solo il loro dovere: far rispettare le REGOLE
Le regole sono scritte semplicemente, sono là.
Ora è a te la scelta, dal momento in cui decidi di partecipare attivamente al forum ne accetti le regole e i moderatori (di conseguenza).
E' ovvio che niente è perfetto.
Io non voglio difendere nessuno, ma io personalmente non ho mai visto un moderatore scatenare flames (se non una volta o due). Tu ne parli come se fosse una cosa frequente.
Sei tu (io e tutti gli altri) ad essere troppo tesi: vediamo ogni azione del moderatore, pronti a punzecchiare al minimo sbaglio per vendicarci di qualcosa che evidentemente non ci è andata giù. Nessuno è perfetto e per questo prima di criticare i moderatori di AlterVista guarda te stesso e critica te come utente, necessario per la community e parte di essa.
Ultima modifica di mythologia : 08-06-2006 alle ore 15.17.24
Rileggiti bene la discussioneOriginalmente inviato da mythologia
![]()
io ho scritto:
e un mod risponde:Moderatori siate piu elastici non prendete tutto alla lettera, superate il vs. meccanicismo robotico, aprite la vs. mente, stressatevi e stressateci di meno per una piu serena convivenza nel forum
Chi è lo stressato tra i due?x fedemarkez: cosa prendiamo tutto alla lettera? Sii più preciso. Quale meccanismo robotico? A cosa ti riferisci?
Dici che per una convivenza più serena dobbiamostressarci di meno...m... bellissima frase, complimenti! Ben ponderata e piena di significato!
Ciaoooooooo!!!!!!!!!
C.V.D.
PS:di flame ne ho visti parecchi in pochi gg che sono qui![]()
tu saresti il santo della situazione?Originalmente inviato da fedemarkez
secondo me non hai ancora capito che le tue battutine non sono ben viste su questo forum.
E' ovvio che risponde così se viene punzecchiato, e chi lo ha punzecchiato? TU!![]()
fede... secondo la seguente definizione di flame... http://it.wikipedia.org/wiki/Flame indicami il post dove tu hai visto un flame... e dove non sono stati presi provvedimenti dai moderatori... cosi almeno si gioca con le carte in mano.. perchè io in questi giorni di flame inosservati non ne ho visto (non ho visto neppure flami, solo qualche OT)... almeno si può spiegare o almeno discutere...
WS
Di flame in passato ne sono successi a causa di entrambi le parti (sia utenti che moderatori) non neghiamolo, però siamo tutti umani e in quanto tali siamo imperfetti.
Possiamo essere stressati un certo periodo e di conseguenza possiamo interpretare poche parole come un attacco personale.
Si risponde a tono, l'altro ribatte... E scatta il flame!
Sono cose successe veramente!
Ripeto, in quanto umani possiamo sbagliare tutti.
La cosa importante è imparare ad essere umili, ammettere le proprie colpe e sotterrare l'ascia di guerra.
La stessa cosa deve fare l'altro, imparando a "dimenticare" e andare avanti.
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 08-06-2006 alle ore 15.31.58 Motivo: Precisazione
Infatti mi sa che non è ben chiara la definizione di flame
Dimmi allora se questo non è un flame...un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico
E linkami almeno uno di questi causato da un moderatore...
Aspetto.![]()
Ultima modifica di mythologia : 08-06-2006 alle ore 15.35.10
Tanto per chiarire, i "cattivoni che bannano" sono sempre gli stessi 2/3 perchè solo gli Admin e supermod possono bannare, e solo loro possono espletare altre forme di "punizione" quali il deturpamento di AC.
Se su 5 supermod normalmente 2 sono più presenti è normale che siano sempre gli stessi.
Per quanto concerne flame non mi pare che durante la carica ne scatenino, prima o dopo potrebbe darsi, ma durante no.
Qui su tutte le discussioni fatte su "come" migliorare il forum si va sempre (o spessissimo) a parare sul fatto che i moderatori e/o admin non vanno bene, e accade sempre quando si viene ripresi per vari comportamenti ...
Ci sono stati e ci saranno ancora certamente periodi di "tensione" dai quali spesso sono nate discussioni costruttive dalle quali si è preso spunto su come migliorare ... questa discussione invece stà dimostrando che ti senti "preso di mira" ... e il fatto che utenti in passato al centro di bufere ti scrivano che non vedono i problemi da te descritti la dice lunga ...
Questo non per offenderti, sia chiaro, ma spero che le mie parole seppur pesanti siano uno spunto di riflessione (vera).
Se poi vuoi mostrare che hai ragione mandami un MP con i link alle discussioni, come in passato ho invitato altri a fare, esaminerò con calma la cosa e ti risponderò come sempre fatto (ad ecezzione ribadisco di questioni tecniche).
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
io ho solamente chiarito il comportamento dei moderatori che secondo lui non è corretto.Originalmente inviato da mythologia
No, no. Parlavo con Fedemarkez :D
Come già detto AV ha passato periodi oscuri... e mak sa bene di cosa parlo... (ne abbiamo parlato... c'era anche Bart ricordi?)... ora la situazione pare migliorare...e io ho deciso di fidarmi (come scritto in precedenza) di questa nuova politica... ma come entro posso uscire... ma questo poco importa perchè sono decisioni mie.
Sono curioso di una cosa però... dove hai visto flame in questo ultimo periodo (settimana diciamo)... insomma mi immagino cosa fosse successo se questa discussione fosse saltata fuori mesi fa... Qua non si tratta di difendere AV (salterebbe fuori un flame... e si ripeterebbero solo cose già dette... penso che molti sappiano come la penso... se volete saperlo posso spiegarlo... ma sarebbero solo parole ripetute) ma di crederci.
Guarda fedem... io ho visto la community di AV crescere... e questo è decisamente un "rialzo" della qualità... speriamo tenga...
Per problemi ti invito a citarli come ho fatto prima... così si può giocare con le carte in mano...
l'ho detto non si può essere simpatici a tutti... anch'io ho dei moderatori che mi stanno antipatici... come ci saranno dei moderatori a cui sto antipatico... ma è normale... e per fortuna è così...
Il problema nasce quando un moderatore inizia a stare antipatico a molti... allora bisognerebbe indagare...
WS
Ultima modifica di webscript : 08-06-2006 alle ore 15.50.26
Personalmente queste sono frasi che non ho mai sopportato.Originalmente inviato da fedemarkez
Se si devono incolpare alcune persone, a mio avviso non bisogna generalizzare.
Chi sono queste persone? Hanno un nick no?
Beh allora tiriamo fuori questo nick!
Non dico che deve essere per forza pubblicato in questa discussione, rischiando ovviamente un flame, ma puoi benissimo contattare le persone interessate o segnalarle a qualche Admin no?
Si rimane sempre nel mistero.Come pensi che possa essere risolta la cosa se la persona interessata non capisce di essere lei?
E' così difficile essere chiari?
Spero che situazioni del genere non accadano piu
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=52565
questa forse è la piu ecclatante che è andata oltre con risvolti sbalorditivi in un altro forum. Poi per fortuna ci siamo chiariti in privato e abbiamo risolto pacificamente.
Poi invece ce ne sta un altro di tipo, il Debug, un moderatore che a mio modo di vedere utilizza il forum per sfogare le sue frustazioni giornaliere... non sono rare le sue risposte a dir poco acide non solo nei miei confronti ma verso tutti in generale. Personalmente, nelle discussioni a cui ho partecipato, le sue risposte non sono mai state nè utili nè costruttive, anzi ho provato un senso di rabbia leggendo risposte cosi maliziose e superficiali. In questi casi bisognerebbe provvedere.
Makpaolo -> Scusami, ma prima m'avevi chiesto chiarimenti e ho cercato di fornirteli (nel mio post precedente). A questo punto però m'aspetterei chiarimenti da parte tua, almeno per sapere cosa dovrei fare. ;-)
Syst3mCrash3r ... tempo di cercare, leggere ...
cercherò di risponderti in merito tramite MP o qui il prima possibile ...
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Scusa se mi inserisco segnalandoti che ti ho mandato un MP. Aspetto anch'io fiducioso.Originalmente inviato da makpaolo
Premetto che non ho letto tutti i post.. pero' mi trovo daccordo con solitaryexpress.. nel senso che dal suo ultimo post sull'andamento del forum io credo che le cose stiano andano molto meglio di prima.. per rispondere a qualcuno che diceva che i mod non ti rispondono in privato.. io personalmente non ci credo.. e' vero che non ho mai visto nessun mod mettersi in discussione e dire forse ho sbagliato.. questo no.. e dovrebbe far riflettere qualcuno.. che avvolte lasciarsi il beneficio del dubbio e un'atto di intelligenza.. ma aime' non e' mai successo.. pero' non mi e' mai successo che un mod non mi habbia risposto ad un post.. ma ripeto e' solo la mia personale esperienza..
feder, io è da oggi (o ieri) che ti "conosco", non mi ricordo di te in nessun altro ambito!!
Per me potresti benissimo esserti iscritto da due giorni, tanto per farti capire quanto mi ricordi di te!
Dici che in passato ti ho trattato male, fammi un esempio.
Ah, un'altra cosa: non ho frustazioni, e se le avessi di certo qui non se ne accorgerebbe nessuno, garantito.
Ciao!
Allora... nn ho tempo per leggere tutte le vostre risposte... ma mi sembra che il succo sia: il forum è migliorato da com'era prima. Si, ma bisogna vedere di quanto sia migliorato e della posizione in cui era prima. Non so come spiegarmi... CMQ NON VOGLIO CHE QUESTA CONVERSAZIONE VADA SUL PERSONALE E SUL PESANTE... mi sembra che qualcuno stia già prendendo questa brutta strada... cm ho già detto: questa è una conversazione volta ad un miglioramento del servizio dei mod! Niente di più brutale o personale![]()
Risponderò un po' qua e un po' la.
fedemarkez: nella discussione che hai ormai segnalato anche a Punto Informatico, non mi sembra di averti mancato di rispetto quantomeno non come descrivi tu in questo thread:
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11501
Bluray mi chiedo cosa ti spinga ad aprire thread così; sei qui da tre mesi e la tua attività sul forum si è limitata a:
http://forum.altervista.org/search.php?searchid=232610
Aprire thread in pubblicità e collaborazione per cercare staff o promuovere i tuoi siti e oltretutto al tuo nick è associato SOLO un redirect verso un sito hostato altrove.
Sytemcrasher te lo dissi già in privato e dato che la mia idea su tutti e tre è la solita allargo il messaggio:
Immagino anch'io che mettere un link o farsi pubblicità su un forum da 300.000 utenti faccia gola, ma non è questa la sua filosofia, per far crescere i siti esistono altre decine di modi.
System in particolare, un annetto fa mi trovai costretto al 7° uo in un thread a mandarti un pm in cui ti dicevo "se proprio devi fare un up, chiedi ad un amico di rispondere al thread e nel ringraziarlo approfitta per aggiungere quello che vuoi".
Questo per dimostrare che la flessibilità c'è e la presa per il sedere e la polemica gratuita soprattutto di persone che stanno qui da meno di tre mesi a infastidire![]()
rockaffe, quello che tu dici su di me non è assolutamente vero... si, quello è uno dei miei pochi post, ma ne ho lette di discussioni... se poi non ho motivo per scrivere saranno anche problemi miei...cmq ti assicuro che navigo molto in questo forum, e non apro post senza motivo!
![]()
Io propongo una giornata con il rovescio degli incarichi! noi moderatori e voi semplici utenti...![]()
bannati a vita!!!
![]()
naturalmente skerzo!!!
![]()
E aggiungo: siccome il post sta diventanto un pò troppo agitato come d'altronde mi aspettavo, io quitto la conversazione... si sono vigliacco, ma nn voglio ritrovarmi un ban
![]()
Eh no! Troppo comodo lanciare la pietra e poi tirare indietro la mano!
Mah! dovrebbe vigere il principio che in pendenza di una discussione aperta, in cui è intervenuto anche l'amministratore del forum, i singoli moderatori non dovrebbero esercitare il potere di bannare.Originalmente inviato da bluray
Originalmente inviato da fedemarkez
... Uhmmmmm ...
Posso permettermi di dissentire ?
...Senza nulla togliere alle convinzioni che ognuno di noi ha sul prossimo, ti posso assicurare che ci sono stati casi in cui un mod. ha ripreso un altro mod.; e te lo posso assicurare perchè sono stato io a farlo.
Il perchè nessuno se ne è accorto potrebbe anche dipendere dal fatto che magari quello che avevo da dirgli l'ho detto in forma privata ... cosa che, potrebbe si darti da pensare (nessuno lo sa e quindi potrei anche averti raccontato una panzana), ma sicuramente saprai anche che sarebbe impossibile gestire tutto questo genere di cose in forma privata con un numero così alto di utenti, mentre, essendo noi in pochi, possiamo anche "vedercela in privato".
Che poi "abbiamo da migliorare", non c'è ombra di dubbio: nessuno è perfetto, neppure io (pensa te!). Ma per migliorare abbiamo, come è già stato scritto e riscritto, bisogno anche dell'aiuto di tutti ... per esempio è inutile continuare a scrivere che noi siamo "cattivi" perchè cancelliamo o editiamo i post : se ci sono delle regole vanno rispettate; se qualcuno non rispetta determinate regole va incontro alla cancellazione del post e/o viene editato, tutto lì... In teoria sarebbe come dare del "cattivo" a un vigile che ti ha fatto una multa perchè sei passato col rosso ... se non si piò, non si può.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site
FAQ di AlterVista
Regolamento di AlterVista
Discutere non equivale ad offendersi, scannarsi, prevaricare sull'altro,... hai aperto una discussione giunta alla soglia dei 60 messaggi lanciando accuse e ora te ne lavi le mani, ottimo... come dice mitho, molto comodo, eh?Originalmente inviato da bluray
Condivido pienamente.Originalmente inviato da taitaonline
Ultima modifica di seneca : 08-06-2006 alle ore 19.47.32
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
--
Aut Roma Aut Nihil!
Vedi, non è che il vigile è cattivo o buono. Ti ha visto passare con il rosso e ti ha appioppato la contravvenzione. Ma l'essere passato con il rosso è un fatto obiettivo. La parola del vigile, giustamente, è assistita da una presunzione "semplice" di verità: tocca a te dimostrare il contrario.Originalmente inviato da Taitaonline
Se, invece, sei andato o no "eccessivamente" OT, in un Forum in cui il regolamento ammette un "moderato" OT è un giudizio. Non mi sembra proprio che basti invocare il regolamento.
Se no, come disse un presidente della Repubblica italiana: Io non ci sto.
Ultima modifica di itempi : 08-06-2006 alle ore 20.04.45
Proprio per questo ci sono persone a cui è affidato il compito di giudicare...
Non mi sembra una cosa così difficile da accettare!
Il moderatore è come un giudice... ovvio che può sbagliare, ma suo compito è far rispettare la legge a tutti senza dimenticare che la legge è uguale per tutti (e fin ora tutti i moderatori hanno rispettato questa regola).
Ultima modifica di mythologia : 08-06-2006 alle ore 20.13.21